Pc per architetto

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
  1. #21
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ciao raga...
    da geometra vi posso dire che una sk video tipo la x1650pro da 256 o 512mb va più che bene... anche se devi fare rendering 3d...

    la quadro messa in cofigurazione da Raptor... non è male... ma solo 128MB di memoria video li si notano se devi fare un render...

    inoltre come detto da giostark 1000€ di budget non è proprio il max...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #22
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Anch'io pro al raid 0 ed un bel HDD ext per i salvataggi.

    Una 6600GT silent dell'Asus con 256DDR3 potrebbe bastare e ci guadagni in silenziosità.

  3. #23
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    mah.. da Geometra posso dire che una buona vga serve, meglio una quadro, magari via software così risarmi non poco sul budget.. per il reparto dischi, il raid non credo serva.. al limite prevedi un disco esterno per backup quotidiano.. DVD-RW, non serve il dual layer.. ram.. 2gb minimo..poi la parte principale la fa il S.O. che deve essere snello e non mattone con 1gb di ram allocata

  4. #24
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    raga secondo me voi che siste geometri nn capite bene che la quadro è una scheda cn i controcaxxi ache se a poca ram, ma a quel prezzo troverete difficilmente di meglio, poi qualora la skeda video sia limitata dalla ram della vga quando sarà sotto carico andra a "prelevare" il quantitativo necessario x eseguire l'operazione dalla ram del pc ....poi cmq è una scheda certificata x Autocad fino al 2006 ed è stata testata cn 3D Studio max, Archicad, Autodesk Architectural Desktop 2006 e Inventor 8 con rendering a 1280x1204 come minimo e nn ha fatto registrare blocchi o rallentamenti di nessun tipo, l'ho testata personalmente cn un amico geometra che è quasi architetto che mi ha fatto i comlimenti x avergliela consigliata...
    -

  5. #25
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    ciao raga...
    da geometra vi posso dire che una sk video tipo la x1650pro da 256 o 512mb va più che bene... anche se devi fare rendering 3d...

    la quadro messa in cofigurazione da Raptor... non è male... ma solo 128MB di memoria video li si notano se devi fare un render...

    inoltre come detto da giostark 1000€ di budget non è proprio il max...

    ciao Lore
    lore mi dispace doverti contraddire dire ma la x1650pro in rendering 3d è proprio negata crolla dopo poco se la provi in un test serio ad alte risoluzioni... poi nn bisogna risparmiare sui componenti importanti.. il budget è di massimo 1000€ vuol dire che quelli possono spenderli ..

    p.s. gli hd sn due da 250gb e si mettono in raid0 se lo si desidera....
    -

  6. #26
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    lore mi dispace doverti contraddire dire ma la x1650pro in rendering 3d è proprio negata crolla dopo poco se la provi in un test serio ad alte risoluzioni... poi nn bisogna risparmiare sui componenti importanti.. il budget è di massimo 1000€ vuol dire che quelli possono spenderli ..
    dipende cosa deve fare... tutto qui...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #27
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    io nello studio dove lavoro ho fatto prendere un 6600 + zalman 9500 una p5b delux 2x250 raid mirror sata + 1x250 sata 2x1024 ddr 533 team group nvidia 7950 + zamanino enermax 650 case brand
    ovviamente ti sforo i 1000€ di limite

    il mio consiglio è quello di salire un po con la scheda video: ti assicuro che non è mai abbastanza
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Allora, precisiamo subito alcune cose, ho chiesto informazioni sull'utilizzo. Il 3d è limitatissimo, e cmq ritiene che i tempi di rendering che attualmente ha con la Gf4600TI siano sufficienti. Eventualmente una quadro potrà essere inserita in un secondo tempo, quando lo studio ne avrà la reale necessità.

    Per quanto riguarda il raid0, personalmente ritengo inutile avere 500gb quando non ho la sicurezza di quello che salvo, quindi opterò per 2 hdd di taglio piccolo più uno per storage.

    Ecco la configurazione (quasi) definitiva:

    Processore
    Intel Core 2 Duo E6400 - 2,13 GHz Fsb 1066 2 MB cache - Socket 775 Box
    scheda madre
    Asus P5B x P4 Lga775 - i965 DDR2 Audio+Lan Pci-Express
    ram
    2 x Dimm DDR2 667 Pc5300 V-Data - 1024 MB
    scheda video
    Pci-Express - Asus GeForce 7600GS 512 MB DDR - Tv out - dvi
    Hard disk
    2*Hitachi 80Gb Sata2 8 Mb Cache
    Hitachi 160Gb Sata2 8 Mb Buffer
    Case
    Middle Tower ATX- Alimentatore 450 Watt Certificato CE 2 Usb Frontali 1 Ven
    Masterizzatore DVD
    Pioneer Dvd-Dual - dual Layer - Dvr111D - oem senza software
    Floppy
    Mitsumi - Samsung - Panasonic - 3,5" 1,44 MB
    totale € 972,00

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Italian: ok .. ... ovviamente i 50'000 erano un'estremizzazione... ed infatti come confermato l'utilizzo è parziale.
    Raptor: in fine se tanto debbono usare autocad , a questo punto l'elenco di quello che è certificato sta qui:
    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...1&is_results=1
    La serie scelta da pany e considerata sufficiente da lore sono supportate e certificate per autocad, anche se non so niente dei relativi confronti prestazionali.
    Appena trovo un buon link posto..
    Pany: ok ... penso sia un buon compromesso. Vediamo cosa scopriamo... anche se devi andare avanti con l'assemblaggio vediamo cosa scopriamo aggiro...

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Stavo guardando e forse riesco a strappare quel centinaio di euro in più per mettere una quadro/fire ma non vi nascondo che quei 128mb soli mi lasciano perplesso

    Anche perchè sembra che il 3d sia aumentato........................... Le donne non si smentiscono mai

    Un altro punto, visto che l'80% del lavoro verrà svolto utilizzando archicad sono andato a vedere la loro lista delle compatibilità e sono rimasto sorpreso dai risultati. Le quadro/fire hanno pieni voti in 3d, ma appena la sufficienza nel 2d. Altre schede come la 7900gt invece hanno pieni voti in entrambi i casi.........

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pc per architetto
    By pascale90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-10-2007, 18:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022