STORM G7...ci siamo quasi

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
  1. #21
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    come promesso una bozza di traduzione,nn sono stato molto preciso ma aiuta a capire come rispondesse alle richieste per info su versioni successive a G7.
    appena ho un minuto rileggo(e sistemo)poi finisco
    Originariamente inviato da Cathar
    Hmmm, need some clarifications here obviously.

    G7 is as far as the design can go physically with CNC machines and cutters that I have access to. Could perhaps do a G8 given aerospace quality mills but to do so would also require custom building most of the tools and cutters to make the block because we're now dealing with incredibly small dimensions.

    The other problem with going to higher than a G7 is that the flow resistance starts to climb quite aggressively due to the nature of the design. Also, some of the principles in the block begin to break down and all I'd be left with was some sort of modified micro-channel type block.

    To put it into perspective for you guys for a G7 level design's intricacy, consider a US dime (10c piece) size area, the G7 would pack well over 60 (sixty) jets/cups pairs into that area. Go grab a dime and picture it.

    So G7 is the limit, unless I find a spare US$5K and get a G8 made up, which is just truly silly.

    Cost for me to get say 10 of them made? This is not known yet but if I had to estimate it, ~$300US each. Yes. It's that kind of silliness.
    alcuni chiarimenti di seguito:

    G7 è il disegno + arduo da realizzare con i macchinari che uso attualmente.
    Può darsi che con G8 sfrutterò macchianri di altissima precisione(per sistemi aerospaziali) ma questo
    potrebbe richiedere di farmi preparare attrezzi su misura per fare gli accessori
    e i cutters adatti al blocco perchè le dimensioni sono incredibilmente ridotte.

    un altro problema muovendomi oltre al G7 è che la resistenza al flusso inizia a crescere
    sempre + forzatamente a causa del disegno stesso.analizzando i principii del blocco potrei
    ridurmi ad un tipo di microcanalizzazione.

    per farvi entrare nell'ottica dela complessità del disegno basta considerare una moneta da
    10 cent di dollaro USA con oltre 60 microfori e scavi

    per questo motivo G7 è il limite a meno che riesca a trovare un USS5K di ricambio

    i costo del lavoro nn è mai stato detto,cmq lo valuterei 300$ a pezzo

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    [OT]Guarda sentimi scartato mi fa proprio rabbrividire,non avere possibilità di provare un qualcosa mi fa alquanto inc@zzare [/OT]
    Grazie Gio' per la traduzione

  3. #23
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    seconda parte:
    Originariamente inviato da Cathar
    Giving serious thought to stopping making CPU blocks completely after this. I WILL do another G5 batch, which will include technology explored in the G7, and run them until I run out of the silver base-plates I have here in reserve (about 30), and after that I'll stop. I still have two more ideas that I want to explore for waterblock design but my confidence level is rather neutral at present for purposes of imagining that they will improve upon the Storm design. Have begun prototyping of one of the ideas already.

    Seriously though guys, hitting very, very hard physical limits here now. There are no BIG gains left. There's only so much you can do with 0.5-3W of hydraulic pumping power, PC-case limited radiator sizes, and so on. Even with much stronger pumping powers the gains are small.

    I wrote some years back that I didn't think that more than 3.5°C better than a White Water on a 100W 100mm² CPU would be realistically achievable, and that 4.5°C better is about an absolute theoretical limit (and anything between 3.5-4.5°C is not realistically achievable or practical). I believe that the G7 will pretty much take me right up to around the 3°C better mark. Now by 3°C, I'm talking about relative to BillA's old CPU test die, not Procooling's which compresses temperature differences.

