AIUTO! tutto questo è al di sopra delle mie forze!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito AIUTO! tutto questo è al di sopra delle mie forze!

    Oggi è una giornata del cavolo.
    Questo pomeriggio vado ad accendere il PC per ascoltare musica e questo non parte, non carica il BIOS.
    Va be', ieri sera avevo ulteriormente abbassato il voltaggio della CPU a 0,650V e funzionava tutto d'incanto per cui ho pensato che fosse troppo bassa per una partenza a freddo.
    Una shortata dei pin della giga e resettiamo tutto.
    E invece la mobo non è più partita, nonstante tutti i tentativi, ovviamente anche cambiando le batterie del cmos, levandole, rimettendole, tutto inutile.
    Allora prendo un'altra scheda, Una GB H55NUSB3 ( miniITX) con un i3 530, con la quale stavo approntando un altro cMP" portatile, la monto e....questa ovviamente funziona.
    Soprattutto mi riconosce l'SSD con il sistema operativo, il minlogon, tutto.
    Quindi carico i driver del chipset e inizio a modificare il bios.
    Arrivato a 0,775 V della CPU anche questa comincia a fare lo stesso scherzo per cui, in questo momento, ho due mobo che non partono e non solo non so cosa fare ma, soprattutto, mi chiedo perchè. Non mi risulta che l'undervolting possa danneggiare una scheda in modo irreparabile.
    Due mobo in una sera mi sembrano troppe.
    Che qualcuno dia una dritta a questo dummy!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Oggi è una giornata del cavolo.
    Questo pomeriggio vado ad accendere il PC per ascoltare musica e questo non parte, non carica il BIOS.
    Va be', ieri sera avevo ulteriormente abbassato il voltaggio della CPU a 0,650V e funzionava tutto d'incanto per cui ho pensato che fosse troppo bassa per una partenza a freddo.
    Una shortata dei pin della giga e resettiamo tutto.
    E invece la mobo non è più partita, nonstante tutti i tentativi, ovviamente anche cambiando le batterie del cmos, levandole, rimettendole, tutto inutile.
    Allora prendo un'altra scheda, Una GB H55NUSB3 ( miniITX) con un i3 530, con la quale stavo approntando un altro cMP" portatile, la monto e....questa ovviamente funziona.
    Soprattutto mi riconosce l'SSD con il sistema operativo, il minlogon, tutto.
    Quindi carico i driver del chipset e inizio a modificare il bios.
    Arrivato a 0,775 V della CPU anche questa comincia a fare lo stesso scherzo per cui, in questo momento, ho due mobo che non partono e non solo non so cosa fare ma, soprattutto, mi chiedo perchè. Non mi risulta che l'undervolting possa danneggiare una scheda in modo irreparabile.
    Due mobo in una sera mi sembrano troppe.
    Che qualcuno dia una dritta a questo dummy!
    Quarzo che sfiga

    Provato a vedere se ti fa Express Recovery da CD ? hai salvato il bios nell'HDD ?

    Prova a tenere premuto il tasto INS mentre accendi e aspetti il boot

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per dare un'altra informazione: levando la RAM i led della scheda si accendono e si spengono in continuazione insieme alla ventola, ma non emette alcun suono. Andata anche la CPU?
    Evviva!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Giusto per dare un'altra informazione: levando la RAM i led della scheda si accendono e si spengono in continuazione insieme alla ventola, ma non emette alcun suono. Andata anche la CPU?
    Evviva!
    No le CPU non si rompono cosi facilmete Daniele e neppure le MB vai tranquillo

    stacca sia il connettore ATX che il P4 12 V e togli la batteria del bios e aspetta one day

    Ma in express recovery ti ci entra ? certo fottere due giga che a livello bios sono solidissime è strano

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Purtoppo no, non danno alcun segno di vita ne' l'una ne' l'altra: fotocopie. La cosa che mi lascia perplesso è che molte altre volte, smanettando sul bios, le false partenze si risolvevano con uno shortcut dei pin. Ieri,invece, due schede che fanno lo stesso scherzo rappresentano un problema che non riesco a identificare e questo mi fa andare fuori di melone! Continuo a non capire.
    Grazie Wasky, adesso levo la batteria e riproverò questo pomeriggio, pur senza speranza......

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Giusto per dare un'altra informazione: levando la RAM i led della scheda si accendono e si spengono in continuazione insieme alla ventola, ma non emette alcun suono. Andata anche la CPU?
    Evviva!
    No, la CPU non e' "andat" ma la MB purtroppo credo di si'.
    Va in loop, da quello che dici.
    Strano che lo abbia fatto anche la seconda da subito.

    Quello che ti consiglio e' di non arrovellarti l'anima, portala al tuo tecnico di fiducia e per sicurezza fagliela testare ex novo (anche se penso che...).
    Poi se devi comprare un'altra scheda madre, comprala dal tuo tecnico di fiducia. Spenderai 10-20 euro in piu' rispetto ad Internet, ma avrai l'assistenza di poterla cambiare immediatamente in caso di fault.

    Scusa se non sono riuscito ad aiutarti maggiormente. Mi sembra che tu abbia fatto il dovuto.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    58
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Non specifichi se l'hai fatto o meno quindi te lo dico , prova a staccare tutte le periferiche (HD, CD-ROM ecc.) poi riprova a fare il boot per entrare nel BIOS, a volte funziona...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    58
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    .....
    Poi se devi comprare un'altra scheda madre, comprala dal tuo tecnico di fiducia. Spenderai 10-20 euro in piu' rispetto ad Internet, ma avrai l'assistenza di poterla cambiare immediatamente in caso di fault.
    ......
    Che per caso questa si potrebbe definire anche come... esperienza di vita vissuta???


  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ilsindaco
    Che per caso questa si potrebbe definire anche come... esperienza di vita vissuta???

    Esatto!

    La MB mi dovrebbe arrivare domani dopo 5 settimane! Vi pare possibile?!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Audiodan,

    notizie?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. dac delle mie brame
    By josquin in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 18:49
  2. 6700, specchio delle mie brame...
    By lore85bg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 08:51
  3. Corriere delle mie brame...
    By Intenzo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-01-2003, 14:54
  4. Matrox delle mie brame
    By Aku in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-06-2002, 20:42
  5. che ne dite delle mie nuove scarpe
    By Utente Normale 01 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 22:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022