Amplificatore

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Rob, vada per il gainclone.. mi son informato tutta mattina e mi sembra la soluzione migliore.

    Dici che per i 60W bastano? Pensando che l'ampli che mi ero preso ne aveva 40 direi proprio di si...

    Ora, se non ho capito male, con il gainclone ci tiro fuori 2 uscite (con il morsetto per il filo spellato vero??), a cui attacco i miei diffusori. Se un domani però, decidessi di mettere anche un sub e di farmi i miei diffusori? Come devo regolarmi?? Mi conviene??

    Per le entrate se ho capito bene non c'è problema... prendo un selettore e sono a posto. Il problema in questo caso è uno solo. Che mi servirebbe l'eventualità di avere almeno tre linee in entrata di cui però io possa mandarne in esecuzione due contemporaneamente, qualora durante le feste ci sia anche il nostro amico mezzo dj, che attaccherebbe il mixer con i due piatti... si può fare collegando due entrate ad una posizione del selettore o ho detto una cavolata? Teoricamente così facendo, ottengo due suoni, che mi provengono da due linee di ingresso.

    Per il resto direi di non avere molti dubbi.. Se non il fatto che non ho ben capito se ordinando il LM4780 Amplifier Kit sono già apposto o mi serve altro, oltre al case stesso...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #22
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Rob, vada per il gainclone.. mi son informato tutta mattina e mi sembra la soluzione migliore.

    Dici che per i 60W bastano? Pensando che l'ampli che mi ero preso ne aveva 40 direi proprio di si..
    Ti bastano ? io con un gain ci tiro l'impianto del notebbok un subwoofer in carico asimmetrico da 16cm e due satelliti con un 10cm e tweeter e riesce a spingere senza fatica nei passaggi impegnativi anche i diffusori che ho attaccato al mio finale che non sono poi molto sensibili hanno 88 db

    Ora, se non ho capito male, con il gainclone ci tiro fuori 2 uscite (con il morsetto per il filo spellato vero??), a cui attacco i miei diffusori. Se un domani però, decidessi di mettere anche un sub e di farmi i miei diffusori? Come devo regolarmi?? Mi conviene??
    Stavo arrivando ai diffusori, il sub non attivo ha di solito un in al crossover che viene fatto uscire per collegare i satelliti, ti consiglio vivamente il binomio satelliti Sub

    Se lasci il filo spellato ti uccido

    Ovviamente per il diffusore puoi seguire 2 strade, un kit ciare ottima soluzione imho, o prendi un progetto on line e lo replichi

    di ciare terrei in considerzione i seguenti progetti:

    Subwoofer KSW 02 lo si trova a 90 € il kit ti danno praticamente tutto, è il sub dell'impianto di mia moglie

    Satelliti H03 2 vie Reflex
    Dimensioni non invasive, trovi sia il box grezzo che il kit del crossover per facilitare le cose



    [quote]Per le entrate se ho capito bene non c'è problema... prendo un selettore e sono a posto. Il problema in questo caso è uno solo. Che mi servirebbe l'eventualità di avere almeno tre linee in entrata di cui però io possa mandarne in esecuzione due contemporaneamente, qualora durante le feste ci sia anche il nostro amico mezzo dj, che attaccherebbe il mixer con i due piatti... si può fare collegando due entrate ad una posizione del selettore o ho detto una cavolata? Teoricamente così facendo, ottengo due suoni, che mi provengono da due linee di ingresso.

    E' il mixer che ha diversi ingressi per la miscelazione dei canali Mattia ma una sola uscita per collegarlo all'ampli

    quindi i due piatti sono collegati a lui (mixer) e dal mixer andrai su uno degli ingressi dell'amplificatore che selezionerai per l'ascolto


    Per il resto direi di non avere molti dubbi.. Se non il fatto che non ho ben capito se ordinando il LM4780 Amplifier Kit sono già apposto o mi serve altro, oltre al case stesso...

    Ti serve solo il Trasformatore, dovrebbe essere un 220 VA 24volt dovrebbe trovarsi sui 50 € da RS e schermato.


