[Curiosità] Epox si o epox no?

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    cerca di montare un scheda video NVIDIA su un certo modell oche ALICRI conosce bene !
    Io ho rilevato la epox di alicri, scambiandola con la msi e va più che bene...... Voodoo rulez!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by contesax
    ...mah, io non sono molto daccordo con lancer, ecco perchè:

    1) il supporto post vendita non credo sia un problema per l'utente finale; in caso di prodotto non funzionante è il negoziante a preoccuparsi di sostituirlo, non la casa madre! (almeno, in 7 anni che acquisto materiale hw è sempre stato così...)

    xò quando ti ridanno una mobo usata e riparata ti tira il cul@!!!! e non poco xkè tu i soldi glieli hai dato buoni e non falsi!

    Originally posted by contesax
    ...
    2) che stia scadendo sul piano dell'oc... non credo proprio, ti basti guardare le features dell'ultima nata, la 8RDA con nForce2, sulla quale il V-Core arriva fino a 2,2V; è vero anche che, contariamente a quanto tu dici, LA EPOX NON E' MAI STAT UNA SCELTA OBBLIGATA: infatti abit è sempre stata superiore (parlando di OC) alla concorrenza, epox inclusa!
    sbagliatoz..
    devi far confronto a parità di chipset x avere un confronto un po + verosimile...
    io ho confrontato MSI KT3 ultra 2 con kt333 con ep-8k5a2+ e.... sorpresa... a parità del resto dell'hw.... MSI ----> 168Mhz di bus super stabili con 1,97v. --------- Epox ----> 168Mhz di bus a 2,15 circa..
    apettiamo che abit commercializzi le mobo con nforce 2 e se ne parla!

    Originally posted by contesax
    ...
    3) i problemi di compatibilità ci sono sempre stati; anche asus e abit ne sono stati afflitti, qundi il fatto che la epox abbia avuto qualche prob con svga nVidia non può assolutamente inficiare la validità di questa marca!
    ma a creare un'incompatibilità con (a mio parere) la + nota e diffusa casa costruttrice di chip x sk video (NVIDIA) mi sembra un po troppo grossa!!!

    Originally posted by contesax
    ...
    Il mio punto di vista: non ho mai avuto modo di provare personalmente una Epox, ma ce l'hanno diversi miei amici e da quanto sento hanno avuto solo soddisfazioni per quanto riguarda l'OC. Probabilmente la qualità dei componenti non è al livello di abit/asus, ma bisogna ammettere che anche il prezzo non è lo stesso. Invece penso che alla Epox abbiano preso molto in considerazione il sempre maggior numero di utenti smanettoni e ha fornito loro dei prodotti via via sempre più validi, a un costo decisamente accessibile e mai superiore alla concorrenza. La concorrenza nel frattempo sta a guardare...
    mai basarsi sul sentito dire ma occorre provare... e intanto le altre case nn stanno a guardare.... guarda abit che combina!!!

    ciao!

  3. #23
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Io ho rilevato la epox di alicri, scambiandola con la msi e va più che bene...... Voodoo rulez!
    chi si accontenta godez!!!!
    p.s. grazie x la msi!!! altro ke epox!! notare pure il prezzo! :p
    ora arrivo a 2,5v. di vcore AHAHAAHAH Tiè!!!
    ciao belloz!

  4. #24
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by contesax
    si, lo so, ma poi sulla 8rda sono tornati a 2,2V... evidentemente si sono accorti che era un parametro moooolto apprezzato

    cmq a questo proposito vorrei fare un'appunto: se si utilizzano i nuovi toro (alimentati a 1,5V di default) sarebbe da folli andare oltre i 2V, a meno di non usare un ciclo frigorifero quindi che senso ha chiedere a una mb di nadare oltre i 2V???
    ha senso in quanto scaldano davvero mooooooooolto meno
    ciao!

  5. #25
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Io invece sono un utente di epox. Ne ho avute due, la 8k7a+ che tutto sommato, nonostante la mia fosse una di quelle in cui l'1/5 non funzionava, è un'ottima mobo, sempre stabile anche a 2,2 VCore e adesso la 8k5a2+ che è stata una soluzione di ripiego ma si stà dimostrando abbastanza valida.

    La prima nn mi ha dato problemi di sorta a meno di quel fatto del divisore (peraltro mai riconosciuto dalla casa in via ufficiale) e un pò di difficoltà nella configurazione dei timings della ram, diversi dai più diffusi chipset via.
    Per contro, ammetto che la mia è una delle poche mobo ad aver superato l'anno di vita senza "tagliando".

