Overclock 650 ti

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

cmq ...fai come ti ho detto al post 15 a piccoli step cominci alzare la frequenza della gpu e delle memorie....testando con qualche bench e gioco vedi come si comporta.... :-)
    signature

gibibyte
    configurazione

Predefinito

Se provo a mettere le frequenze della 660. Che voltaggio mi consigli?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Savve7
    Se provo a mettere le frequenze della 660. Che voltaggio mi consigli?
    il voltaggio (per ora) è l'ultimo dei tuoi pensieri
    prima di modificare qualsiasi cosa devi avere ben chiaro il punto di partenza, quali voltaggi vengono attualmente applicati? quale voltaggio per quale frequenza.

una volta capito come lavora la scheda video (e questo me lo devi dire tù, devi "dimostrarmi" di avere almeno una minima idea di quello che stai facendo poi andiamo avanti)
    è presto fatto, sempre con voltaggio stock, metti la ventola al 100% ed aumenti piano piano la frequenza della gpu, fai girare un gioco o un benchmark e vedi cosa dice in quanto a stabilità.
    devi avere ben chiaro, adottando i voltaggi stock previsti dalla casa madre fino a dove puoi arrivare con la frequenza di gpu, memorie e shaders, questo me lo devi dire tù.
    una volta capito il limite della scheda video puoi provare ad oltrepassarlo e per questo ci siamo quà noi, fai un passo alla volta anche perchè per aumentare i voltaggi c'è sempre tempo.

PS i voltaggi e la loro gestione non sono un gioco, sono una cosa seria.
    Ultima modifica di brugola.x : 10-09-2014 a 15:00

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    il voltaggio (per ora) è l'ultimo dei tuoi pensieri
    prima di modificare qualsiasi cosa devi avere ben chiaro il punto di partenza, quali voltaggi vengono attualmente applicati? quale voltaggio per quale frequenza.

una volta capito come lavora la scheda video (e questo me lo devi dire tù, devi "dimostrarmi" di avere almeno una minima idea di quello che stai facendo poi andiamo avanti)
    è presto fatto, sempre con voltaggio stock, metti la ventola al 100% ed aumenti piano piano la frequenza della gpu, fai girare un gioco o un benchmark e vedi cosa dice in quanto a stabilità.
    devi avere ben chiaro, adottando i voltaggi stock previsti dalla casa madre fino a dove puoi arrivare con la frequenza di gpu, memorie e shaders, questo me lo devi dire tù.
    una volta capito il limite della scheda video puoi provare ad oltrepassarlo e per questo ci siamo quà noi, fai un passo alla volta anche perchè per aumentare i voltaggi c'è sempre tempo.

PS i voltaggi e la loro gestione non sono un gioco, sono una cosa seria.
    Ecco come ha detto il buon brugola....piccoli passi.....
    signature

gibibyte
    configurazione

Predefinito

Ok però mi serve qualche indicazione.... Che temperatura non sorpassare, poi non so 100 mhz è un piccolo o un grande passa?

configurazione

Predefinito

è sì.. la combinazione tra un "novizio" e la piena gestione dei voltaggi è una miscela pericolosa, può rendere risultati persino esplosivi
    quello che mi preme fargli capire è che non è scritto da nessuna parte che per fare un overclock sia obbligatorio aumentare di pari passo il voltaggio, non è sempre così.
    prendiamo ad esempio la mia vga, stock 935-1350, senza dargli neanche un +1 sul Power Limit ho la vga stabile a 1089-1500 e questo dimostra che il voltaggio và sì aumentato ma solo quando serve.
    una corretta gestione del voltaggio è molto importante e fondamentale se parliamo di longevità dei prodotti.

Originariamente inviato da Savve7
    Ok però mi serve qualche indicazione.... Che temperatura non sorpassare, poi non so 100 mhz è un piccolo o un grande passa?
    attualmente come sei messo??
    mi dici quali frequenze, quali voltaggi e con quali temperature minima, massima e media (AVG) chiudi il tuo benchmark preferito?
    per avere sotto controllo tutto quanto è più facile di quanto di pensi, ti apri gpu-z nella sezione Sensors, aggiungi la spunta su Log to file (è in basso alla tua sx) e gli dai una destinazione (per comodità io di solito lo salvo in desktop).

con gpu-z aperto lanci il benchmark
    finito il benchmark fermi gpu-z e vai ad analizzare il file di log...

mi sono spiegato o ti ho solo fatto una gran confusione?
    Ultima modifica di brugola.x : 10-09-2014 a 15:46

gibibyte
    configurazione

Predefinito

Per adesso con 3d Mark 11 professional ho fatto massimo 41 gradi però non sono sicuro che abbia caricato al massimo! Cerco un altro bench perché questo mi manda un mex di errore alla fine è non mi fido

configurazione

Predefinito

bisognerebbe vedere quale ma se ti dà un errore vuol dire che sei messo male con qualcosa oppure che una volta sotto stress la piattaforma uno dei componenti si surriscalda troppo e và in protezione.
    aspettiamo dati e immagini, se ti serve sapere qualcosa chiedi!

configurazione

Predefinito

sai cosa? per ora lascia gpu-z a parte e scaricati open hardware monitor, è un freeware e sono sicuro ti piacerà

info e download Open Hardware Monitor - Core temp, fan speed and voltages in a free software gadget

grazie a questo programmino potremo monitorare in modo molto agevole non solo la scheda video ma anche i principali componenti hardware del nostro sistema.

PS non ti fare spaventare dal fatto che open hardware monitor viene fornito in versione beta... è assolutamente stabile, vai tranquillo.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

non c'è nessun problema di temperatura, se non ha problemi la scheda video il cpu ne può avere ancora meno visto che è un i3 con noctua nh-d15 e stanza climatizzata........Comunque tutto ok ora ha fatto tutto il test professional

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)