GALACTICA Atto finale???

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    non è proprio così in realtà il problema è divuto al sovraaffolamento degli utenti che rimangono connessi anche 24 ore su 24 per esempio i possessori di linea isdn che potendo sfruttare la 2' linea ed avere il telefono libero possono usare gli abbonamenti flat come se fossero delle connessioni dirette.

  2. #22
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    vi posto una mail che ho appena ricevuto da galactica:

    Abbiamo il piacere di inviarle oggi una importante notizia di questo
    pomeriggio: anche il Ministro delle Comunicazioni Gasparri ha detto sì al
    modello flat:

    Rassegna del 16.07.2001
    ANCHE IL MINISTRO DELLE COMUNICAZIONI A FAVORE DEL FLAT

    Il Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri ha dichiarato: “Da diversi
    giorni la Galactica S.p.A. fa pubblicare sui principali quotidiani una lettera
    appello che si rivolge anche al Ministro delle Comunicazioni. Ovviamente
    conosco la vicenda della quale ero stato informato anche prima della
    pubblicazione di questo avviso a pagamento. Ed e' mia ferma intenzione
    raccogliere l’appello di Galactica circa la necessita' di garantire condizioni
    di interconnessione su base forfettaria. Se Galactica svolge una funzione di
    avanguardia in questo settore avra' certamente tutta l’attenzione necessaria da
    parte del Ministro delle Comunicazioni. Tuttavia ritengo che debbano essere
    coinvolti tutti i soggetti interessati affinche' non sia soltanto una questione
    a due tra Telecom Italia e Galactica S.p.A.
    Il mio impegno e'infatti in difesa dell’adozione di tariffe flat nell’interesse
    degli utenti finali, degli operatori di telecomunicazioni e degli internet
    service providers. Non posso farmi tutore di un interesse specifico e
    particolare, perche' non ne ho la titolarita' e sarebbe una scelta sommamente
    inopportuna. Come ben sa l’operatore dominante che agisce nel nostro Paese, il
    mio orientamento e' quello di favorire, in coerenza con quanto ho proposto da
    Parlamentare della opposizione, il piu'ampio ed il meno costoso accesso alla
    rete internet per tutti gli utenti.
    Ovviamente questa vicenda coinvolge l’Authority che ha poteri autonomi e
    incontestabili in materia tariffaria, le aziende che devono confrontarsi con il
    mercato, elemento regolatore per tutto e per tutti e altri soggetti. Non posso
    imporre in termini dirigisti scelte a nessuno.
    Ritengo pero' politicamente indispensabile dare maggiore accesso ad internet a
    tutti, e mi battero' quindi in termini politici affinche' le tariffe flat
    possano essere adottate nella misura piu' ampia possibile. La mia risposta e'
    dunque sostanziale a questo appello ma e' rivolta a tutti gli operatori. Fino a
    quando saro' Ministro della Comunicazione cerchero' di agire con determinazione
    in coerenza con la linea che ho avuto in questi anni di battaglia politica, di
    azione parlamentare, di navigazione in internet.”

    Roma, 16 luglio 2001

    La invitiamo anche a spedirla ad amici e conoscenti che siano
    interessati ad aderire all'iniziativa con noi!

    Cordiali saluti

    SOSTIENI-FLATRATE
    S T A F F

    che ne dite?

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    205

    Predefinito

    io galactica ce l'ho da 4 mesi, ad agosto scatta il nuovo contratto (ma i contratti non si facevano tra due parti?) e credo che recederò e mi farò ridare i soldi a meno che non si muova qualcosa nel frattempo. Non so se ritornare a libero@sogno, il problema è che mi serve una flat (anche serale e basta) con numero verde.

    Voglio proprio vedere ora chi va ad abbonarsi a galactica, ora che costa come con gli scatti telefonici...
    Per me possono chiudere... ci hanno messo un mese e mezzo ad attivarmela (ora ho capito: temporeggiavano!), diverse volte non sono riuscito ad utilizzarla per linea occupata e/o password errata:confused:: ed ora praticamente mi dimezzano il tempo medio mensile di utilizzo!

    Ma la Serietà è un Optional???

  4. #24
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito telecom/galactica


    19/07/01 - Telefonia & C. - Milano - Brutto colpo quello subito ieri da Galactica: la Corte d'Appello di Milano ha infatti deciso di respingere il ricorso del provider contro Telecom Italia in merito al contratto sulla fornitura di numeri verdi per connettività flat-rate.
    I giudici hanno bocciato la tesi di Galactica, secondo cui il contratto di fornitura aperto il 18 luglio del 2000 avrebbe dovuto essere rinnovato alla scadenza da Telecom Italia in quanto si trattava, secondo Galactica, di contratto "programmatico". Hanno invece promosso la tesi di Telecom, che ha sempre descritto il contratto come "sperimentale".

    La Corte ha stabilito che "l'accordo contrattuale del 18 luglio 2000 non è a tempo indeterminato". E questo perché, spiega la Corte, le parti avevano "espressamente pattuita la durata di un anno".

