Ti ho risposto in pvt
Ho scaricato Ubuntu e masrterizzato su cd, domani provo su una partizione libera e ti faccio sapere. Ciao.
Niente da fare, anche con Ubuntu stessi problemi. Aspetto il prossimo firmware della Roccat, ma credo che il mouse sia veramente rotto.
Ciao. Alla prossima.
aggiornamento drivers e firmware:
ROCCAT_Kone[+]_DRV1.41_FW1.32.zip V1.41 / FW1.32 2011.01.28 11:34
direttamente da qui.
si'. aggiornando firmware e drivers ma non ho trovato sostanziali cambiamenti ... a dire il vero saranno solo bugfixes.
e anche con il mouse Roccat Kone+ tutto sta giungendo ad un triste epilogo ... da qualche tempo (ce l'ho soltanto da dicembre 2010) il mouse aveva iniziato a non essere particolarmente preciso e spesso si bloccava ... immaginate durante le fasi di gioco cosa significa. Non so se sia colpa del firmware o del driver ma in ogni caso ho provato oggi a ricalibrarlo, con la funzione TCU (una funzione punta di diamante del prodotto). Bene dopo qualche secondo la ricalibrazione mostra un errore e non funziona piu', reset to factory non risolve e il mouse e' praticamente inutilizzabile. Stranamente non funziona piu' se lo utilizzo sul suo tappetino su cui e' sempre andato e devo farlo andare direttamente sulla scrivania ma cosa ancora piu' strana ... nonostante il colore della superficie sia uniforme va solo in alcune zone! Forse per le zone di ombra che si formano. Ad ogni modo ho disintallato il tutto, reinstallato, resettato ancora, riprovato la ricalibrazione e forzato l'installazione firmware ma niente! Ormai e' un oggetto da soprammobile. Ho cercato in giro e non mi pare di essere l'unico con questo problema, per cui l'unica soluzione e' una sostituzione a mio carico! Ora mi chiedo ... a questo prezzo ... tanto vale l'affidabilita' di Logitech o altri. Al momento utilizzo un mouse trust wireless pagato 15 euro piu' di un anno fa! Che vergogna e una vera delusione se non proprio una truffa l'acquisto di mouse e tastiera Roccat.
Penso che non sia fisicamente rotto, e' un problema di firmware del mouse che ora sto avendo anche io, sempre dopo aver tentato una ricalibrazione in quanto non si muoveva bene. Non ho avuto problemi ad aggiornarlo ma ora la ricalibrazione non va piu' (FAILED) e il mouse e' inutilizzabile. Anche a me non funge piu' sui tappetini ma solo (e malissimo) sulla scrivania. Le versioni firmware non sono le stesse pero' quindi suppongo sia un difetto insito nel mouse. Che peccato ... dire che sono contrariato e' poco!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)