    Oh, and the G7 is also designed to really kick-butt at low-flow too, not that any of my designs suffered comparitively at low flow (<0.5gpm) but I'm aiming to set a new benchmark at down to 0.3gpm here too.
    STO prendendo in seria considerazione l'ipotesi di
    nn sviluppare altri wb cpu oltre a questo.
    Farò un altro lotto di G5,che includerà la tecnologia esplorata col G7
    facendolo finchè nn finisco tutte el piastre di argento che ho qui(circa 30),
    poi basta.ho ancora un paio di idee da rivedere il disegno del wb che per
    quanto ne so sono quasi ininluenti alle condizioni attuali ma che miglioreranno
    il disegno dello storm.ho già iniziato il prototipo una di queste idee.

    sicuramnete spingersi ai limiti fisici diventa sempre + dura.
    nn ci sono grandi guadagni.c'è così tanto che si può fare con soli 0,5-3w di pompaggio,
    i case poi limitano le dimensioni del radiatore,ed altro ancora.cmq anche con
    pompe + potenti il guadagno è molto ridotto

    io scrissi anni fa che nn pensavo che si potesse fare + di 3,5°C meglio
    rispetto al WhiteWater con cpu da 100W 100mm^2 reali e 4,5°C meglio sul
    assoluto limite teorico( e cmq tra 3,5 e 4,5°C nn realmente raggiungibili
    all'atto pratico).
    io credo che il G7 mi porterà un miglioramento effettivo di 3°C.
    ora per 3°C,io sto parlando relativamente al vecchio simulatore cpu BillA
    nn quello di procooling che allinea le differenze di temperature

    Oh,e il G7 è anche disegnato per scalciare anche a basse portate,
    nessuno dei miei disegni soffre in confronti a basse portate
    (da meno di 0,5galloni per minuto) ma io mi sto muovendo per realizzare un nuovo
    test al basso livello di 0,3 galloni per minuto


    appena possibile rivedo e sistemo,alcune cose le ho molto approssimate...cmq il senso c'è

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mirko
    [OT]Guarda sentimi scartato mi fa proprio rabbrividire,non avere possibilità di provare un qualcosa mi fa alquanto inc@zzare [/OT]
    Grazie Gio' per la traduzione
    non ho capito il senzo mirko, vorresti una comparativa seria?


    su hwup si stanno scannando, su altri forum vedo battute, siamo in italia purtroppo

    siamo sulla bocca di altre persone perche siamo pro USA come forum, mentre quelle persone dovrebbero prima di tutto capire il loro ruolo all'interno di un forum, ovvero se sono "logisticamente" importanti o, come sembra da ultimi sviluppi, non contano assolutamente nulla

    unica soluzione sarebbe quella di mandare i wb prodotti in italia a robotech di procooling o a liquid ninjas, ma credi che si assumerebbe qualcuno l'onere della sconfitta?

    difficile credo imho

    dal PVT che mi hai mandato, riscontro che sei una delle poche persone che hanno agganciato il discorso e lo hanno fatto suo, e questo è indice di inteligenza


    un grosso salutone mirko


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    nibble
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Intendevo dire che il proprietario del prodotto G4 G5 G7,non intende mandare la propria produzione anche qui in italia e questo mi scoccia moltissimo perchè non ho la possibilità di provare qualcosa.Come dice Gioz il mercato Italiano non gli interessa a Cathar.
    Per tutto il resto del tuo discorso Roberto ho espresso le tue stesse parole anche sull'altro forum,rispondendomi che si stanno muovendo.


  6. #26
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    il problema in Italia è che a parte gli sforzi che stanno facendo Wasky (che è fresco di apertura ma sta lavorando molto bene) e pochi altri, la maggior parte degli shop "blasonati" legati a forum dove la maggior parte degli utenti ha il paraocchi e ragiona per assonanza, non sono in grado nella maniera più assoluta di fornirti gli accessori adatti a far rendere in maniera ottimale gli impianti, bloccati come sono, con le vipere in tasca, a fare investimenti su prodotti di qualità per paura di fare magazzino e per paura di non riuscire a far spendere qualche € in più al cliente nell' ottica di un impianto equilibrato...

    sempre fossilizzati a fare qualche prodotto scadente 2 € in meno della concorrenza...
    così non si va da nessuna parte...
    ma come fa Cathar, che ha una produzione molto limitata, a dare i suoi WB ad uno shop italiano che poi magari glie lo abbina ad una L20...
    l' unico WB italiano che lavora egregiamente anche con una L20 allo stato attuale è l' OC-Labs 6....
    il bello è che oltre a non capire criticano.... :


