x anomalos

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    allora le cose sono molto semplici

    se ad esempio la temp. aria esterna = 20C significa che se la ventola soffia dall'esterno del case verso l'interno arriva al radiatore @ 20C e lì si riscalda per raffreddarlo quindi arriva alla scheda madre @ 30C. d'estate con temp. ambiente 35C significa che arriverà alla scheda madre almeno @ 45C e quindi si rischia di bruciarla.

    al contrario se estrae l'aria dall'interno del case allora l'aria arriverà sul radiatore con una temperatura leggermente superiore rispetto a quella della scheda madre (visto che abbiamo invertito i flussi d'aria).

    credo sia molto chiaro adesso no ? saluti Nikos.
    prova a rilevare la temp. dell'aria dopo che esce dal radiatore......anche con una cpu da 200w....10 gradi di dt tra aria che entra e che esce dal radiatore?.....stiamo scherzando o che?....il dt tra aria e acqua in genere e molto inferiore a 10gradi anche con un bell'overclock(ovvio se il rad e' una ciofeca no)....il DT tra aria in entrata e aria in uscita dal rad e' ancora piu piccolo rispetto a quello aria/acqua

  2. #22
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by zero

    prova a rilevare la temp. dell'aria dopo che esce dal radiatore......anche con una cpu da 200w....10 gradi di dt tra aria che entra e che esce dal radiatore?.....stiamo scherzando o che?....il dt tra aria e acqua in genere e molto inferiore a 10gradi anche con un bell'overclock(ovvio se il rad e' una ciofeca no)....il DT tra aria in entrata e aria in uscita dal rad e' ancora piu piccolo rispetto a quello aria/acqua
    io direi che ho già provato parecchie volte, voi in tanto avete per caso provato o parlate perchè avete sentito così in giro?

    saluti Nikos.

  3. #23
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ah preciso ancora che certe DeltaT si verificano soltanto su determinati radiatori che abbiano le alette troppo vicine e con dei tubi di rame.

    saluti Nikos.

  4. #24
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    No prob. Ognuno ha aftto le sue esperienze e ha le consefguenti opinioni. Solo che effettivamente per scaldare l'aria che vi passa attraverso di 10° il radiatore dovrebbe essere molto molto molto caldo.

  5. #25
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    ovvio che ho provato...non ci vuole un laboratorio per piazzare una sonda in aria e poi spostarla in uscita dal radiatore....un dt di 10 gradi...praticamente un phoon o la ventola del radiatore della macchina
    cmq sono curioso mi dici
    temp. acqua
    temp. aria
    temp. aria dopo radiatore
    temp. cpu?
    ciao

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. X Anomalos
    By LucasCorso in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-10-2002, 01:05
  2. x anomalos!
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-10-2002, 17:54
  3. Anomalos 77
    By Mc-Turbo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26-06-2002, 12:24
  4. per anomalos
    By vulcano in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-02-2002, 15:00
  5. PER ANOMALOS
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-2000, 23:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022