rapporto uomo-internet

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daitarn
    penso parliate così poichè siete ancora giovincelli, è giusto che abbiate i vostri "angoli appuntiti" passatemi la metafora. Questi angoli con l'età e col tempo andranno via via smussati, credetemi pensavo anche io così alla vostra età, poi le cose cambiano e voi con loro. Si chiama crescere e maturare. Un processo irreversibile. Gli ideali lasciano il posto alla coerenza ed al realismo. Ma è giusto che ora come ora facciate come pensate. Dovete farvi le vostre esperienze e trarre le vostre conclusioni.

    ...e non ho 90 anni... solo poco più 1/3....
    io come ideali ho la coerenza e il realismo

  2. #22
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    la coerenza ed il realismo non vanno molto d'accordo con la superficialità imho. Per me è l'azione coordinata di cuore, animo e cervello che ci deve guidare.

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daitarn
    la coerenza ed il realismo non vanno molto d'accordo con la superficialità imho. Per me è l'azione coordinata di cuore, animo e cervello che ci deve guidare.
    sono daccordo, ma cosa ti fa supporre che io sia superficiale. l'eta?

  4. #24
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    penso parliate così poichè siete ancora giovincelli, è giusto che abbiate i vostri "angoli appuntiti" passatemi la metafora. Questi angoli con l'età e col tempo andranno via via smussati, credetemi pensavo anche io così alla vostra età, poi le cose cambiano e voi con loro. Si chiama crescere e maturare. Un processo irreversibile. Gli ideali lasciano il posto alla coerenza ed al realismo. Ma è giusto che ora come ora facciate come pensate. Dovete farvi le vostre esperienze e trarre le vostre conclusioni.

    ...e non ho 90 anni... solo poco più 1/3
    Cuore animo e cervello, non sempre vanno di pari passo purtroppo.. spesso chi segue solo il cuore ed animo e' istintivo, impulsivo (non per questo superficiale).. chi invece segue il cervello e' razionale.. e' un equilibrio che non sempre e non tutti riescono a raggiungere.
    Questo in qualunque campo... sono due modi di essere e c'entrano poco con la maturita' di una persona..
    Io non mi reputo ne' superficiale, ne' immatura e sono piu' grande di te.. eppure sono una persona molto istintiva .. faccio quasi sempre cio' che penso e sento, perche' solo cosi' sono me stessa.
    La vera maturita' non sta imho nell'essere meno istintivi e piu' riflessivi, bensi' nell'assumersi le responsabilita' delle conseguenze che le proprie azioni hanno generato.

  5. #25
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da neouser
    .... l'unico modo per vivere spensieratamente è appunto vivere superficialmente.
    io non lo penso, ma questo l'hai detto tu

  6. #26
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da cucciolo
    Cuore animo e cervello, non sempre vanno di pari passo purtroppo.. spesso chi segue solo il cuore ed animo e' istintivo, impulsivo (non per questo superficiale).. chi invece segue il cervello e' razionale.. e' un equilibrio che non sempre e non tutti riescono a raggiungere.
    Questo in qualunque campo... sono due modi di essere e c'entrano poco con la maturita' di una persona..
    Io non mi reputo ne' superficiale, ne' immatura e sono piu' grande di te.. eppure sono una persona molto istintiva .. faccio quasi sempre cio' che penso e sento, perche' solo cosi' sono me stessa.
    La vera maturita' non sta imho nell'essere meno istintivi e piu' riflessivi, bensi' nell'assumersi le responsabilita' delle conseguenze che le proprie azioni hanno generato.
    Sono d'accordo in parte, devono coordinarsi. Non sempre si può reagire come il cuore vorrebbe o come lo vorrebbe l'animo. Non è questione di non essere spontanei o meno, piuttosto di saper vivere. Non sempre basta assumersi le responsabilità di ciò che si fa, bisogna valutare anche che gli altri non ragionano con la nostra testa, quindi non è detto che prendano le cose come noi. Reputo importante "filtrare" il modo di agire, soprattutto nel contesto in cui lo si fa. E' brutto da dirsi, ma è così, credetemi.
    Purtroppo sarà una mia deformazione professionale, ma non potrei vivere senza questo modo di essere sempre superpartes.
    E non parlo di ipocrisia o lacchinaggio, io sono ed agisco all'opposto, piuttosto il vecchio detto di contare prima di rispondere, magari basta anche arrivare solo al numero 2, è quantomai azzeccato.
    Proprio per questo i rapporti su internet funzionano, si ha il tempo di mediare, pensare a cosa dire e come comportarsi, non si vede il linguaggio del corpo.....mica ho detto poco....

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il Vostro Rapporto con il Fumo
    By Mc-Turbo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 27-11-2005, 14:08
  2. Epox 8k3a+ eUSB. un rapporto conflittuale (come il matrimonio....)
    By redsniper in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-07-2002, 02:36
  3. Padovani a Rapporto.
    By marzionieddu in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-01-2002, 00:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022