PROBLEMA con Sapphire HD 5670 - Audio HDMI stereo e non 5.1

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    44
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Salve a tutti, sono stato 10 gg fuori casa per lavoro e non ho potuto vedere i nuovi messaggi.
    Rispondo a tutti :

    - gevangelac: lo so che il problema è la tv infatti io non ho collegato il pc alla TV. Se tu avessi letto tutto il treed avresti notato che ho già risposto alla stessa osservazione, inoltre dallo schema a blocchi disegnato poco + sopra con cui riproduco il mio impianto avresti dovuto notare che il Pc è collegato ad uno switch con uscita ottica.

    - betaxp86: grazie mille per l'idea ma questa soluzione l'avevo già letta in decide di forum americani; avevo già provato ma anche se installo i driver "ATI HDMI Audio Device R2.42" (immagino siano quelli a cui ti riferivi) non cambia nulla.

    Aggiungo invece nuove informazioni: ho comprato il "DVI + SPDIF/COXA To HDMI SPDIF/COXA (Toslink) Converter" (vedi link precedente) perchè già nell'immagine era specificato HDCP, quindi, insieme a tanti altri soldi buttati per fare prove, voglio provare anche questa. Dovrebbe arrivarmi ormai a giorni e vi terrò informati sull'esito delle prove (sopratutto per te B747, compagno di sventura).

    Un'altra novità invece e che cambiando qualcosa relativa al multicanale con il player KMP finalmente riesco a sentire anche il centrale separato, quindi mi mancano sono i posteriori che funzionano, per ora, in sincro con gli anteriori; mi spiego meglio: se faccio il test con i vari video 5.1 di prova sento separati i canali anteriori (dx + sx + centrale) ed il sub ma appena arriva ai posteriori sento nuovamente anche i frontali (posteriore Dx con anteriore DX e posteriore Sx con anteriore SX).

    Vi giuro che c'è da diventare pazzi.....

  2. #22
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito

    purtroppo anche io non so più che pesci prendere, ho provato a chiedere supporto anche in altri forum ma per ora tutti brancolano nel buio

  3. #23
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    44
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito La soluzione e' arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Finalmente ho risolto e non grazie alla Sapphire !!!
    Nulla da togliere ai ragazzi del forum, professionali e disponibili ma mi riferisco proprio alla Sapphire:
    sulla mia scheda (Sapphire 5670 - 1GB - DDR5) c'è chiaramente e inconfondibilmente scritto "HDMI con audio 7.1" ma il "7.1 è SOLO UN SOGNO!!!!" che sia Ati o Nvidia, solo che Nvidia ha la decenza di non scrivere 7.1.
    Il fatto che a qualcuno funzioni, anche se, come San Tommaso, vorrei vedere PERSONALMENTE non da il diritto di scrivere "7.1"....

    Comunque bando alle ciance, zio Daniele risolve TUTTO.....
    Volete con certezza matematica, senza trucco e senza inganno, una uscita HDMI con audio DD e/o DTS???

    Comprate questo oggetto DVI + SPDIF/COXA To HDMI SPDIF/COXA (Toslink) Converter su eBay.it Video Switches, DVD Home Cinema, Consumer Electronics !

    Basterà collegare una uscita video DVI o VGA (con convertitore DVI) + l'uscita ottica della vostra M/B (da anni presente on-board nel 90% delle M/B) ed il gioco è fatto; meno di 40,00 € e 30 gg di attesa circa (per oggetto proveniente dalla Cina) ed avrete risolto il problema HDMI!

    Garantisco il PERFETTO funzionamento: il mio preamplificatore mi riconosce il segnale DD o DTS, a seconda della fonte, ed il suono è COMPLETAMENTE un'altra cosa.
    Garantisco anche il venditore indicato: ho comprato più di 30 oggetti da "terstekel" e posso certificarne serietà e professionalità; gli oggetti arrivano SEMPRE e in massimo 4 settimane (ovviamente poste italiane permettendo).

    Cos'altro aggiungere.... GODETEVI IL SUONO!!!!


    PS. B747, attendo un grazie...
    Ultima modifica di danyct : 07-05-2010 a 20:23

  4. #24
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao danyct,
    ovviamente un grazie ci sta tutto

    Anche se io non mi arrendo del tutto, nel mio pc ho fatto progressi, anche se non risolutivi al 100%:

    Dopo aver disinstallato i driver realtek (senza neanche riavviare o passare ccleaner) l'ampli ha subito riconosciuto l'audio multicanale...

    Risolto quindi? Non proprio, infatti l'audio viene individuato come PCM Multich, ed è riprodotto correttamente.

    Andando nel settaggio dei filtri di MPC (che ho utilizzato come player), con un filmato di prova con audio AC3 e DTS, spuntando la scelta SPDIF, ottengo la scritta DD e DTS sul display, ma, mentre il DTS viene riprodotto perfettamente, con il DD l'ampli ammutolisce. Ho provato altri filmati, pensando fosse un'anomalia di quel filmato, ma il risultato è sempre stato quello: DTS ok, DD muto...

    Altra stranezza, non ho potuto provare le decodifiche audio con i segnali di test in quanto il pc, pur inviando finalmente flusso audio multicanale (escluso il DD) continua a non mostrare nella periferica HDMI audio gli esempi di audio multicanale, ma trovo sempre la stessa schermata che avevo postato all'inizio (2 canali)...

