Originariamente inviato da
giampa
sei un ragazzo giovane e magari certe cose non le puoi sapere quindi non ti do la colpa ma ...
ti ho editato parte dei post perchè non voglio vedere prezzi e la ragione è una sola ...
ti porto ad esempio il CORSAIR Force F120 SATA II che hai riportato con un prezzo di
€ 243 ...
il sito su cui l'hai visto è chiaramente UN EVASORE FISCALE (cioè non paga le tasse) e la provenienza è chiaramente non da canale ufficiale ...
si da il caso che noi siamo molto legati a Corsair ed ho il listino per i distributori (attenzione, non per i rivenditori) sotto gli occhi in questo momento del 4 settembre ...
NB: il distributore ne compra centinaia di pezzi
PREZZO DEL CORSAIR SANDFORE F120 al distributore è 205 € IVA e trasporto esclusi ...
ora mi dici un rivenditore on-line che lo deve a sua volta comprare dal distributore come fa a fare quel prezzo ?
a casa mia il distributore li paga IVA inclusa 246 € ci metto 2 € di trasporto ed andiamo a 248 € ...
vuoi che ci guadagni almeno un 10 % il distributore ?
e stando bassi arriviamo a 270 € ...
il rivenditore che fa a sua volta, te lo regala ?
no davvero .... ci ricarica mediamente un 12% se no con gli studi di settore lo fanno chiudere a pedate nel culo ...
e siamo arrivati a 302 € ...
ORA COME FA QUEL RIVENDITORE (userei un altro termine per definirlo) A FARTELO 243 € IVATO ?
ora ribadendo che data la tua giovane età puoi non aver fatto caso a ciò, ti invito a non postare prezzi e a diffidare di molti soggetti che si trovano nei primi posti di trovaprezzi ...
se vuoi un consiglio da chi comprare regolarmente in maniera seria ed onesta mi mandi un PVT e ti faccio la lista dei rivenditori ufficiali dove puoi fare il tuo acquisto in tranquillità ...