ABIT IC7-MAX3

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    l' ali influisce certamente a livello di stabilità...
    inoltre le mezze misure non esistono in questo campo...
    è inutile spendere 70/80 € x un alimentatore medio quando si parla di OC e quando l' OCZ 420 Powerstream, BTX ready, PCIExp ready, con cavi schermati e trimmer separati su tutti i rails di alimentazione con un estetica curatissima costa 105/110 €...
    cmq il vostro problema è uno solo, la Max 3 non va oltre i 260 stabili in 1:1 con i TCCD quindi con le Vitesta 566 o similari... è inutile girarci intorno...
    questa scheda dà il meglio di sè con un Prescott D0 3,0 @270 e 5:4 con 1 Gb di BH5... quindi sui 4100 daily-use ovviamente a liquido...
    il resto sono solo supposizioni e perdita di tempo...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ma va... questa mb quando sale troppo con le ram in 5/4 ha problemi di alimentazioni alle ram nemmeno dandogli 3.2v si riesce an andare alti (sulla discussione della scheda madre lo dicono) infatti si potrebbe fare la mod... se invece si sale in 1:1 ci sono pochi fortunati che dicono di essere arrivati a 290 senza mod... adesso probabilmente prendo delle ballistix che mi sembra non abbiano questi ca... di tccd... sbaglio ?
    anzi se qualcuno sa dirmi in pvt dove le vendono in moduli da 256mb mi fa un piacere

  3. #23
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    è da 1 po che considero l'idea di cambiare ali, quindi in questi giorni mi darò una mossa. per entrare in windowz ci entro anche a 270mhz ma nn è stabile, solo a 266 è perfettamente utilizzabile. cmque appena mi decido a cambiare ali riporverò e vedremo..

  4. #24
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    Originariamente inviato da mdk13
    ma va... questa mb quando sale troppo con le ram in 5/4 ha problemi di alimentazioni alle ram nemmeno dandogli 3.2v si riesce an andare alti (sulla discussione della scheda madre lo dicono) infatti si potrebbe fare la mod... se invece si sale in 1:1 ci sono pochi fortunati che dicono di essere arrivati a 290 senza mod... adesso probabilmente prendo delle ballistix che mi sembra non abbiano questi ca... di tccd... sbaglio ?
    anzi se qualcuno sa dirmi in pvt dove le vendono in moduli da 256mb mi fa un piacere
    ti invito a rileggere quello che ho detto...
    il "ma va"... non mi è piaciuto... la P4C800 sale sicuramente meglio con i divisori ma, riguardo alla Max 3, probabilmente hai letto esperienze di gente che non ci sa andare o usano componenti non all' altezza...
    pondero bene quello che dico... sempre...
    sulla mia Max3 quando non era sul muletto e x uso giornaliero...
    270 5:4 @2,7v Mushkin PC3500 level 2 BH5 2*512 cpc disable e tutto il resto su AUTO...
    come puoi vedere rock solid... dato lo screen di CPUBench...
    ovviamente Antec True Control 550...
    le Ballistix montano chip Micron 5G e sono quelle che vanno meglio su Intel anke se difficilmente le porti oltre i 255 stabili in 1:1...
    i tagli da 256 attualmente sono out se con il PC ci giochi o usi applicazioni intensive, servono oramai solo x benchare...
    a tal proposito se proprio vuoi dei banchi da 256, fatti un giro sui mercatini e vedi di trovare 2*256 di BH5 usate che sono ancora meglio


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mdk13
    ma va... questa mb quando sale troppo con le ram in 5/4 ha problemi di alimentazioni alle ram nemmeno dandogli 3.2v si riesce an andare alti (sulla discussione della scheda madre lo dicono) infatti si potrebbe fare la mod... se invece si sale in 1:1 ci sono pochi fortunati che dicono di essere arrivati a 290 senza mod... adesso probabilmente prendo delle ballistix che mi sembra non abbiano questi ca... di tccd... sbaglio ?
    anzi se qualcuno sa dirmi in pvt dove le vendono in moduli da 256mb mi fa un piacere

    ci sono molti "per sentito dire" in giro nel web, ricordo ancora quando presi la max 3 appena uscita, era ostica, fredda, potevi piangere in turko, e lei li zitta schermo nero


    prime modifiche, dopo riconosciute da abit e apportate di serie, vedi eliminazione dell'MC64 dal circuito di stabilizzazione dela Vdimm

    chi dice che non sale fino a 290 mhz, non è capace ad usrla, bios difficile da capire, molti settaggi, a differenza del "bios clementoni" della p4c800


    al ragazzo del tread


    Bios 16 final bigtoe

    spread spectrum disabled

    da game accelerator advanced chipset features

    auto
    auto
    auto
    disabled
    disabled


    N/B strap as CPU as BY CPU


    mi dovresti vedere se sulla scheda è presente un condensatore SMD sigla MC64 vicino all'integrato winbond che controlla Vdimm e Vtt

    se la scheda si monta nel case la hirpo mod non è possibile effetuarla tutta, il condensatore per evitare delle correnti di ripple al chipset serve solo sulla rev 1,0, quella dove è presente il condensatore incriminato, a livello day use serve solo Vtt e Vdd, il resto è da record anzi "era" ormai dove ci vai


    tornando a bomba


    fatto senza modifice durante una valutazione insieme a kamel di alcuni banchi ram


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    le ram per errata corrige non sono delle DDR 400 ma delle nitro simpletech pc4000, questo per giustificare i timing alti



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    bella bella. grazie a tutti ragaz siete magnifici ma penso sia il momento di cambiare di brutto e buttarsi sul 64bit ....

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    tanto per riuppare la discussione.....cooled by slk947u

    ah, non mi insultate troppo per il tempo, ricordatevi che è "solo" un 2.4

    ram: 2x512 vitesta 566 (sto per passare ad amd, ma nel frattempo, visto che le avevo le ho tirate un pò )

    il pc così è rock-solid, non solo da bench


    mobo ovviamente ic7max3

  9. #29
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    ottima davvero. gran processore! avessi delle ram in 1:1 spaccheresti il SuperPI!

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    purtroppo come ti hanno già detto i tccd su intel a più di 270-275 non vanno

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco abit ic7 max3 [PI+SPED]
    By gigino85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-09-2007, 00:10
  2. Abit IC7 Max3 mod
    By StIwY in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 00:27
  3. [BO] ABIT IC7-MAX3
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 01:44
  4. mobo abit ABIT IC7 MAX3
    By batman in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12-10-2004, 01:34
  5. Abit IC7 MAX3 mi togliete un paio di dubbi?
    By Daniele in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-07-2004, 22:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022