Xfx 680 Lt....

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
  1. #21
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    ma scusa....
    oggi è il 5 maggio...

    e nella firma... hai scritto che hai una DFI infinity 965-S...

    visto che sostieni che il 680 spreme meglio le ram... w le 4x1GB ballistix pc8000


    ciao Lore
    Forse perché la DFI 680i non era uscita quando ho comprato i miei componenti? E Forse perché voglio leggere delle prove prima di comprare una mainboard? E Forse perché non mi serve lo sli almeno fino a fine anno?
    Perdo una 50ina di mhz e l'1T con la configurazione attuale, ma almeno so che è STABILE.

    Il discorso dell'ammazza-ram dovrebbe essere stato risolto nelle ultime revisioni e nel 680LT
    lo metto nella configurazione



  2. #22
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    non per essere polemico ma la DFI 965/S e la 680 LT sono uscite insieme, e tu comprando in Germania (come mi sembra di aver capito) non avresti dovuto aver problemi, prezzo a parte che è diverso tra le 2 mobo, e poi si continua a glissare sulla gestione dei dischi il che, a volte, mi fa presumere che in generale i PC vengono utilizzati al 20% delle loro reali possibilità...
    sul fatto che nVdia dovrebbe aver risolto il problema dei 2,4v sono molto scettico dato che non ho letto niente di ufficiale a riguardo, dato che ci ho bruciato un kit di SuperOverclocking superselezionate, e dato che non era solo un problema di chipset...
    faccio notare inoltre che per avere l' 1T e fare frequenze superiori alla norma è obbligatorio per questa mobo usare le ram con voltaggi di 2,4v o superiori quindi a rischiare grosso con le varie PC9200/9600/10000 che vengono certificate proprio a questi voltaggi...
    ma poi montando un QUAD che FSB si riescono ad ottenere con queste mobo ?
    se uno non ha un "extreme" che fa ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #23
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non per essere polemico ma la DFI 965/S e la 680 LT sono uscite insieme, e tu comprando in Germania (come mi sembra di aver capito) non avresti dovuto aver problemi, prezzo a parte che è diverso tra le 2 mobo, e poi si continua a glissare sulla gestione dei dischi il che, a volte, mi fa presumere che in generale i PC vengono utilizzati al 20% delle loro reali possibilità...
    sul fatto che nVdia dovrebbe aver risolto il problema dei 2,4v sono molto scettico dato che non ho letto niente di ufficiale a riguardo, dato che ci ho bruciato un kit di SuperOverclocking superselezionate, e dato che non era solo un problema di chipset...
    faccio notare inoltre che per avere l' 1T e fare frequenze superiori alla norma è obbligatorio per questa mobo usare le ram con voltaggi di 2,4v o superiori quindi a rischiare grosso con le varie PC9200/9600/10000 che vengono certificate proprio a questi voltaggi...
    ma poi montando un QUAD che FSB si riescono ad ottenere con queste mobo ?
    se uno non ha un "extreme" che fa ?
    No, la motherboard l'ho comprata in italia, dove è uscita PRIMA della germania. La 680i è uscita praticamente questa settimana. Purtroppo ho avuto ritardi sulla disponibilità della scheda grafica, altrimenti sarebbe tutto up & running da 10 giorni. Non era una questione i prezzo. Le mie ballistix sono GMH (da 2ns) quindi i 2.4 li tengono tranquillamente.

