AM3RS790G Morta(?)

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Fare l'RMA alla cieca comporta:

    - La spedizione della cpu, che rimane comunque a tuo carico;
    - Un periodo variabile da due settimane a due mesi di fermo macchina, dipende dalle politiche di RMA del negoziante e del suo fornitore;
    - Il rischio che la CPU non sia veramente morta (cosa piuttosto infrequente, a dire il vero) e che quindi ti trovi punto e a capo a dover portare il tutto in negozio.

    Portare il tutto in un negozietto chiedendo un controllo ti permette di individuare con certezza il componente difettoso e muoverti di conseguenza. Magari è davvero la CPU, quindi ci perdi i 50€ dell'intervento ma vai a colpo sicuro. Per quanto improbabile, non puoi neppure escludere che il problema sia di nuovo nella scheda madre o magari, per assurdo, nell'alimentatore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Stavo rileggendo il tuo primo post qunado dici:
    è tutto il giorno che il mio pc, assemblato da giusto un anno, con installato win7 x64 era mostruosamente lento.
    all'improvviso, alle 19.20, il computer si è spento di colpo (come se fosse mancata la corrente) e non si è più acceso.
    ho provato tutto: ho resettato il bios, controllato tutti i cavi, ma non si accende.
    l'unica cosa che accade, è che la mobo visualizza il codice FF ma si rifiuta di andare avanti.
    Mi dispiace che non ci abbiamo fatto caso subito però è probabilmente un problema alla CPU.
    Ti è giustamente stato detto di fare l'RMA della mobo perchè è la situazione più frequente e quindi più probabile quando una macchina si spegne e non riparte. Però hai riportato grosso un problema di lentezza generale del sistema prima del fail che, col senno di poi, potrebbe essere ricondotto proprio a problemi della cpu, possibili sintomi che il procio stava dicendo basta.

    E' un caso molto infrequente a dire il vero, in quasi 15 anni che seguo il settore avrò visto forse 2 cpu morire in questo modo senza manomissioni da parte dell'utente. Però ti consiglio comunque il giro in negozio, è l'unico modo che hai per esserne sicuro. Magari fagli provare anche la mobo con un'altra cpu, in mobo che se il problema è solo nella versione del bios magari si risolve subito...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    33
    Messaggi
    25

    Unhappy

    Francamente non so cosa fare...
    l'idea del negozietto è molto allettante poiché, forse, arriverrano a comunicarmi l'entità del guasto.
    Dico "forse" perché vivo in un paesello non molto grande e l'unico negozietto che ho vicino non mi pare molto ben fornito di elementi hi-tech (nel senso di processori di ultimissima generazione e quant'altro)
    Aggiungiamo che ai miei (ho 19 anni) non gusta per niente l'idea che io spenda 50+€, per magari non ottenere nulla. (può sembrare una presa di posizione, ma neanche io mi fido molto)
    Ormai ho cambiato tutto, mi manca solo la CPU... e nel caso più jellato l'Alimentatore (le tensioni sono sempre state a posto, testate con everest. L'unica che mi faceva pensare un pò era una 10.56V sulla +12V...)
    Non so... 'stanotte ci dormo su deciderò quale è meglio
    PS: dove trovo il part number della CPU?

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    10,56V sulla +12V sono tutt'altro che "a posto"... Soprattutto in un sistema recente, dove la 12V è la linea con il maggiore assorbimento visto che ormai è tutto alimentato da li.

    Non sò dove abiti ma magari in un paese vicino qualcuno ci sarà... O magari anche un altro utente volenteroso disposto a provarti il componente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    33
    Messaggi
    25

    Predefinito

    lo so, me lo hanno detto anche altri... dicono che il problema potrebbe essere dovuto ad un problema della rilevazione e che bisognerebbe provarlo con un tester o simili.
    detto questo, da puro pagano, cosa potrebbe comportare tutto questo?

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    E' un componente che lavora fuori specifica.
    Potrebbe non succedere nulla, potrebbe rendere instabile la macchina, potrebbe provocare un avaria o un corto tale da provocare danni hardware.

    Difficile dirlo a priori.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    33
    Messaggi
    25

    Predefinito

    cool.

  8. #28
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se il tuo alimentatore da veramente 10V è un ottimo motivo perché l'intero sistema non funzioni.
    Visto che hai la VGA integrata, prova a fare il boot con solo quella collegando il monitor in DVI o VGA. Non utilizzare la vga esterna. Installa un solo modulo di memoria. Collega solo il connettore 24 PIN e quello 4-8 PIN di alimentazione, non collegare il molex 4 pin.
    betaxp86


  9. #29
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    33
    Messaggi
    25

    Angry Questo è un incubo...

    Inizio con una breve cronaca, il "bello" è più avanti.
    Oggi è arrivato il processore, direttamente dall'olanda, per via dell'RMA.
    Lo monto, avvio il pc e mi restituisce un bel "D5" (dopo un breve giretto su google, capisco che ho montato male le RAM), le rimetto e mi restituisce D5. per sicurezza provo a metterne solo una nello slot vicino alla CPU (quelli gialli). il computer si avvia e mi dice di configurare il bios.
    entusiasta, lo spengo e mi accingo a montare l'altra RAM nello slot giallo.
    Ho riacceso il pc, e dopo una breve serie (5 o 6) di loop FF,D0,D1,D2 il pc mi si è spento come nel mio primo post, con odore di bruciato
    ora non mi compare nemmeno il codice "FF"... è semplicemente morto, definitivamente (zero, non parte!)

    questa volta ero davvero ad un passo dalla gioia. se non fosse che ho un negoziezzo a 600mt da casa, mi verrebbe voglia di prendere un bel mazzuolo e riconvertire il tutto in rottami di silicio.
    Ultima modifica di simmal : 07-12-2010 a 11:34

  10. #30
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    33
    Messaggi
    25

    Unhappy

    EDIT: è ripartito, solo che mi da un bellissimo "FF"
    quindi... punto d'accapo
    Questa volta, però faccio anche l'RMA dell'alimentatore!!! (dopo aver portato il tutto al negozietto)

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Morta la Fallaci
    By CALMA INSOLITA in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-09-2006, 14:42
  2. a7v333 morta?
    By Raudo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 04-07-2002, 13:13
  3. E' morta......poretta :D
    By Drugo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 05-04-2002, 03:13
  4. k7m morta?
    By soppe2k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-03-2001, 18:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022