Ma se l'occhio umano oltre i 25 FPS non capta più nulla........

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Oh Homer senti mo na roba, sei figlio di Rubbia o nipote di Einstein? Come sai sempre un sacco di cose? Sei un gallo cavoli!

  2. #22

    Predefinito

    Facendo i bench con il monito a 1024*768 con 75hz ho notato che sopra i 35 circa non si vedevano scatti ma appena andava un peletto sotto si vedevano.
    Ho notato chei frame idali minimi sono 50 circa!


    Questa è la mia esperienza

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    in che senso!?!?

    comunque provate 800x600x60hzx60fps se non mi sbaglio quake3 permette di settare il limite massimo di frame al secondo, e osservate la fluidita'....ne' un frame di piu' ne' uno di meno...

  4. #24
    Guest

    Predefinito

    Dunque, se vi serve vi do' due piccole dritte.

    1. Il fatto che nei film 24/25 fps (a seconda che sia formato cinema o PAL/NTSC) siano sufficienti non è un buon motivo per ritenere che nei giochi 3D per pc tale valore sia buono, infatti nei film i singoli frame sono interpolati con un leggero motion blur, in modo che il passaggio da un frame all'altro sia graduale. Questo su PC non accade, ovvero ogni singolo frame disegnato dalla scheda è UNICO e, almeno nel 99.999% dei giochi, non è interpolato da motion blur. Non so se ci avete fatto caso, ma la trasmissione "Quiz Show" è rielaborata in digitale al PC, ma per qualche strano motivo non c'è alcun motion blur tra un frame e l'altro, e come si può notare, è come se scattasse...

    2. per individuare fino a quanto il vostro occhio può percepire la differenza, è sufficiente guardare di sbieco il monitor, diciamo con la testa girata di 60-70° rispetto alla normale del monitor. In questo modo useremo la parte degli occhi più sensibile, con maggiore concentrazione di bastoncelli, più sensibili ai cambi improvvisi di immagine. Io in questo modo ho capito che oltre i 75 hz non noto la differenza, mentre per esempio altri miei amici la notano a 70 o a 85... OGNI OCCHIO E' DIVERSO !
    Provare per credere !

    3. Per vedere in Quake III, ad esempio, qual'è il frame rate minimo accettabile, bisogna eseguire un demo molto pesante, con una quantità enorme di nemici su schermo... va bene il demo QUAVER disponibile in rete.. e fare in modo che il risultato finale non scenda sotto i 45-50 fps. In questo modo siamo sicuri che anche quando saremo in situzioni difficili nel gioco in rete non sarà colpa del nostro PC se moriremo

    Ciao !

  5. #25
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito Che dire dopo l'intervento di Moreno?

    Non si può aggiundere niente...ha già detto tutto lui... io non l'avrei mai detto così bene!

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito


  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito


    thx moreno e homer!

  8. #28
    Guest

    Predefinito

    :p

  9. #29

    Predefinito leggete questo

    Leggete questo articolo, così possiamo concludere anche questo revival della storia dei 30fps vs 60+ fps.
    http://216.234.177.146/editor/30v60/30v60p1.htm

    Cmq l'overclock della scheda video è una buona cosa da fare se poi giochiamo in situazioni dove questo serve, cioè in condizioni fill rate limited o bandwidth limited, vediamo la differenza altrimenti no, SE l'overclock è limitato.

    PEr limitato intendo dire se aumenti di 10/15Mhz potresti anche non vedere differenze, ma se riesci a portare su 40/50mhz in su cambia molto, anche se dipende molto dal gioco.


  10. #30
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    x bubattolo rulez:
    hei ma tu stavi su GoL un po' di tempo fa??

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Non vinco nulla???
    By peppeilgrosso in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-08-2007, 13:45
  2. Sbagliare é Umano Capire I Propi Errori é Un Passo Avanti
    By CrAzY MoDdEr in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 19:26
  3. FPS: quale arma vi ha esaltato di più?
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21-11-2004, 22:44
  4. Il Ragno Umano - Spider Man
    By LuVi in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 07-07-2002, 19:50
  5. AIUTO SONO DISPERATO! NON VADO PIU' OLTRE I 60 Hz!!
    By Grosso e ignoro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26-06-2002, 03:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022