Zotac nForce 790i - Supreme - [RECENSIONI]

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
    kibibyte

Predefinito

Cioa Giampa!....nn oserei mai contraddirti.....ma l'XMP nn era stato creato da intel come profilo + spinto inserito nell'SPD delle ram inizialmente per il chipset x38?....Nn credo ke sia indicativo di maggior compatibilità con il chipset Nvidia...anzi,semma il contrario....correggetemi se sbaglio!......e scusatre l'OT!..!

Bannato L'avatar di Nachthymnen

Predefinito

Questa mobo è una scheggia.
    La stò provando con un E8500 dato che il mio QX ormai è alla frutta.
    Oltre i 3300mhz non ci va più.
    La mobo mi piace davvero comunque...
    Ultima modifica di Nachthymnen : 20-05-2008 a 22:44

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da breakz
    Cioa Giampa!....nn oserei mai contraddirti.....ma l'XMP nn era stato creato da intel come profilo + spinto inserito nell'SPD delle ram inizialmente per il chipset x38?....Nn credo ke sia indicativo di maggior compatibilità con il chipset Nvidia...anzi,semma il contrario....correggetemi se sbaglio!......e scusatre l'OT!..!
    no hai le idee confuse ed io sono stato frettoloso...

XMP per i chipset Intel non è stato creato per inserire solo un profilo più spinto, ma per inserire un range di valori che fosse riconosciuto da X38 e futuri chipset anche al boot e non solo in fase di OC spinto dove però un utente esperto interviene manualmente...

Features Benefits Multiple SPD profiles Enables preset or user-defined memory profiles that can be selected depending on usage model. For example, an aggressive low-latency profile could be used during intense gaming while the default memory setting can be used for everyday home computing, such as home office or web browsing. Memory vendor specific SPD fields Enables Memory Module suppliers to program their own capabilities and provide unique value to end users. Easy Overclocking (Novice) Enables end users to easily overclock their platforms by selecting the appropriate profile, instead of adjusting individual parameters in BIOS. Reselecting the default profile resets the platform to default setting. Advanced Overclocking
    (Intermediate/Expert Users) Expert users can manually change specific SPD parameters in the BIOS and save the profiles (platform/BIOS specific). Fail-safe default boot "First boot" with default JEDEC setting on a platform that supports DDR3 standard JEDEC specification (your standard DDR3 memory frequencies), ensuring base functionality. Then user can enter BIOS and manually change settings or use the Windows*-based Intel Extreme Tuning Utility.

Kingston produce modelli con XMP su moduli migliori ed era questo il senso della mia affermazione, ovvero che le GX sono GN più selezionate, almeno sulla carta, perchè sono quelle destinate ad essere equipaggiate con XMP ...
    quindi più selezionate = maggiormente compatibili

anche perchè ragiona, se l' XMP viene ignorato dal 790i viene ignorato per qualsiasi profilo abbia caricato ....

spero di aver chiarito i tuoi dubbi ...
    Ultima modifica di giampa : 20-05-2008 a 23:30

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

kibibyte

Predefinito

Chiarito....Thx giampa!...!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da Nachthymnen
    Questa mobo è una scheggia.
    La stò provando con un E8500 dato che il mio QX ormai è alla frutta.
    Oltre i 3300mhz non ci va più.
    La mobo mi piace davvero comunque...
    strepitose le Cellshock PC14400 che hai usato a testimonianza che anche se su questa mobo hanno problemi al boot al momento e non per colpa loro, una volta alzato il vmem nel bios e messe su vanno alla stragrande...
    ormai sono out of stock e i D9GTR sono diventati come i vecchi BH5, pochi esemplari in mano a fortunati possessori...

le HyperX che ti sono arrivate dovrebbero essere anche loro D9GTR ma Kingston deve aver programmato l' SPD in modo tale da renderle docili anche in fase di boot per la 790i ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    strepitose le Cellshock PC14400 che hai usato a testimonianza che anche se su questa mobo hanno problemi al boot al momento e non per colpa loro, una volta alzato il vmem nel bios e messe su vanno alla stragrande...
    ormai sono out of stock e i D9GTR sono diventati come i vecchi BH5, pochi esemplari in mano a fortunati possessori...

le HyperX che ti sono arrivate dovrebbero essere anche loro D9GTR ma Kingston deve aver programmato l' SPD in modo tale da renderle docili anche in fase di boot per la 790i ...
    Grazie capo
    Calcola che l'ho accesa devvero per poco tempo e le ram le ho provate così al volo ma sono bestiali.
    Poi mi farò un giro anche con le Kingston comunque.
    Sono in fase di studio ora ma comunque è una mobo incredibile.
    Adesso ho provato un 500x9 con P1 e P2 enabled, HT5X:

Adoro questa main, davvero una roccia in overclock e mai un reset c-mos.
    Fantastica.

Prime prove di FSB:
    Ultima modifica di Nachthymnen : 21-05-2008 a 19:24

kibibyte

Predefinito

Cioa gente!....Ma....1 curiosità....MAI e dico MAI 1 corruzione dati ad alti FSB e con timings delle memorie tirati?....Perchè se fosse sta ZOTAC sarebbe la miglior refernce in giro che c'é visto ke da come leggo in giro le altre (EVGA e XFX) sono afflitte da sto problema....come anche la STRIKER2EXT....

E nn si capisce nranche il perchè visto che la mobo (Zotac) é in tutto e per tutto = alle altre 2 reference....sia come bios che come componentistica....sbaglio?

Predefinito

Originariamente inviato da breakz
    Cioa gente!....Ma....1 curiosità....MAI e dico MAI 1 corruzione dati ad alti FSB e con timings delle memorie tirati?....Perchè se fosse sta ZOTAC sarebbe la miglior refernce in giro che c'é visto ke da come leggo in giro le altre (EVGA e XFX) sono afflitte da sto problema....come anche la STRIKER2EXT....

E nn si capisce nranche il perchè visto che la mobo (Zotac) é in tutto e per tutto = alle altre 2 reference....sia come bios che come componentistica....sbaglio?
    Finora mai un problema.
    Se ti può confortare anche il buon Zilla l'ha testata a fondo e nemmeno lui nessun problema.
    Adesso proverò FSB + alti e ti saprò dire.

kibibyte

Predefinito

Thx Nachty!.....Sul serio!....Se nn fosse per quel benedetto bug...ci avrei già fatto molto + di 1 pensierino!.....Ah!...1 altra domanda:...Sapete per caso quante e che tipo di fasi per l'alimentazione ha sta mobo?....Thx for todo!..!

. L'avatar di Hiwa

Predefinito

grande giorgio domani avremo stresso setup
    zotac series arrivano domani un grazie a capo giampa

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)