    Intanto inizia anche la parte teorica ma non di elettronica per quella serve un pò di più

    Diffusori: La resa di un impianto dipende da loro purtroppo e non dai cavi come molti sostengono

    Per avere diffusori commerciali con lo spessore di legno dei kit consigliati e con quel materiale vuol dire spendere 800/1000 € a meno di non andare su prodotti fatti in "serie" all cina made che vengono molto meno dell'insieme di kit ciare proposto sopra

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Perfetto... se mi mandi un pvt con la lista della spesa esatta, un po alla volta inizio gli acquisti


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Perfetto... se mi mandi un pvt con la lista della spesa esatta, un po alla volta inizio gli acquisti
    La lascio visibile cosi se qualcuno vuole seguire il topic, trova anche le risorse per costruirlo


    Inizia ad ordinare i 4 pcb ( ampli e PSU ) da audiosector del modello LM4780 e non prendere la gold pcb basta già il kit normale

    comincia appena arriva a familiarizzare con il kit ma non montarlo ancora, segna la disposizione su di un foglio per calcolare il mobiletto da prendere (layout in gergo)

    disponi le due PCB con il 4780 ai lati del case per poterli avvitare al mobile e dissiparli e il trafo e pcb alimentazione al centro del case.

    come arriva il kit dimmi le dimensioni cosi ti dò una mano cmq ti seguo io dall'inizio alla fine e se vedi che incontri difficoltà chiamami

    ti consigliavo la frequentazione di un forum di DIY anche perchè se trovi concittadini sanno indirizzarti per gli acquisti

    ti metto le foto delle prove fatte su quello di Carla mia moglie e il suo Subwoofer i satelliti non sono i definitivi il tutto pilotato da una Realtek HD su notebook Sony Vaio

    Ampli LM3886 gainclone








    Satelliti DIY woofer audax 13cm ap130 m0 e tweeter Audax tw25






    Subwoofer Ciare 16cm asimmetrico

    Rifinitura su Betulla, tinta noce e finitura a Tampoval trasparente ( 2 mani ) condotto verniciato in nero metalliscente







    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Ok.. per ora ci sono... il psu esattamente che prendo??
    Il mobiletto per l'ampli, posso farlo anche fai da me o me lo compero??

    PS: l'occhio critico da figlio di falegname: lo spigolo vivo del woofer è un po bruttino... se ero in te gli davo una spizzatina a 45° e li facevo combaciare per benino.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    PS: l'occhio critico da figlio di falegname: lo spigolo vivo del woofer è un po bruttino... se ero in te gli davo una spizzatina a 45° e li facevo combaciare per benino.
    Non ho capito mattia di quale spigolo parli foto con linea ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Allora, hai lasciato il taglio che si vede la testa del legno. Quello che tecnicamente viene detto linea di taglio, o più comunemente spigolo vivo, anche se quest'ultimo si sente più spesso usato quando si parla di spigolo molto pericoloso...

    Ecco, li io avrei tagliato di spizza il pannello (taglio a 45 gradi) in questo modo, una volta uniti non assomigliavano ad un tetris, ma risultava uno spigolo di 90°, sembrando un blocco unico!!

    Più o meno.. capito??


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #28
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Allora, hai lasciato il taglio che si vede la testa del legno. Quello che tecnicamente viene detto linea di taglio, o più comunemente spigolo vivo, anche se quest'ultimo si sente più spesso usato quando si parla di spigolo molto pericoloso...

    Ecco, li io avrei tagliato di spizza il pannello (taglio a 45 gradi) in questo modo, una volta uniti non assomigliavano ad un tetris, ma risultava uno spigolo di 90°, sembrando un blocco unico!!

    Più o meno.. capito??
    si si capito ma se parli del sub quello te lo manda la ciare tagliato cosi, in principio lo volevo rivestire con dei ritagli di noce nazionale da 0,8 mm avanzati e sottratti da un lavoro per un cliente ma, non mi bastavano non si sarebbe visto il taglio con i strati di compensato usati per il multistrato

    Però a Carla piaceva quello è lo ho ordinato quando sarai sposato capirai


    nel kit di audiosector il circuito di alimentazione è compreso devi prendere solo il trasformatore che ti indicheranno loro e credo che sia un 2x 24-0-24 220VA lo trovi su

    Benvenuto su RS Online prezzo orientativo 50 € prendilo schermato

    24 volt x 1,41 = 33,84 volt duali quindi 67,6 volt di alimentazione al chip cmq aspetta il foglio di istruzioni e magari contatta Iannuzz85



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Quindi mi copnviene partire a ordinare l'ampli, poi in un secondo momento, appena ottengo le istruzioni, passare all'ali?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #30
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Quindi mi copnviene partire a ordinare l'ampli, poi in un secondo momento, appena ottengo le istruzioni, passare all'ali?
    Al trasformatore Mattia l'alimentatore come stadio componenti è nel kit


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Amplificatore per cuffie
    By 360maniac in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-04-2011, 11:38
  2. fusibile amplificatore
    By topinix91 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 19:06
  3. probelma amplificatore
    By mochette in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-06-2010, 14:18
  4. Amplificatore
    By Stay_Tuned in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26-07-2009, 12:35
  5. Amplificatore subwoofer
    By fisico73 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-03-2002, 10:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022