RMA Team Group Xtreem Dark 1200 - TXDD2048M1200HC5DC

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Però c'è gente che con gli stessi Chip ha validato anche i 1500:

    CPU-Z Validator 3.0

    O mi sbaglio ...
    Long Live Rock & Roll

  2. #22
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Guarda il bus della CPU...non ho cercato, ma sarà un caso...non ricordo queste frequenze al tempo delle DDR2...

    Considera che le Red Passion che montavano GKX ed erano il top per DDR2 facevano i 1300+ con timing da urlo, ma per salire di più ti serve anche CPU con chipset Intel...

  3. #23
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Tipo P45 + E8400? Comunque credo che la mia VGA faccia un po' da tappo. Ora sono con la 4350 Sapphire. Con l'hd2900Xt riuscivo a tenere 500x8 mentre con questa posso dare tutti i volt che voglio ma non tengo i 500 di bus...
    Long Live Rock & Roll

  4. #24
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Tipo P45 + E8400? Comunque credo che la mia VGA faccia un po' da tappo. Ora sono con la 4350 Sapphire. Con l'hd2900Xt riuscivo a tenere 500x8 mentre con questa posso dare tutti i volt che voglio ma non tengo i 500 di bus...
    La VGA non è mai un collo di bottiglia. La VGA non incide sull'FSB della CPU, quindi non centra nulla, se hai un VGA piccina semplimente i giochi ti andranno male, il resto del sistema dipende prevalentemente da tutto il resto.

    Per quanto riguarda il chipset e la CPU, tutti i chipset Intel sincronizzano la frequenza delle ram con quella della CPU (FSB), seguendo vari rapporti in base alla frequenza finale: se hai una CPU che non sale di FSB, essendo le ram in sincrono, anche le ram non potrai spingerle al loro massimo. (con chipset NVIDIA è tutto un altro discorso...)

    In ogni caso, guardati un po di topic sulle Cellshock su questo forum, sia quelle con D9GMH che con D9GKX, se non ricordo male erano poche quelle che andavano tranquillamente in daily oltre i 1300MHz.

  5. #25
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,765
    configurazione

    Predefinito

    1400/1450 sono frequenze disumane per le DDR2, per arrivarci devi prendere un kit con GMH o GKX e sparargli almeno 3V ma solo per farci uno screen di CPU-Z.
    La gente che arriva a quelle frequenze non usa una ventola da 220 CFM per raffreddare le ram, o perlomeno non gliene frega una cippa se dopo lo screen sono da buttare.

  6. #26
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    1400/1450 sono frequenze disumane per le DDR2, per arrivarci devi prendere un kit con GMH o GKX e sparargli almeno 3V ma solo per farci uno screen di CPU-Z.
    La gente che arriva a quelle frequenze non usa una ventola da 220 CFM per raffreddare le ram, o perlomeno non gliene frega una cippa se dopo lo screen sono da buttare.
    Ah...
    I Cd suicide Screen ... Ma quella è gente che ha soldi da buttare e tempo da perdere... io no.

    @ Vision:
    IMHO, e allora non mi spiego come con l'hd2900Xt riuscivo a tenere 500x8 mentre con questa posso dare tutti i volt che voglio ma non tengo i 500 di bus... Comunque poco importa, tra qualche ora la rimetto su.

    P.s.
    Per ora vorrei delle ram con i GMH che a quanto capisco vogliono un po' di Volt, ma salgono molto. Da qualche parte, ho letto che i GKX salgono poco, ma con pochi volt si tengono Timings tirati. Voi che dite?
    Long Live Rock & Roll

  7. #27
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Ah...
    I Cd suicide Screen ... Ma quella è gente che ha soldi da buttare e tempo da perdere... io no.

    @ Vision:
    IMHO, e allora non mi spiego come con l'hd2900Xt riuscivo a tenere 500x8 mentre con questa posso dare tutti i volt che voglio ma non tengo i 500 di bus... Comunque poco importa, tra qualche ora la rimetto su.

    P.s.
    Per ora vorrei delle ram con i GMH che a quanto capisco vogliono un po' di Volt, ma salgono molto. Da qualche parte, ho letto che i GKX salgono poco, ma con pochi volt si tengono Timings tirati. Voi che dite?
    GMH = sopportano meglio i voltaggi alti e salgono bene di frequenza con timing più rilassati.

    GKX = frequenza elevate, timing tirati, più delicate col voltaggio.

    Per quanto riguarda la VGA, non centra un tubo. Considera che una CPU in ogni caso è cmq un pezzo di metallo dove ci passa la corrente, sempre e comunque soggetto a usura. Anche il mio E6600 è stato stabile per un anno a 3.6GHz con 1.57v e ora non mi tiene manco i 3580 con 1.62v...

    Non so il perchè, non ho cambiato hardware ne altro, eppure questo è il risultato...quindi penso solo che possa essere l'usura...

  8. #28
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    GMH = sopportano meglio i voltaggi alti e salgono bene di frequenza con timing più rilassati.

    GKX = frequenza elevate, timing tirati, più delicate col voltaggio.

    ...
    esattamente il contrario ...

    per la gestione dei timigs poi ha fatto un minestrone, domani se trovo il tempo rispiego tutto per l' ennesima volta ...
    Ultima modifica di giampa : 13-05-2009 a 23:37


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #29
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Erano i GKX che andavano anche oltre i 3v? A me parevano i GMH...srry per l'errore...fatto sta che cmq se la CPU non ti tira, non tiri ne i GMH ne i GKX

  10. #30
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    se metti i GMH @3v ti tocca prendere l' estintore dopo 5 secondi ...
    i GKX li hanno tirati per gli 1M o per everest anche @3.10v, Hipro in primis ...
    ovvio che nell' uso giornaliero il massimo che gli puoi dare secondo me è :

    2.2V GMH
    2.35V GKX


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 2x1GB Team Group Xtreem Dark Pc8500
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-06-2009, 19:14
  2. Vendo TEAM GROUP DDR2 PC9600 Xtreem!(TV)
    By dj883u2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-10-2007, 21:19
  3. Team Group 667 Xtreem PC5300
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 18-12-2006, 20:55
  4. Quali Team Group Xtreem?
    By fractalcaos in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-08-2006, 14:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022