Corsair TWIN2X2048-6400C3 (DDR2 800 cas 3)

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ottenuti risultati da mascella slogata.....
    domani pomeriggio ve li posto........

    Ecco, lo sapevo...

    Intanto rimettiti a posto i condili, che poi voglio vedè come hai sverniciato OPP....

    Edit: ho detto una bestialità anatomica...

  2. #22
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Te sei un pazzo

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Attendo con ansia!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    scusate ma ho letto che l'EPP (realizzato da corsair e nvidia) funziona,al momento, solo su schede madri nvidia (590 e simili).
    quindi se non supportate da altri chipset ha senso come spesa ora ?
    ci sono test per vedere la differenza di prestazioni su diverse piattaforme e quanto incide l'EPP?

  5. #25
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    scusate ma ho letto che l'EPP (realizzato da corsair e nvidia) funziona,al momento, solo su schede madri nvidia (590 e simili).
    quindi se non supportate da altri chipset ha senso come spesa ora ?
    ci sono test per vedere la differenza di prestazioni su diverse piattaforme e quanto incide l'EPP?

    Mah, io a quanto ho capito l'EPP è solamente un'utility in più che queste memorie hanno, in pratica questo permette alle memorie che utilizzano questo standart di selezionare in automatico, timings di accesso e frequenze di clock particolarmente spinti..quindi è una cosa che tu potresti fare benissimo trammite bios..in pratica è un aiutino in più, ma nulla di nuovo o che prima non potevi fare!


    EDIT: diciamo che sarebbe un vantaggio per l'utente medio, ma l'utente avanzato non credo sentirà molto la differenza, visto che il BIOS lo mastica ogni giorno tra la modifica di un settaggio e l'altro

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Ciò che non capisco allora è perchè quelli con EPP sono tutte certificate a timings più spinti.
    A questo punto penso che sia tutto solo a livello commerciale, ossia uso i chip migliori, ci aggiungo l'EPP e ti faccio strapagare il tutto.
    Se invece utilizzasero solo degli ottimi chip senza epp non potrebbero fare delle ram con prezzo fuori mercato senza dare una giustificazione.
    Esempio queste corsair cl3 senza epp avrebbero lo stesso prezzo e le stesse prestazioni?

  7. #27
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Prestazioni penso proprio di sì, per il prezzo non saprei dire..non ho ancora dato un occhio ai listini, cmq ripeto l'EPP (a meno che io non c'abbia capito nulla) è solo un'utility in più..
    Nulla a che vedere con prestazioni più eccelse..anzi, per dirla tutta da una parte l'aumento di prezzo se c'è stato ci sta tutto a mio modo di vedere perchè parlando di utente medio quanti sono quelli che mi sanno settate timings e alpha timings a dovere? pochi..
    Ora la massa che quando parliamo di timings manco sa cosa stiamo dicendo e ci prendono per pazzi l'incremento prestazionale dall'avere timings rilassati a timings tirati (impostati in automatico dall'EPP) lo vedrà..miglioramento non trascendentale se vogliamo ma c'è e per l'utente medio è qualcosa in più..

    IMHO

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    ma dubito che l'utente medio spenda 500€ per delle ram solo perchè viene a sapere che con quelle può overclockare più facilmente.
    A quel punto potrebbero mettere in commercio le stesse ram ma senza epp a prezzo minore.
    Ma secondo me il problema è l'aquirente di un prodotto come questo, nessuno spenderebbe ,che so, 50€ in più per avere un qualcosa che gli è inutile al 99%, quindi meglio venderle con l'epp e caricare sul prezzo questa caratteristica di cui l'utente esperto farebbe tranquilamente a meno.

  9. #29
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    ma dubito che l'utente medio spenda 500€ per delle ram solo perchè viene a sapere che con quelle può overclockare più facilmente.
    A quel punto potrebbero mettere in commercio le stesse ram ma senza epp a prezzo minore.
    Ma secondo me il problema è l'aquirente di un prodotto come questo, nessuno spenderebbe ,che so, 50€ in più per avere un qualcosa che gli è inutile al 99%, quindi meglio venderle con l'epp e caricare sul prezzo questa caratteristica di cui l'utente esperto farebbe tranquilamente a meno.




    Guarda, vuoi la mia personale opinione?
    Se queste ram vanno forte c'è (e ce n'è tanta) gente che se ne infischierebbe del prezzo e le prenderebbe lo stesso..
    Il prezzo per chi cerca il meglio non è così influente come per un utente normale, queste sono ram orientate a chi c'ha soldi e li vuole spendere per avere il meglio (poi è da vedere come si comporta la concorrenza per quel che riguarda prezzo e prestazioni).
    Oltretutto Corsair è una garanzia come marchio, mettici pure quello..

    Il discorso dei 50€ in più per l'EPP bha..le rivali sono li come prezzi mi pare (sempre listini non alla mano) quindi sto rincaro per l'EPP non è così vistoso.
    Cmq anche per le macchine è la stessa cosa..sulle Ferrari ci sono tante di quelle cose che non utilizzerai mai, ma le mettono per avere qualcosina in più rispetto alla concorrenza..il prezzo sarà alto, ma non è solo per via del particolare..è l'insieme! e le Ferrari non sono per tutti..
    Cmq il prezzo è alto, nulla da dire..fuori dalla portata di molti, ma se cerchi il massimo devi spendere, altrimenti meglio orientarsi su altre fasce..
    Purtroppo il mercato è questo!

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    L'EPP altro non sono che informazioni aggiuntive memorizzate nel chip SPD delle memorie che integrano quelle presenti da standard JEDEC aggiungendo alcuni parametri tra quelli impostabili automaticamente come il Voltaggio ed il Command Rate, che normalmente non sono tra i valori memorizzati "by SPD"

    Non è nulla di particolare, è inserito nelle stesso chip dell' SPD e attualmente è compatibile solo con mobo nVidia perchè il bios deve essere programmato per leggere queste informazioni. Per l'utente esperto e quello medio credo non serva a nulla, può essere utile a chi spende migliaia di euro per farsi un pc ultimo modello ma non è capace di configurarselo da solo. Ci sono anche questi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Corsair XMS2 DDR2@800 [Napoli+sped.]
    By NikyBaia in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-08-2008, 20:54
  2. Kit 2gb(2x1gb) Corsair Ddr2 Pc2-6400 Cas 4-4-4-12 [va+sp]
    By JavierCaptain in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-07-2007, 11:40
  3. [Pi+versilia+ sped] Vendo 2x1Gb Corsair DDR2 PC6400 CAS 3
    By principino1984 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-02-2007, 22:20
  4. [MAZARA DEL VALLO] VENDO Corsair Twin2X2048-6400C4
    By pippo369 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-09-2006, 11:39
  5. DDR2-1000 e DDR400 CAS 1.5 Corsair & Geil
    By asphalt in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-05-2005, 17:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022