Non accedo più all'hardisk

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by butterfly32
    Mi avete abbandonato con il mio super problema!!!!



    no, solo ero via...

    il file che ti chiede... ignoralo pure, è per il raid, cosa che tu non utilizzi, dovrebbe installarti tutto comunque... probabilmente nel bios hai abilitato la configurazione raid per il controller sata, niente di grave...

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    no, solo ero via...

    il file che ti chiede... ignoralo pure, è per il raid, cosa che tu non utilizzi, dovrebbe installarti tutto comunque... probabilmente nel bios hai abilitato la configurazione raid per il controller sata, niente di grave...

    ho provato ad ingnorare i file in fase di installazione ma purtropppo poi mi vin e questa schermata:
    ho ignorato per poter andare avanti
    appare la schermata di copia file nelle cartelle di installazione che va avanti fino al 100%
    poi viene riavviato il PC
    e dopo appare la schermata con il seguente messaggio:

    si è verificato un problema e windows è stato arretato per impedire danno al computer
    se è la prima volta che appare la schermata di errore riavviare il computre, se la schermata riappare procedere come segue:
    verificare che il PC non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dek dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
    eseguire CHKDISK / F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il PC.


    Questo per rispondere a quello che mi hai consigliato
    Adesso posto però le novità.

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Dunque il problema è risolto ma io non ci ho capito nulla!!!

    Innanzitutto io nel benedetto HD1, prima che succedesse il casotto, avevo installato WIN profess. SP2, o meglio mi è stato installato dal negozio dove lo ho comprato ma non ho comprato anche il CD del sistema operativo per questo motivo:
    poco prima (20 giorni) dell'acquisto del mio PC, in famiglia era stato acquistato un altro PC nuovo nel quale il negozio aveva installato Win Home edition SP2. In quella occasione era stato acquistato anche il CD di win o meglio il CD recovery.
    Di conseguenza quando ho comprato il PC mi hanno detto che quando ne avessi avuto bisogno, cioè nel caso avessi voluto formattare e reinstallare il SO, potevo utilizzare il CD recovery Home edition precedentemente acquistato.

    Premesso questo.
    Quando è successo il casotto inizialmente non mi sono accorta che mi era stato dato un floppy disk con i drivers per l'hard disk e conseguentemente ho scaricato dalla rete questi http://www.viaarena.com/downloads/d..._RAID_V310E.zip

    Utilizzando quindi i drivers scaricati e il CD home edition recovery mi dava il famoso problema con i file viaraid.sys ecc cioè non li vedeva.
    Quando mi sono accorta che avevo il floppy dato dal negozio ho provato anche con quello ma il problema rimaneva. Qundi CD recovery HOme edition + floppy originale con i driver SATA = stesso problema di ric\onoscimento dei file VIARAID ecc.

    Passo successivo.
    Qualcuno mi ha consigliato di provare ad eliminare la necessità del floppy creando un CD con l'installazione di Windows personalizzata che includesse già i drivers per il mio controller.
    Mi ha indicato l'archivio con i driver e mi ha detto di procedere così:

    1) Utilizza UltraISO per creare l'immagine ISO del CD di Windows XP
    2) Sempre con UltraISO, apri l'ISO appena creata e vai nella cartella "i386"
    3) Qui cancella il file "TXTSETUP.SIF" e copia tutti i file presenti nell'archivio che ti ho linkato
    4) Salva l'immagine e infine masterizzala


    A questo punto ho usato il nuovo CD di win così creato con già i drivers del mio controller e ho riavviato il PC con suddetto CD. Ebbene il problema del riconoscimento dell'HD SATA veniva risolto, l'installazione andava avanti, quindi non c'era più il problema del file VIARAID ecc ma ad un certo punto l'installazione di bloccava con questo messaggio:inserire CD di win Professional SP2 in A e premere invio.

    Mi chiedeva XP professional e non c'era verso andare avanti.


    ----------------------

    Ho fatto altri mille altri tentativi che nemmeno io ricordo ma meglio dirvi come ho risolto.

    Un amico mi ha prestato win XP professional (no SP2).
    Ho avviato il PC con questo CD insieme al floppy disk con i SATA drivers.

