NOTIZIA DEL SECOLO: NVIDIA COMPRA 3DFX

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    ragazzi leggete qua..mi sono commosso...




    http://www.crosswinds.net/~tredfxnews/recenti.htm

  2. #22
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Preso da HwManiac :

    La lettera di Scott Sellers - 16 Dicembre ore 11:07 by F. Sargenti
    Di seguito trovate la lettera di Scott Sellers (il fondatore di 3dfx) indirizzata agli utenti 3dfx. Mi sono preoccupato di tradurla in italiano (a suo modo è una lettera molto triste).

    Vogliamo avere l'opportunità di ringraziarvi per il supporto che avete dato a 3dfx in questi anni. Anche con i numerosi alti e bassi siamo sempre stati orgogliosi dei nostri fedeli utenti e fan.
    Questo è quello che rende le nostre azioni di oggi così difficili.

    Non è un segreto che 3dfx è stata fino ad ora in una situazione economica difficile. Anche se abbiamo fatto di tutto per evitare questa azione, alla fine abbiamo dovuto ammettere che non c'era possibilità di continuare in questo stato. Abbiamo negoziato un accordo con nVIDIA tale da permettere i migliori risultati per i nostri creditori, investitori, dipendenti e utenti finali.

    Con questo accordo nVIDIA acquisirà certi, specifici assetti della azienda, incluse le tecnologie, i marchi della compagnia e dei prodotti e altri assetti. L'azienda 3dfx verrà chiusa nei prossimi mesi. Fino ad allora i prodotti 3dfx saranno disponibili e continueremo a supportare i nostro attuali e futuri clienti.

    Io aggiungo che finisce un mito...grazie 3dfx


  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    se non ci fosse stata 3dfx staremmo a giocare ancora a doom o avremmo comprato la playstation(Nooooooooooooooooo!!!!!)
    Grazie 3dfx,il mondo sarà a lutto.
    W 3dfx.

  4. #24
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Ragazzi mi sono commosso... SIGH SIGH!!

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    buaaaaaaaah

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Che ne pensate di questa riflessione ? :
    Se l'assemblea degli azionisti di 3dfx approverà la vendita di tutto l'assetto in blocco ad nVidia,che potrà accadere? nVidia che già dominava il mercato si ritroverà in mano tutto, ma proprio tutto quello che detiene adesso 3dfx: dal brand name Voodoo, ai brevetti e alle tecnologie (anche quelle non ancora implementate ma importantissime, in particolare le tecnologie della ex Gigapixel aquisita a suo tempo da 3dfx); quindi una ulteriore arma contro gli avversari (oramai pochini..). Verrebbe da pensare che, grazie all'aquisizione di 3dfx, nVidia rallenti lo sviluppo di nuove tecnologie, che ha permesso ad nVidia di proporre una nuova generazione di chipset praticamente ogni sei mesi, ma probabilmente questo non accadrà affatto. nVidia dovrebbe aver capito la lezione di 3dfx, se non vogliono fare lo stesso errore, di certo non rallentereranno lo sviluppo di nuove soluzioni. Questo anche perchè a livello di tecnologie Ati è vicinissima a nVidia (T&L, HyperZ :confused:, etc..) e con il prossimo prodotto potrebbe raggiungere o anche scavalcare la rivale (senza dimenticare che grazie agli accordi con gli OEM, è Ati il maggior produttore di schede grafiche). Per quanto riguarda Matrox, sembra che si voglia dedicare quasi esclusivamente al mercato business,vedremo..
    Altri competitori in grado di scalfire la supremazia di nVidia (capace di soluzioni che spaziano dal segmento consumer a quello delle workstation grafiche), per adesso non si vedono.
    Dobbiamo attendere gli sviluppi, augurandoci che non siano negativi per noi Consumatori.

    p.s. c'e' qualcuno che sa' spiegarmi cos'e' l'HyperZ in parole povere ... :confused:

    Bye

  7. #27
    Guest

    Predefinito

    Io invece credo che continuerò a comprare NVIDIA, anche perchè per lo meno viene dato supporto per linux, anche se i drivers non sono aggiornati così spesso come quelli per Windows.