    Nell'ordinanza, la Corte ha esplicitamente appoggiato la tesi di Telecom Italia affermando che dopo sei mesi dall'avvio del contratto i termini economici dovevano essere rivisti proprio nell'ottica di un contratto "sperimentale". Il contratto originale prevedeva la possibilità di una rinegoziazione verso il basso delle tariffe forfettarie per le linee fornite a Galactica mano a mano che queste aumentavano di numero.

    Secondo i giudici, dunque, il 18 luglio 2001, ieri, si è chiuso quel rapporto con Telecom che ha concesso a Galactica di lanciare la sua Galaflat un anno fa: "Il rapporto contrattuale in corso - scrivono i giudici - cesserà a tale data e le parti alla data stessa riacquisteranno la loro completa libertà contrattuale".

    La Corte, che ha anche stabilito che Galactica dovrà versare a Telecom 14 milioni di spese legali, ha spiegato che per il provider il rinnovo del contratto non avrebbe potuto costituire "un diritto e neppure una fondata aspettativa". Inoltre, secondo la Corte, il contratto presentava "condizioni preferenziali rispetto a quelle praticate da Telecom agli altri ISP". Non solo, secondo i giudici il ricorso di Galactica era comunque "inammissibile" perché "pretende di imporre a Telecom un rapporto contrattuale alle condizioni economiche da essa proposte e sulle quali non vi è il consenso della stessa".

    Ora per Galactica, nel pieno dello scontro sulla flat-rate, se pur "rincuorata" dalle prese di posizione del ministro delle Comunicazioni Gasparri, da quelle di numerose compagnie e di molti provider, si apre una stagione di incertezza. Quello che è più probabile, dunque, è che da oggi Telecom offra a Galactica le linee che già utilizza con le nuove tariffe a tempo, quelle che hanno costretto diversi operatori a rinunciare alla flat. Proprio su quel genere di tariffa, peraltro, Galactica ha già modificato la propria offerta.

    Va detto che la Corte ha anche sottolineato come sul caso si debba ancora esprimere ufficialmente l'Autorità TLC che ha l'onere di "stabilire l'equo compenso per le prestazioni", ovvero le tariffe. Il tribunale si è limitato ad esaminare il contratto Galactica-Telecom.

    Ora per noi utenti di Galaflat come andrà a finire ?
    la discussione è aperta
    Ciao a tutti .............

  5. #25
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: telecom/galactica

    ... finirà che mi farò l'ADSL 300kb/s di infostrada a 75.000 al mese...

  6. #26
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito Regole per le FLAT...........

    Regole per FLAT.............
    Ciao a tutti

    Nuove sulle FLAT

    20/07/01 - Telefonia & C. - Napoli - Ieri l'Autorità per le garanzie nelle TLC ha ufficializzato l'apertura di una istruttoria che dovrà portare al varo di infrastrutture regolamentari che consentano finalmente il lancio della flat-rate anche in Italia, dopo lunghi mesi di incertezze e semitruffe ai danni degli utenti.

    L'Autorità ha affermato che è necessario "incentivare" la connessione ad internet di tipo FRIACO (Flat-rate Internet Access Call Origination), una sigla dietro la quale si nasconde, appunto, la tariffa forfettaria per l'accesso.

    "L'istruttoria, - ha spiegato il commissario dell'Autorità Vincenzo Monaci - che è stata affidata nella fase iniziale ai tecnici del Dipartimento regolamentazione, permetterà anche all'Italia di allinearsi alla maggioranza dei paesi europei in tema di tariffe internet, al fine di incentivare lo sviluppo di questa importantissima modalità di accesso".

    Inutile dire che sono in molti a ritenere del tutto tardivo l'intervento dell'Autorità che, per la prima volta, sembra comunque finalmente esprimersi "a favore" dello sviluppo del modello flat in Italia.

    Sulla questione è intervenuta anche Telecom Italia. Rocco Sabelli, direttore di Telecom Italia Wireline, ha spiegato che "Telecom Italia è disponibile" a parlare di flat-rate. "Ma - ha aggiunto - a patto che flat non significhi gratis".

    Proprio a proposito di tariffe flat, Sabelli ha anche commentato la decisione della Corte d'Appello di Milano che ha dato ragione alla sua azienda contro il ricorso di Galactica sul contratto flat che fino a due giorni fa legava le due compagnie. "La Corte d'Appello - ha commentato - ha visto questo rapporto privatistico tra noi e Galactica e ha deciso, come era ovvio, che il contratto a luglio andava a scadere". Secondo Sabelli la decisione è dovuta, in uno stato di diritto...

    Vorrei commentare ...........

    Come sempre in Italia , dopo ..................la tempesta,,,,,,,,,,,,,,,
    Mai una volta che dimostrino serietà nel programmare e decidere ,
    sempre dopo.........;
    Questa è programmazione !!!!!!!!!!!!!!! (interessi????)


Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GX2 atto secondo
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-08-2008, 08:37
  2. Stacker atto secondo....
    By vkbms in forum Integrazioni
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15-10-2007, 23:44
  3. Barton 2600+ Mobile @ 3024Mhz - Atto finale con Rex2 !!!
    By pomal in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-02-2005, 21:13
  4. Epox+corsairPC2400...atto 2°
    By Will in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-08-2001, 21:41
  5. firewall - atto 2°
    By francis in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 17:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022