Ho bisogno di overclock 60 Mhz

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Predefinito

grazie mille ma se è cosi rischioso (visto che non so dove reperire una CMOS alternativa) per adesso passo!!!
    grazie ancora!!

gibibyte

Predefinito

Il rischio è che manchi la corrente durante i 30 secondi dell'aggiornamento...
    oppure che il bios sia corrotto o che non vada bene.
    Per il resto...si può fare... io tutte le mie schede madri le ho aggiornate un sacco di volte. E pure i firmware dei masterizzatori e addirittura anche quello del lettore DIVX da tavolo
    Non c'è di chè!

gibibyte

Predefinito

Il rischio è che manchi la corrente durante i 30 secondi dell'aggiornamento...
    oppure che il bios sia corrotto o che non vada bene.
    Per il resto...si può fare... io tutte le mie schede madri le ho aggiornate un sacco di volte. E pure i firmware dei masterizzatori e addirittura anche quello del lettore DIVX da tavolo
    Non c'è di chè!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Aiace
    Ennò... in questo caso si può fare. Le schede sono identiche non solo esteticamente ma in tutto e per tutto.
    Addirittura sono della stessa marca perchè PCCHIP e ECS sono la stessa cosa.

ne sei sicuro perche lo hai fatto ? anche la NF7 e la AN7 sono uguali, ma hanno due bios diversi

non è detto che se le due schede siano uguali identiche il bios sia lo stesso, potrebbero aver usato un'altro PLL e cmq anche il bios della ECS che menzioni non è portato in overclock, sapessi quante modifiche ci ho fatto sopra quella scheda madre ecco perche si metteva il bios compilato da Cheepo di ocworkbench

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

gibibyte

Predefinito

Si, proprio lunedi scorso una PCCHIP comperata in fiera a Forlì è diventata una ECS K7S5A. Ho messo il bios originale, e mi sono accorto, come dici tu, che non consente nessuna forma di overclock.
    Ora proverò con il bios OC e vi so dire.

Una cosa simile capitò tempo fa quando aggiornando il firmware della Radeon 8500LE la si poteva trasformare in una 9100... E' comunque una situazione estremamente rara.

Cercando in rete ho anche trovato gente che faceva il contrario, cioè metteva il bios della pcchips sulla k7s5a perchè lo ritenevano più stabile.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Aiace
    Si, proprio lunedi scorso una PCCHIP comperata in fiera a Forlì è diventata una ECS K7S5A. Ho messo il bios originale, e mi sono accorto, come dici tu, che non consente nessuna forma di overclock.
    Ora proverò con il bios OC e vi so dire.

Una cosa simile capitò tempo fa quando aggiornando il firmware della Radeon 8500LE la si poteva trasformare in una 9100... E' comunque una situazione estremamente rara.

Cercando in rete ho anche trovato gente che faceva il contrario, cioè metteva il bios della pcchips sulla k7s5a perchè lo ritenevano più stabile.
    prova a cercare sul sito di ocworkbench si dobrebbero trovare alcuni topic con i bios di cheepo

la soluzione che adottai io fù quella di saldare i BP_Fid e i V-Fid sotto il socket per variare moltiplicatore e voltaggio del processore

puoi utilizzare dei ponticelli sul socket e variare cosi i BP_FID del processore

ecco il link ad una mia guida

http://www.hwtweakers.net/article405.html

questo per i voltaggi del processore

http://www.hwtweakers.net/article463.html

questa ti può essere utile

http://www.hwtweakers.net/article76.html

puoi saldare dei BP_switch sul socket dal lato posteriore e con quelli puoi variare il molti

ecco il link alla modifica c'è per i molti e per i voltaggi

http://fab51.com/cpu/barton/athlon-e20.html

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

per il voltaggio della Ram la cosa si fà più ostica, o fai la Dirty punk mod ovvero colleghi la + 3.3 volt dal molex al pin di alimentazione delle DDR o cerchi il chip che regola questo voltaggio di solito un LM324

wasky

gibibyte

Predefinito

Grazie!! Avrò da fare per un bel po' con i tuoi consigli!!!
    (però non pensavo di spingermi così avanti nell'OC... )

gibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    prova a cercare sul sito di ocworkbench si dobrebbero trovare alcuni topic con i bios di cheepo
    ...
    wasky
    Allora... li ho provati questa sera e funzionano!!

Ho aumentato il fsb solo di una decina di MHz e tutto è stabile. Per adesso mi accontento.
    Certo non arriverò ai tuoi livelli di OC ma devo dire che mi sono stampato le pagine che mi hai linkato e magari per le vacanze provo ad operare.
    Grazie dei consigli!!
    A presto per nuove news!!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)