Abit AT7-MAX2 non ho parole

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 94
  1. #21
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Scusa, ma tu lo sai per averlo visto di persona o pensi che sia così per analogia con qualche altra MB Abit?
    Non che non ti creda ma vorrei la certezza assoluta!!!!!
    In pratica io se posiziono due HD sui canali Ide gestiti dall 'Highpoint lui vede due unità disco o due Array?
    Vorrei capire se li gestisce nello stesso modo del controller Promise ata133 che si trova sulle MB Asus, Gigabyte e MSI col KT333.
    Questo Chip può gestire i due HD in Raid 0 o 1 oppure se non si crea alcun Array lui si crea da solo due Array striping.
    Vede i due HD come due Array......Sono stato chiaro? No...eh.
    Un gran cavolata secondo me.
    Il chip Highpoint fa la stessa cosa?

  2. #22
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    no , il chip high point sta cosa non la fa , tranquillo !

  3. #23
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by gaus
    strano che tu abbia avuto problemi con la gigabyte.. Euna ottima board!!!
    ho usato a lungo e overclockato MB gigabyte

    7IX (AMD750)
    7DX (AMD760)

    7VRXP rev 1.0 (KT333)
    7VRXP rev 2.0 (KT333CE)

    e tutto hanno avuto il problema delle temperature elevate, nessuna gestione dell'idle addirittura gli ultimi bios della 7VRXP mettono il vcore del tbread in automatico da 1.65 v a 1.85v senza idle e si arrivano a toccare temp oltre i 60 gradi.
    non si overclockano tanto e vabbe'

    prima avevano poche opzioni nel bios adesso un po' sono migliorate

    e per le serie col raid promise non funziona per niente bene, hpt e' meglio
    per questo non mi piacciono molto
    ciao

  4. #24
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    per l'overclock..non discuto... ha meno opzioni smanettone di altre board.. ma per il promise.. ti sbagli.....va benissimo.. semmai hai incontrato modelli.. bacati..io le vendo e finora 0 problemi..di quel tipo..
    ciaoz!

  5. #25
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by gaus
    per l'overclock..non discuto... ha meno opzioni smanettone di altre board.. ma per il promise.. ti sbagli.....va benissimo.. semmai hai incontrato modelli.. bacati..io le vendo e finora 0 problemi..di quel tipo..
    ciaoz!
    ci sono thread infiniti su amdmb gigabyte forum di gente che con la mobo gigabyte, il suo promise 20276 e HD maxtor in raid ottiene punteggi di 16.000 punti quando su altre mobo vanno a 53.000... si OK non e' un problema di gigabyte ma probabilmente del chipset VIA pero' con HPT ste cose non succedono.
    ciao

  6. #26
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Scusa Musmax, invece col controller Highpoint i Maxtor in Raid 0 sono + performanti che non col controller Promise?
    Voglio dire che punteggi ottieni tu con la tua configurazione raid?
    Mi interessa molto perchè anch'io ho due Maxtor e valuterò al momento se metterli in raid o meno.
    Tu hai provato a metterli anche in modalità non Raid sui canali del controller Highpoint?
    Grazie e scusa se ti stresso!

  7. #27
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    49
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Originally posted by musmax


    nel manuale online della sorellina KD7 RAID c'e' l'opzione per abilitare il divisore 1/6 cosa che crea un po' di confusione...
    infatti.....nel manuale della kd7 c'è scritto appunto che a 200 cìè il div a 1/6...non capisco come mai in questa invece non ci sia....

    sulla Abit AT7-MAX2 a quanto arriva il vc?ed il v-dimm?c'è anche l'opzione x settare il v/io...ed il v-agp???.....scusate x le troppe domande....

  8. #28
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by redsniper
    Scusa Musmax, invece col controller Highpoint i Maxtor in Raid 0 sono + performanti che non col controller Promise?
    Voglio dire che punteggi ottieni tu con la tua configurazione raid?
    Mi interessa molto perch$B!&(Banch'io ho due Maxtor e valuter$B!&(Bal momento se metterli in raid o meno.
    Tu hai provato a metterli anche in modalit$B!&(Bnon Raid sui canali del controller Highpoint?
    Grazie e scusa se ti stresso!
    non ho provato a mettere i dischi indipendenti tipo ATA ma penso che non ci sia nessunissimo problema, infatti nella schermata di setup prima di creare il raid vedi i due dischi indipendenti e se non fai niente rimangono cosi'... voglio dire che non creare automaticamente un raid, devi decidere tu.
    questo controller ha RAID 0, RAID 1 e RAID 0/1 (mirroring e striping insieme da fare con 4 dischi)
    ciao

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by ztop


    infatti.....nel manuale della kd7 c'$B!&(Bscritto appunto che a 200 c$B!&(B il div a 1/6...non capisco come mai in questa invece non ci sia....

    sulla Abit AT7-MAX2 a quanto arriva il vc?ed il v-dimm?c'$B!&(Banche l'opzione x settare il v/io...ed il v-agp???.....scusate x le troppe domande....
    Vcore max 2.325v
    vio1 max, oer DDR, max 3.15v
    il vcore dell'agp non c'e' e servirebbe visto che a 200 con divisore 1/5 fa girare l'agp a 80MHz nettamente fuori specifica creando problemi con alcune schede (9700 in testa)
    ciao

  10. #30
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Originally posted by musmax


    Vcore max 2.325v
    vio1 max non mi ricordo se 2.8 o 2.9
    il vcore dell'agp non c'e' e servirebbe visto che a 200 con divisore 1/5 fa girare l'agp a 80MHz nettamente fuori specifica creando problemi con alcune schede (9700 in testa)
    ciao
    ma,la 9700 non ha apposta un molex per prendere + corrente epr il discorso agp 8x e quindi mancanza d supporto corretto della "presa" agp? io con la mia scheda riesco ad alzarlo,ma nno so di quanto,pensi che quello che dico non c'entra nulla con la stabilità a tale welocità d bus?

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit AT7-MAX2 (AMD)
    By gorion in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-03-2003, 18:30
  2. Abit AT7-MAX2
    By mafbass in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 15:17
  3. Abit AT7 MAX2
    By mafbass in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-01-2003, 17:10
  4. Abit AT7 MAX2
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-12-2002, 19:16
  5. Abit AT7 Max2
    By Harlock in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26-10-2002, 14:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022