Quali cavi per collegare la E-MU 1212M in analogico?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Togli i link a ebay prima che passa l'admin :furbo qui sono vietati Joy

    Avevamo scovato un tipo a cui il gatto aveva aperto un cavo alimentazione da millemiliodidieuri e dentro, ci ha trovato questa graniglia e 3 cavi da elettricista da 2,5 mm praticamente una sola

    i cavi in argento teflonato sono schermati un pò come il rame smaltato quindi, non succede nulla oppure, puoi usare quello senza teflonatura e infilarlo tu in in tubicino in teflon

    Ci sono delle polveri di metallo che vengono usate per pulizia, otterresti un ottimo schermo

    SE ne era parlato in un topic sul T-Forum se lo trovo te lo linko volentieri

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky

    Avevamo scovato un tipo a cui il gatto aveva aperto un cavo alimentazione da millemiliodidieuri e dentro, ci ha trovato questa graniglia e 3 cavi da elettricista da 2,5 mm praticamente una sola

    i cavi in argento teflonato sono schermati un pò come il rame smaltato quindi, non succede nulla oppure, puoi usare quello senza teflonatura e infilarlo tu in in tubicino in teflon

    Ci sono delle polveri di metallo che vengono usate per pulizia, otterresti un ottimo schermo

    SE ne era parlato in un topic sul T-Forum se lo trovo te lo linko volentieri

    Roberto
    Si, puo' essere un integrazione di links utile a questo thread.
    L' importante e' scambiarsi esperienze e/o informazioni utili a tutti :-;

    Cmq provvedo subitissimo ad editare, grazie.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    provvedo subitissimo ad editare, grazie.

    Joy!
    Ma figurati Joy scusami tu

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky

    Avevamo scovato un tipo a cui il gatto aveva aperto un cavo alimentazione da millemiliodidieuri e dentro, ci ha trovato questa graniglia e 3 cavi da elettricista da 2,5 mm praticamente una sola

    Roberto

    hahahahahaha


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #25
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho finalmente realizzato questo cavetto da millemiliodidieuri con il Token Ring, RCA Nakamichi, e calza multifilare in fibra di carbonio, e sembra che sia veramente ben suonante:

    THE JOY CARBON 1

    Inoltre a differenza del "Piano 1" e' mooolto piu' flessibile.


    Buona musica!

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Oggi ho finalmente realizzato questo cavetto da millemiliodidieuri con il Token Ring, RCA Nakamichi, e calza multifilare in fibra di carbonio, e sembra che sia veramente ben suonante:

    THE JOY CARBON 1

    Inoltre a differenza del "Piano 1" e' mooolto piu' flessibile.


    Buona musica!

    Joy!
    Bel lavoro Joytoy dove hai guadagnato sonicamente ?







    PS: ma fai riferimento al personaggio di Band of Brothers con il tuo nickname ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Bel lavoro Joytoy dove hai guadagnato sonicamente ?
    Grazie caro

    Una precisazione:

    Il valore aggiunto apportato al suono di questo "JOY CARBON 1", e' superiore a cavetti commerciali dal costo di 300€.
    Questo cavetto mi e' costato indicativamente 20-25€ ed e' stato realizzato partendo dal presupposto di riciclare un po' di materiale che avevo in casa, dal costo irrisorio, e per configurarlo nel migliore dei modi in una applicazione carhifi.

    Questo Token Ring, presenta caratteristiche operative che vanno dai -5 ai +105°, e il fatto di aver aggiunto la schermatura ulteriore in fibra di carbonio, ha donato flessibilita' sulle piegature.
    Ma nulla vieta di utilizzarlo anche in altri ambiti, come ad esempio tra PC e amplificatore dove serve sempre una forte schermatura: in questo caso tripla.

    Ritengo non sia possibile effettuare una recensione precisa di un cavo di interconnessione, in quanto ogni set-up audio ha la sua influenza caratteristica di matching tra elettroniche.

    Pero' conoscendo il Token Ring nei set-up audio dove l' ho introdotto, posso affermare che garantisce sempre un' ottima ricchezza armonica, caratteristica intrinseca dei solid core in rame.

    L' aver eliminato la guaina in PVC (rigidissima), ed aver aggiunto l' isolante in teflon con la schermatura ulteriore in fibra di carbonio, ha apportato una marcia in piu' sul soundstage e trasparenza, offrendo una qualita' caratteristica quasi esclusiva dei cavi solid core in argento.

    Inoltre e' opportuno far notare che la schermatura in fibra di carbonio, dona una totale flessibilita' sulla piegatura, decisamente migliore di qualsiasi foglio di alluminio o rame, soluzione a mio avviso ideale per un cavo carhifi che deve poter garantire morbidezza.

    I connettori con crimpatura e serraggio a mandrino hanno invece apportato un ottimo serraggio meccanico aggiuntivo.

    Originariamente inviato da wasky
    PS: ma fai riferimento al personaggio di Band of Brothers con il tuo nickname ?
    heheh
    No, no...
    L' origine dell' alias ha oramai una 20ina di anni, ed e' legata a 2 parole:
    Joy che significa gioioso e pieno di vita (e' un messaggio di serenita' che mi piace donare a tutti ;2)
    Toy perche' gli amici di "vecchia data" , mi chiamano "Toi"

    Nulla con tutto il resto

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  8. #28
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    mi ricollego al topic

    vorrei prendere una emu1212pcie da usare come dac

    mi servono 2 cavi jack6.3 > rca che vanno dalle due uscite bilanciate della emu agli ingressi rca del mio amplificatore onix a55 giusto?

    mi linkate qualche cavo decente?

    grazie.

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Esattamente due cavi Jack 6.3 --> RCA per i cavi io ti consiglio di prendere dei normali professionali Proel,in alternativa li potresti fare tu con del cavo digitale video certificato a 75 ohm e delle connessioni di buona fattura magari placcati.


    Ti faccio un esempio io ho fatto dei cavi con questo

    Cavi coassiali 75 Ohm: RG59eXtra - Tasker VIDEO

    Per le connessioni ho utilizzato neutrik profi 75 ohm certificati


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #30
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    un link a un prodotto bello e fatto? non ho manualità nell'argomento.

    la lunghezza? la minore possibilie?

    con 50cm ce la dovrei fare

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Misure RMAA E-MU 1212M PCIe
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-05-2011, 14:52
  2. E-MU 1212M PCIe
    By Xfree in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:18
  3. E-MU 1212M PCIe : Morta?
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 13:47
  4. Problemi di esportazione DV-analogico
    By fisico73 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 14:09
  5. Aiuto per modem analogico!
    By enrico57 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 10:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022