  8. #28
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Il mondo senza 3DFX non sarà più lo stesso.... mai più schede stabili e compatibili con tutto... ora schede ultra veloci ma che si piantano ogni 3x2 coi bellissimi driver di ati ed nvidia... sigh sigh...
    Voodoo mi mancherai!

  9. #29
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Non mi resta che conservare quel mitico scatolo della creative Voodoo² con 8 MB

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    antes spain ahora milano
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Mi sa che custodiro` gelosamente la scatola della mia powercolor voodoo1.

    Ora, secondo me si profilano all`orizzonte due possibili scenari
    1> la nvidia diventa padrona incontrastata, sforna schede quando gli pare, le ottimizza quando gli pare, ce le fa pagare quanto gli pare, non innova piu` nulla ma innalza solo il clock facendo versioni ultra, ultraturbo, ultrabiturbo, e i prezzi saliranno alle stelle. Uhm...pero` i programmatori avranno un hardware stabile su cui lavorare...
    2> la nvidia si rende conto che I SUOI COMPETITORS NON SONO LE ALTRE CASE DI SCHEDE GRAFICHE (anche, certo!) MA SONO LE CONSOLLE! E quindi si sbatte per fornire tecnologie (e tra le sue, tre quelle di 3dfx e di gigapixel ne ha un foltio) e driver e potenza e feature in modo che il computer sara` ancora utilizzato anche per giocare e non sara` surclassato dalle potenti e tecnologiche nuove consolle che si affacceranno nel futuro. Dovra` fornire driver performanti e stabili, schede MOSTRUOSAMENTE potenti perche` non bastera` avere giochi COME quelli delle consolle, dovranno essere migliori! Si perche` la consolle la accendi e giochi, il pc lo devi configurare e smanettarci (CHE BELLO!) e questo piace a noi patiti del pc ma a gente come mia sorella...che non ci capisce un tubo....
    E soprattutto le nuove schede NON potranno costare come una consolle...

    Che ne dite:
    se vista nel mercato di schede video per pc la nvidia ha un bel monopolio da sfruttare,
    ma se vediamo il mercato in maniera piu` ampia, cioe` tutto il mercato videoludico, la nvidia dovra` darsi da fare per contrastare gli EFFETTIVI concorrenti dei suoi prodotti: le societa` che forniscono hardware per il divertimento videoludico!!!
    Altro che alzare i prezzi e fare schede di merda con driver di merda...sa fa questa politica verra` cancellata perche` compreremo pc di fascia media e poco costosi e giocheremo con le consolle strafighe del futuro!
    Pero` nvidia ha dei dirigenti lungimiranti mi pare: non per niente fornisce la scheda video per l`xbox della microsoft!!! e che, come sappiamo e` praticamente un pc... e uno piu` uno fa sempre due mi se che i futuri giochi sfrutteranno a fondo i nostri fidi pc, nonche` le nostre schede video avremo driver piu` stabili e scede sicuramente meno costose delle future consolle.
    Ma questo e` uno scenario che potra` verificarsi solo quando le future consolle saranno presenti nel futuro presente, diciamo nel 2002?

    E CHE NE DITE SE L`ANNO PROSSIMO PER NATALE NON CI COMPRIAMO LA VOODOO7 CON 4 PROCESSORI GTS2 ULTRA IN SLI E 128 MB DI DDR RAM?
    SLURP!

    CIAO!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La domanda del secolo: ma il digitale fa schifo o no?
    By microfast in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25-03-2011, 20:38
  2. Menti geniali del nostro secolo....
    By ®MadMax® in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 24-03-2003, 14:22
  3. stampanti processori e mobo con ram eddaiiii compra compra
    By ari in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-05-2001, 22:36
  4. La battuta del secolo!!!!!!!!!!!!
    By CyberFox in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24-05-2001, 21:46
  5. SCOPERTA DEL SECOLO!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 07-07-2000, 20:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022