grazie mille ma se è cosi rischioso (visto che non so dove reperire una CMOS alternativa) per adesso passo!!!
grazie ancora!!
grazie mille ma se è cosi rischioso (visto che non so dove reperire una CMOS alternativa) per adesso passo!!!
grazie ancora!!
Il rischio è che manchi la corrente durante i 30 secondi dell'aggiornamento...
oppure che il bios sia corrotto o che non vada bene.
Per il resto...si può fare... io tutte le mie schede madri le ho aggiornate un sacco di volte. E pure i firmware dei masterizzatori e addirittura anche quello del lettore DIVX da tavolo
Non c'è di chè!
Il rischio è che manchi la corrente durante i 30 secondi dell'aggiornamento...
oppure che il bios sia corrotto o che non vada bene.
Per il resto...si può fare... io tutte le mie schede madri le ho aggiornate un sacco di volte. E pure i firmware dei masterizzatori e addirittura anche quello del lettore DIVX da tavolo
Non c'è di chè!
Originariamente inviato da Aiace
ne sei sicuro perche lo hai fatto ? anche la NF7 e la AN7 sono uguali, ma hanno due bios diversi
non è detto che se le due schede siano uguali identiche il bios sia lo stesso, potrebbero aver usato un'altro PLL e cmq anche il bios della ECS che menzioni non è portato in overclock, sapessi quante modifiche ci ho fatto sopra quella scheda madre ecco perche si metteva il bios compilato da Cheepo di ocworkbench
wasky
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Si, proprio lunedi scorso una PCCHIP comperata in fiera a Forlì è diventata una ECS K7S5A. Ho messo il bios originale, e mi sono accorto, come dici tu, che non consente nessuna forma di overclock.
Ora proverò con il bios OC e vi so dire.
Una cosa simile capitò tempo fa quando aggiornando il firmware della Radeon 8500LE la si poteva trasformare in una 9100... E' comunque una situazione estremamente rara.
Cercando in rete ho anche trovato gente che faceva il contrario, cioè metteva il bios della pcchips sulla k7s5a perchè lo ritenevano più stabile.
prova a cercare sul sito di ocworkbench si dobrebbero trovare alcuni topic con i bios di cheepoOriginariamente inviato da Aiace
la soluzione che adottai io fù quella di saldare i BP_Fid e i V-Fid sotto il socket per variare moltiplicatore e voltaggio del processore
puoi utilizzare dei ponticelli sul socket e variare cosi i BP_FID del processore
ecco il link ad una mia guida
http://www.hwtweakers.net/article405.html
questo per i voltaggi del processore
http://www.hwtweakers.net/article463.html
questa ti può essere utile
http://www.hwtweakers.net/article76.html
puoi saldare dei BP_switch sul socket dal lato posteriore e con quelli puoi variare il molti
ecco il link alla modifica c'è per i molti e per i voltaggi
http://fab51.com/cpu/barton/athlon-e20.html
wasky
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
per il voltaggio della Ram la cosa si fà più ostica, o fai la Dirty punk mod ovvero colleghi la + 3.3 volt dal molex al pin di alimentazione delle DDR o cerchi il chip che regola questo voltaggio di solito un LM324
wasky
Grazie!! Avrò da fare per un bel po' con i tuoi consigli!!!
(però non pensavo di spingermi così avanti nell'OC... )
Allora... li ho provati questa sera e funzionano!!Originariamente inviato da wasky
Ho aumentato il fsb solo di una decina di MHz e tutto è stabile. Per adesso mi accontento.
Certo non arriverò ai tuoi livelli di OC ma devo dire che mi sono stampato le pagine che mi hai linkato e magari per le vacanze provo ad operare.
Grazie dei consigli!!
A presto per nuove news!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)