    Finalmente ho risolto il problema ma è stata dura!!!!

    Grazie a tutti per la vostra pazienza, per quanto mi riguarda sono fusa!!!

    -------------------------------------

    Una sola domanda ma come mai ho dovuto fornirmi di win XP professional e non c'è stato verso installare la vesione Home edition a mia disposizione????

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Come ho detto il problema è risolto e sembra tutto ok, come prima o quasi.
    Mi spiego.

    Come ho già scritto nel primo post io ho due Hard disk.
    HD1, fisso (quello che ha creato il problema) ed HD2, montato su un cassetto che normalmente è disinserito. Quando avvio il PC parte automatomaticamente l'HD1 che logicamente non vede l'HD2. Se invece inserisco il cassetto parte l'HD2 dal quale posso accedere anche al 1.
    Questo è quello che succedeva prima del casotto cioè dal HD2 effettivamente potevo accedere alle cartelle di HD1 così da trasferire dati da l'uno a laltro.

    Adesso, nonstante il problema precedente sia risolto e sia riuscita ad rienstallare il S.O in HD1, non riesco più a vederlo dall'HD2.
    Come mai?
    Posso far qualcosa per risolvere il dilemma?

  5. #25
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    che SO hai sul hd2 che non ricordo? se è win98 ed hai formattalo hd1 in ntfs non riuscirai mai a vederlo... in questo caso l'unica cosa che puoi fare è usare partition magic sul hd1 e convertirlo in fat32 invece che ntfs....

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    che SO hai sul hd2 che non ricordo? se è win98 ed hai formattalo hd1 in ntfs non riuscirai mai a vederlo... in questo caso l'unica cosa che puoi fare è usare partition magic sul hd1 e convertirlo in fat32 invece che ntfs....
    anche su Hd2 ho win XP.

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    che SO hai sul hd2 che non ricordo? se è win98 ed hai formattalo hd1 in ntfs non riuscirai mai a vederlo... in questo caso l'unica cosa che puoi fare è usare partition magic sul hd1 e convertirlo in fat32 invece che ntfs....
    meglio precisare:
    sull'HD2 (installato nel cassetto) ho win XP ma la partizione è FAT32
    mentre l'HD1 (fisso, quello SATA per indenderci) è NTFS

    io non so se è un problema di partizioni sta il fatto che prima del casotto i due HD avevano le medisime partizioni di adesso.
    HD1 NTFS con win xp
    HD2 FAT32 con win xp

    e dal HD2 vedevo ed accedevo a Hd1

  8. #28
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    allora devi poter accederci.... ma dal SO del hd2 vedi almeno fisicamente l'unità hd1 e ti dice impossibile accedere o non la vedi proprio?

  9. #29
    nibble
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    allora devi poter accederci.... ma dal SO del hd2 vedi almeno fisicamente l'unità hd1 e ti dice impossibile accedere o non la vedi proprio?
    non la vedo proprio. vado ingestione risorse e non la vedo

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Fornisco una informazuone che può esser utile.
    In HD2 ho installato Partition Magic.
    Se lo apro riesco a vedere sia HD2 con le sua partizioni FAT32 sia HD1 con la sua partizione NTFS.

    Se però vado sopra la partizione NTFS e con il tasto destro scelgo l'opione "informazioni" mi viene il messaggio di errore che dice:
    errore #1527
    Numero sequenza di aggiornamento errato

    Se scelgo "verifica" mi viene il messaggio di errore con scritto:
    errore #7
    operazione annulata dall'utente.


    Deduco che c'è qualcosa che ancora non va in HD1 anche se sono riuscita ad installare il S.O. e sembra funzionare.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema hardisk
    By Overjet in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-01-2011, 14:44
  2. Hardisk multimediale
    By Overjet in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-12-2010, 17:17
  3. Nuovo problema hardisk
    By Overjet in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-10-2010, 23:39
  4. Testine hardisk a zero...winxp!!!
    By mtmercury in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-02-2006, 15:04
  5. Mistero HarDisk
    By luca.nalin in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-01-2002, 09:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022