    Quindi ancora non ci siamo, ma ritengo che sia possibile veicolare l'audio DD su HDMI senza adattatori, visto che il DTS ci va senza problemi...


    ciao!
    Gianluca

  5. #25
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    62
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho seguito con attenzione il thread anche se non posseggo un impianto 5.1. Però per togliersi lo sfizio di verificare tecnicamente la cosa io consiglierei di mettere il segnale in uscita dalla scheda in un analizzatore professionale di protocollo HDMI e confrontare i parametri con le specifiche dello standard 5.1 o 7.1 .. è molto probabile che diversi vendor implementino leggere versioni differenti dello stesso standard e che quindi a parole sono compatibili ma che in realtà non si capiscono bene tra loro esattamente come un veneziano avrebbe difficoltà a parlare con un siciliano se entrambi usassero il dialetto.
    Certo .. un analizzatore di protocollo HDMI costa molto piu della catena audio che hai .. pero' ... probabilmente il gatto da spellare (come dicono gli americani) è proprio li .. nella compatibilità degli standard.
    Ciao a tutti, Fabio.

  6. #26
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao e grazie per il reply. Probabilmente il fatto che legga sul display dell'ampli la dicitura DD senza udire nulla (a differenza del DTS) come dici tu, potrebbe essere un problema di protocollo.

    Per l'uso che potrei farne (one shot) però è impensabile comprare un analizzatore come quello da ce citato, sarebbe diverso se in questo settore ci lavorassi

    Spero sempre di venirne a capo....

    ciao!
    Gianluca

  7. #27
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da danyct
    Comprate questo oggetto DVI + SPDIF/COXA To HDMI SPDIF/COXA (Toslink) Converter su eBay.it Video Switches, DVD Home Cinema, Consumer Electronics !

    Basterà collegare una uscita video DVI o VGA (con convertitore DVI) + l'uscita ottica della vostra M/B (da anni presente on-board nel 90% delle M/B) ed il gioco è fatto; meno di 40,00 € e 30 gg di attesa circa (per oggetto proveniente dalla Cina) ed avrete risolto il problema HDMI!
    scusa ma c'è qualcosa che non mi torna... se alla fine hai utilizzato l'uscita ottica della motherboard tanto valeva collegare la scheda video al TV col cavo HDMI e la motherboard all'amplificatore col cavo ottico, no? non comprendo l'utilità dell'aggeggio... mi sa che mi manca un tassello del puzzle...

  8. #28
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    44
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MannyX
    scusa ma c'è qualcosa che non mi torna... se alla fine hai utilizzato l'uscita ottica della motherboard tanto valeva collegare la scheda video al TV col cavo HDMI e la motherboard all'amplificatore col cavo ottico, no? non comprendo l'utilità dell'aggeggio... mi sa che mi manca un tassello del puzzle...
    Si, ti manca qualcosa : il mio pc si trova a 18 mt dalla TV con il relativo preamplificatore quindi....

    Se vedi lo schema a blocchi riportato pagine fa nel mio impianto sono presenti un monitor e 2 TV, in realta il monitor sta in una stanza le 2 TV sono posizionate rispettivamente in cucina (13mt) ed in salotto (18mt) quindi ho dovuto usare per forza un cavo HDMI per entrambi i segnali (video ed audio) per avere il massimo della resa.

  9. #29
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da danyct
    Si, ti manca qualcosa : il mio pc si trova a 18 mt dalla TV con il relativo preamplificatore quindi....

    Se vedi lo schema a blocchi riportato pagine fa nel mio impianto sono presenti un monitor e 2 TV, in realta il monitor sta in una stanza le 2 TV sono posizionate rispettivamente in cucina (13mt) ed in salotto (18mt) quindi ho dovuto usare per forza un cavo HDMI per entrambi i segnali (video ed audio) per avere il massimo della resa.
    ah ecco! mi mancavano le distanze... quindi in caso di distanze più "contenute" la mia soluzione rimane la più semplice senza spesa aggiuntiva :P

  10. #30
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    56
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Danyct,
    mi puoi fare usa prova ?

    Volevo usare la tua scatoletta
    HDMI 4x1 HIFI switch SPDIF/COXA remote select 5.1ch 2ch
    per suonare file audio ad alta risoluzione al posto di una scheda usb

    Perche' mi interessa confrontare "USB AUDIO" con "HDMI AUDIO".

    Puoi far suonare una traccia qualsiasi presa dal samples di 2L (High Resolution Music DOWNLOAD services .:. FLAC in free TEST BENCH)
    o da qui 24Bit96kHz.org - High Quality Music assicurandoti che vada a 96Khz 24bit con foobar2000 (foobar2000).

    Dovresti lasciare il televisore staccato dalla scatoletta e collegarci solo l'amplificatore e il pc.

    Prendi l'audio dalla presa spdif o dalla presa jack stereo da 3.5mm.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Hd 5670 Ultimate Problema con 3 monitor
    By sonostella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-04-2011, 19:18
  2. Problema con Sapphire HD3450 AGP 512MB DDR2 HDMI
    By seiler73 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-10-2010, 23:48
  3. Problema 5670 HD in HDMI FULLHD
    By lantony79 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-01-2010, 17:11
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-11-2008, 15:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022