    La questione dei dischi è rilevante solo per chi usa il raid onboard, dove si sa il matrixraid è il migliore e di tanto. Il 680 è paragonabile agli ICHR7 e 8 di intel per configurazioni sata normali. Per me era doppiamente irrilevante, visto che uso un raid hardware scsi e il sata onboard solo per dvdrom e disco di backup

    Per i quad le mobo migliori sembrano quelle col P35 che stanno uscendo ora.
    lo metto nella configurazione



  4. #24
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    ma a parte il tuo caso particolare, le mie osservazioni rìimangono intatte considerando che :
    il 95% se non di più degli utenti non usa scsi e perchè aspettare il P35 con il costo previsto delle DDR3 mi sembra abbastanza fuori contesto ora
    altra piccola osservazione il tuo controller è PCI-E ?
    se no mi devi spiegare perchè non sei andato su una mobo con slot PCI-X se per te la catena scsi assume una valenza rilevante...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #25
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma a parte il tuo caso particolare, le mie osservazioni rìimangono intatte considerando che :
    il 95% se non di più degli utenti non usa scsi e perchè aspettare il P35 con il costo previsto delle DDR3 mi sembra abbastanza fuori contesto ora
    altra piccola osservazione il tuo controller è PCI-E ?
    se no mi devi spiegare perchè non sei andato su una mobo con slot PCI-X se per te la catena scsi assume una valenza rilevante...
    Si, certo le tue osservazioni sono corrette. Il sata nvidia cmq in configurazioni non raid ha prestazioni ormai equivalenti a intel (in altri termini il 680 non è una lumaca come era l'nf3).

    La PK5 usa memorie ddr2
    Guarda il thread qui sopra:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=48346

    Of course il mio controller è pci-e 4x (e il secondo slot della dfi viaggia a 4x settando i jumper correttamente).
    lo metto nella configurazione



  6. #26
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Si, certo le tue osservazioni sono corrette. Il sata nvidia cmq in configurazioni non raid ha prestazioni ormai equivalenti a intel (in altri termini il 680 non è una lumaca come era l'nf3).

    La PK5 usa memorie ddr2
    Guarda il thread qui sopra:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=48346

    Of course il mio controller è pci-e 4x (e il secondo slot della dfi viaggia a 4x settando i jumper correttamente).
    complimenti per la tua configurazione che cmq è nettamente fuori norma...
    la P5K è una mobo di transizione, se noti non sono nemmeno intervenuto in questo thread, non conosciamo il prezzo e dubito dia vantaggi prestazionali se non per l' evoluzione dell' ICHR...
    allo stato attuale mi sembra, come tu abbia correttamente rilevato, per un utente normale, il 965 offra indubbi vantaggi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #27
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la P5K è una mobo di transizione, se noti non sono nemmeno intervenuto in questo thread, non conosciamo il prezzo e dubito dia vantaggi prestazionali se non per l' evoluzione dell' ICHR...
    Beh, se però fa salire i quad come sembra saranno in molti a farci un pensierino...

    Io penso che con un prezzo allineato alle mobo col 965 o un filino superiore il 680LT -come la XFX oggetto del thread- è essere un'alternativa valida, almeno se è confermato che hanno risolto l'ammazzaram
    lo metto nella configurazione



  8. #28
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Io penso che con un prezzo allineato alle mobo col 965 o un filino superiore il 680LT -come la XFX oggetto del thread- è essere un'alternativa valida, almeno se è confermato che hanno risolto l'ammazzaram
    Non saprei se hanno risolto... sappi solo che le mobo i680 di xfx non sono altro che delle e-vga... che le ram le uccidevano... eccome se le uccidevano...

  9. #29
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    a proposito, ho montato ora la DFI 965/S e non ho potuto testarla perchè la 680i oltre a fulminarmi le Superoverclocking mi ha bruciato anche la scheda video..
    ho sempre 2 o 3 schede video in casa ma oggi ne avevo solo una, ma porca putt....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Bene... (male per la VGA)

    Se a questo punto c'e' ancora qualcuno che e' convinto di comprare quel 680...

    Si faccia avanti!!!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. XFX Crazy Pics 2010 - Vinci una XFX Radeon HD 6870
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-12-2010, 08:42
  2. [MI-VA] Vendo Epson 680
    By Figus in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-2003, 21:58
  3. Cerco Stampante Epson 680
    By omeneghe in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-01-2002, 21:32
  4. EPSON 680
    By Aiace in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 01:25
  5. EPSON STYLUS 680
    By Fazz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-01-2001, 13:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022