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #27
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    warez e wasky il mio mitico socio

    credo che oltre ad una accessoristica adeguata, serva anche una gamma completa di prodotti , che possano coprire un pò diversi strati di acquisto,ovvero non vendere solo un WB ma creare una certa scelta, anche con personalizzazioni del Waterblock mirate ad un guadagno in termini prestazionali
    un pò come frozen.cpu che a parere mio, insieme ad altri due shop è un must ed un esempio corretto di come si crea uno shop on line di watercooling



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #28
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    warez e wasky il mio mitico socio

    credo che oltre ad una accessoristica adeguata, serva anche una gamma completa di prodotti , che possano coprire un pò diversi strati di acquisto,ovvero non vendere solo un WB ma creare una certa scelta, anche con personalizzazioni del Waterblock mirate ad un guadagno in termini prestazionali
    un pò come frozen.cpu che a parere mio, insieme ad altri due shop è un must ed un esempio corretto di come si crea uno shop on line di watercooling



    wasky




    Non posso che associarmi
    Da quanto ho potuto constatare quì in Italia manca un vero e proprio senso critico.
    Si tende a fidelizzare il consumatore facendogli credere che i nostri wb siano i migliori, e andando ad attaccare i rivali senza un confronto alla pari, ma solo a parole..
    Se andiamo a guardare i grafici di ProCooling, avete mai visto un wb italiano? no..e tutto questo, a parer mio, perchè fin'ora in Italia, non solo i produttori non hanno mai voluto rischiare un debacle (o come diavolo si scrive : ) che li avrebbe sotterrati in poco tempo a causa di un solo prodotto mal concepito, ma e soprattutto perchè non si è mai presentato il problema.

    Se andiamo in giro per i forum, quanti ti chiedono specifiche tecniche sul wb, sulle portate e indici vari..pochi o nessuno..a molti basta leggere nel banner poco sopra: "i migliori wb li facciam noi" e subito comprano.
    Qlk importante produttore italiano si è mai preso la briga di portare alla luce questo, no..perchè in finale l'omertà paga..e se non fosse per il pregevole lavoro che stanno facendo in questo periodo gente come Wasky, Warez (le mitiche WW ), Kam e pochi altri quà saremo ancora a guardare ai wb di casa nostra pensando che gli facciamo un pippa al G5 di Cathar.

    Se poi andiamo su certi forum scommetto quel che volete che molti, e dico molti, non sanno neppure che esistono certi wb..la maggior parte di loro è ancora convinta che il wb italiano sia il migliore, cosa che purtroppo non è sotto alcuni punti di vista..
    Non serve in questa sede andare nello specifico, ma ci sarebbero tante altre cose da dire..ma si sà, le parole contan poco..e purtroppo c'è ancora tanta gente che se ne beve di quelle ..
    Cmq sia..

    Poi che dire, siamo in Italia, ste cose succedon solo da noi mai visto tanta gente litigare per delle cazzate, mi sa che tutti han paura..
    Fuori dal nostro paese invece i produttori lavorano per migliorarsi e han capito che con le parole si fa poco..è per questo che non si tirano indietro davanti a qlk test "alla pari".
    Chissà che qualcuno accolga prima o poi ste parole, così zittisce tutti
    Chi ha capito, intenda..

  9. #29
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    IMHO...mandare un wb in recensione all'estero è un'atto di maturità compiuto da qualcuno che vuole effettivamente crescere nel proprio settore e vuole confrontarsi con i migliori prodotti al mondo e nel mondo...e nn con i migliori prodotti del mondo solo in italia

    evidentemente questa maturità ancora manca e ci si arrocca su posizioni che secondo me sono decisamente discutibili e nn fanno altro che generare faide e guerricciole che dal produttore poi si allargano ai fan boy...che tutto sommato hanno tutti

    parliamoci con franchezza...mandare un wb a procooling e simili vuol dire avere le palle di accettare una sconfitta anche clamorosa...sconfitta che IMHO nn vuol dire dover chiudere bottega...ma da considerare come un grande stimolo per migliorare i propri prodotti