    L'altra l'ho comprata perchè abit nn si decideva a lanciare la KD7, ha un layout che nn mi piace molto e stò avendo qualche problema di stabilità della voodoo5 (mi fà il 3dmark ma esce spesso da rtcw dopo pochi minuti. no overclock) e impostando il moltiplicatore della cpu a 13 me lo setta a 12,5. Per il resto si è dimostata un'ottima mobo. Ora stò usando un XP1600+@1520 con VCore 1,42 ( ) o @1690 VCore 1,55. Per la stabilità le impressioni sono positive ma aspetto di testarla più a fondo, magari con un'installazione del s.o. nn riciclata dall'altra mobo!!!!!
    x l'oc non è certo merito della mobo ma tu sai di ke brutto culone!!!

  6. #26
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Maverick
    bè anche la mia msi doveva essere fenomenale ( e lo è per carità, il computer è una roccia) ma per oc è una baracca!

    ora invece le msi sono consigliate.. boh...

    insomma non ricordo di chi è l'intervento ma giustamente fa notare che costa circa 80 euro meno delle abit.. direi che come motivazione è piu che sufficiente, o no?
    qui permettimi di sbragarmi dalle risate!!
    leggi qlke mio post prima riguardo al confronto in overclock tra epox e msi!

    ciaozzzz

  7. #27
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by gigi77
    ho comprato una epox 4gea+ pagata la bellezza di 222€+s.s. oltre ai voltaggi scandalosi sui +12v tipo 11.65 e 11.75 con il mio leadmann 400w, mi sono ritrovato dopo 2 ore di utilizzo che nel bios mancavano le voci del ctr-raid e del ctrl raid serial ata, allora ha scritto una mail a quelli che me l'hanno venduta, e senza vederla l'hanno dichiarata GUASTA, dicendo che non posso avvalermi del diritto di Recesso, ma stiamo scherzando?
    Sono già 7-8gg. che nè mi danno una scheda madre nuova, nè mi fanno sapere niente.

    Il negozio in oggetto vendeva la scheda senza ventolina sul chipset e cavi rounded che schifo...


    Devo rivolgermi ad un legale?
    ahahahah chi è ke diceva del supporto???

    LL

  8. #28
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    conclusioni..
    io avevo la 8kha+ moddata in quanto pure quella arrivava solo a 1,85v. ed andava davvero bene (a parte i conosciuti prblemi epox) ma con le ultime.... BASTA! chiuso!!!!
    ci ho messo una pietra sopra!!!

    poi inviterei a chi fa overclock da paura a provare allo stesso voltaggio su un'altra mobo tipo msi o gigabyte e sfido ad arrivare + in su con i mhz con epox!!

    ciaozz

  9. #29
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ei gente!!!
    non parliamo per sentito dire dai su .. da bravi !

    io di epox ne ho vendute parecchi ( lavoro in un laboratorio di assemblaggio ) e vi dico che non'e' proprio colpa del negoziante se ci sono problemi con la sostituzione , EPOX fa schifo anche con i negozianti , lo sai quanto stanno via lemobo epox che mandavo in riparazione ??? 6/7 mesi , a volte anche di piu' , per poi tornare "riparate" enon nuove , e su tu negoziante cambi la mobo al tuo cliente con una nuova , quella riparata ti arriva dopo anche 10 mesi a volte e tu la devi rivendere al prezzo attuale smenandoci non poco , come la mettiamo ???
    sai quanti probelmi ho avuto con EPOX e con i clienti e quante volte abbiamo dovuti dargli altre mobo rimettendoci soldi ???
    fan...ùùàò+èpòlàèò..ulo EPOX !!!
    poi la gestione degli IRQ e' terribile , la durata idem , tutte le mobo epox non arrivano ai 2 anni di vita !!!
    che dire ??
    contenti voi , contenti tutti !

    ciao ciao !

  10. #30
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    ei gente!!!
    non parliamo per sentito dire dai su .. da bravi !
    non copiare le mie frasi!!!
    scherzo!

    ciao!

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A qualcuno interesserebbe una Epox 8kha+ e un controller raid Pci Epox??
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 21:13
  2. Per il moderatore: quanto vale una Epox 8kha+ e un controller raid Epox Ata100 Pci??
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30-03-2002, 01:38
  3. Conviene cambiare la epox 8kha+ per la nuova epox col kt333??
    By cfanel in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:16
  4. Offro Epox 8kha+ e controller raid epox per una Abit KR7A-Raid...
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-03-2002, 14:42
  5. Epox
    By Ray in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-01-2002, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022