    stà di fatto che, per quante ne siano state dette, qualcuno queste palle le ha avute...e nel bene o nel male ha avuto il coraggio di confrontarsi...e dopo il confronto nn ha perso nè credibilità nè clienti, tant'è che vende ancora, ha un suo forum di assistenza, i suoi clienti e i suoi fan boy...insomma...nn gli è cambiato nulla

    siamo diventati tutti esterofili...?...direi di no...semplicemente è arrivato il momento di capire e far capire realmente cosa vuol dire watercooling

    siamo tutti pro u.s.a...?...neanche...se in italia ci fossero ottimi prodotti e un clima sereno....nessuno avrebbe cercato l'america

    la comparativa tra produttori italiani...una chimera...tutti (com'è giusto che sia) tenderebbero a tirare acqua () al proprio mulino, del resto parliamo sempre di investimenti fatti e di soldi da dover far rientrare...quindi è anche ammissibile...fino ad un certo punto

    nn si trova l'accordo sulla metodologia dei test, sulla piattaforma, sulle sonde e cavoli vari...?...bene...la facciano fare ad un terzo neutrale...con la sua piattaforma, la sua strumentazione, il suo hardware e le sue conoscenze tecniche...a quel punto si vedrebbe effettivamente chi la spunta e perchè

    ma finchè ci dovremmo accontentare della guerra dei 2€...ben venga l'estero e i prodotti migliori al mondo



    /warez

  10. #30
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    Se poi andiamo su certi forum scommetto quel che volete che molti, e dico molti, non sanno neppure che esistono certi wb..la maggior parte di loro è ancora convinta che il wb italiano sia il migliore, cosa che purtroppo non è sotto alcuni punti di vista..
    Non serve in questa sede andare nello specifico, ma ci sarebbero tante altre cose da dire..ma si sà, le parole contan poco..e purtroppo c'è ancora tanta gente che se ne beve di quelle ..
    questo è verissimo e anche se è off topic c' è da dire che non solo hai ragione con queste affermazioni che ho quotato ma è anche vero che tutti diventano fisici quando si parla di wb e sanno tutto e ciò comporta l'indecenza di pronunciarsi co nafefrmazioni totalmente errate,cosa che nn accade parlando di altra componentistica o di altri tipi di sistemi di raffreddamento.
    chiunque può affermare una cosa di cui è convinto e può cercare di dimostrarla,errata o corretta che sia con una dimostrazione o esplicando il ragionamento tutto si può valutare ed eventualmente correggere in caso di errori.
    ma spesso capita che si diventa magicamente esperti di fisica solo a questo dato proposito..ad esempio(cosa che nn smetterò mai di dire),nonostante anche una mobo sia sempre questione di fisica,nessuno si permette di intervenire prendendo per i toni il costruttore e dandogli dell'incompetente asserendo che la componentistica sia sbagliata...il chip nn sia il + adatto,un certo bus servirebbe dedicato e non condiviso,il tal condensatore sia meglio cambiarlo ....e via dicendo.
    purtroppo molte volte capita che uno si metta in testa di sapere una cosa e sostiene una idea "immaginaria"o inventata mascherandola da scienza.
    questo capita ovunque e spessissimo,è abbastanza normale che succeda ed è dovuto al fatto che spesso il consumatore dovrebbe limitarsi a tacere o ad assumere lo stesso comportamento assunto per altri prodotti,analizzando in maniera prettamente pratica e consigliando o meno a seconda delle esigenze.
    dal canto mio la finisco qui con l'off-topic perchè mi sono spinto troppo oltre
    ma credo nn si possa parlare della situazione italiana e sperare che cambi senza dire come mai ci siamo ridotti così

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Obbiettivo 15k 3DMARK06 ci siamo quasi
    By Cische in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-02-2008, 15:22
  2. Ci siamo quasi!Lite-On 32123S@40125S
    By Sansones in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-05-2002, 17:54
  3. DETONATORS 4 ci siamo quasi
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-08-2001, 22:03
  4. Siamo quasi pronti..........
    By energie in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02-06-2001, 18:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022