La marcia dei pinguini

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    OOooooooohh !! Ma parliamo de sta benedetta marcia dei pinguinazzi ?
    Eccomi.

    Beh mi dispiace fare la voce "fuori coro". Io il film l'ho trovato bruttarello ma mi devo sicuramente spiegare.

    Le riprese sono a dir poco FANTASTICHE.

    Personlamente la mia contrarieta' e' relativa al definirlo un documentario.

    Quelle stesse riprese, commentate da un Attenborough con fatti scientifici (che se vi piace il genere dei documentari sapete bene che non devono essere per forza noiosi ), si sarebbe beccato un 10 da me.

    Invece con il fine di fare un filmino che "piace ai bambini" il commento e' fuorviante e leggermente demenziale (ovvio che e' solo il mio personale punto di vista).

    Tra l'altro la bufala di insegnare ai bambini in sala che tra pinguini ci sono i "papa'", le "mamme" ed i "bambini" oltre che assolutamente fasulla e' pure controproducente.

    Se come me ci avete portato un figliolo piccoletto oppure frequentato una fascia oraria per pargoli, quanti bimbi avete sentito piangere o urlare dalla paura quando la "foca cattiva" si mangiava una delle "mamme" ? E quel mostruoso gabbianaccio che sbranava a pezzi un "bambino" ?

    Ma per favore ...

    A riprova di quanto dico, ieri prima di Harry Potter (mio voto = 7) c'era un trailer di un CARTONE schedulato a Natale 2006, che sembrava proprio la marcia dei pinguini. Beh quello me lo godro' sicuramente !!!

    B.

  2. #22
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    Io è una settimana che voglio vederlo, oltre al grande successo in america ho sentito parlarne molto bene anche da noi.
    Inoltre se pensate che il regista ci ha messo 1 ANNO INTERO per girare questo documentare vivendo in mezzo al ghiaccio proprio come i pinguini, e che lo ha fatto più per passione che per altro bè...
    Quando in film (o un documentario come in questo caso) c'è veramente qualcosa dietro, come la passione citata prima e non la sola voglia di far soldi mi sento quasi in dovere di vederlo.

    ...e poi i pinguini mi piacciono...


    Ti senti un pò pinguino anche tu ? beh beh beh, stanto anche a mbruti è un film che poteva anche essere "meglio" di come è apparso.... io non l'ho visto quindi BOH ?

  3. #23
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Eccomi.

    Beh mi dispiace fare la voce "fuori coro". Io il film l'ho trovato bruttarello ma mi devo sicuramente spiegare.

    Le riprese sono a dir poco FANTASTICHE.

    Personlamente la mia contrarieta' e' relativa al definirlo un documentario.

    Quelle stesse riprese, commentate da un Attenborough con fatti scientifici (che se vi piace il genere dei documentari sapete bene che non devono essere per forza noiosi ), si sarebbe beccato un 10 da me.

    Invece con il fine di fare un filmino che "piace ai bambini" il commento e' fuorviante e leggermente demenziale (ovvio che e' solo il mio personale punto di vista).

    Tra l'altro la bufala di insegnare ai bambini in sala che tra pinguini ci sono i "papa'", le "mamme" ed i "bambini" oltre che assolutamente fasulla e' pure controproducente.

    Se come me ci avete portato un figliolo piccoletto oppure frequentato una fascia oraria per pargoli, quanti bimbi avete sentito piangere o urlare dalla paura quando la "foca cattiva" si mangiava una delle "mamme" ? E quel mostruoso gabbianaccio che sbranava a pezzi un "bambino" ?

    Ma per favore ...

    A riprova di quanto dico, ieri prima di Harry Potter (mio voto = 7) c'era un trailer di un CARTONE schedulato a Natale 2006, che sembrava proprio la marcia dei pinguini. Beh quello me lo godro' sicuramente !!!

    B.

    Che cartone schedulato a natale 2006 ?

  4. #24
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Eccomi.

    Beh mi dispiace fare la voce "fuori coro". Io il film l'ho trovato bruttarello ma mi devo sicuramente spiegare.

    Le riprese sono a dir poco FANTASTICHE.

    Personlamente la mia contrarieta' e' relativa al definirlo un documentario.

    Quelle stesse riprese, commentate da un Attenborough con fatti scientifici (che se vi piace il genere dei documentari sapete bene che non devono essere per forza noiosi ), si sarebbe beccato un 10 da me.

    Invece con il fine di fare un filmino che "piace ai bambini" il commento e' fuorviante e leggermente demenziale (ovvio che e' solo il mio personale punto di vista).

    Tra l'altro la bufala di insegnare ai bambini in sala che tra pinguini ci sono i "papa'", le "mamme" ed i "bambini" oltre che assolutamente fasulla e' pure controproducente.

    Se come me ci avete portato un figliolo piccoletto oppure frequentato una fascia oraria per pargoli, quanti bimbi avete sentito piangere o urlare dalla paura quando la "foca cattiva" si mangiava una delle "mamme" ? E quel mostruoso gabbianaccio che sbranava a pezzi un "bambino" ?

    Ma per favore ...

    A riprova di quanto dico, ieri prima di Harry Potter (mio voto = 7) c'era un trailer di un CARTONE schedulato a Natale 2006, che sembrava proprio la marcia dei pinguini. Beh quello me lo godro' sicuramente !!!

    B.
    Quando ci sono andato io c'erano una trentina di persone e non c'era 1, dico 1 bambino il sala. Allo spettacolo precedente ne avrò visti 4-5 che uscivano...
    Il film è un documentario, reso meno pesante dalla bravura di Rosario Fiorello.
    Se il commento fosse stato in stile prettamente documentaristico avrebbe annoiato un po', anche se si tratta di un "film" fatto molto bene.
    Per me sei andato fuori strada mbruti
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #25
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Il film è un documentario, reso meno pesante dalla bravura di Rosario Fiorello.
    Se il commento fosse stato in stile prettamente documentaristico avrebbe annoiato un po', anche se si tratta di un "film" fatto molto bene.
    Per me sei andato fuori strada mbruti
    Salvatore,
    amico mio. Ma come fuori strada !? Questo commento me lo sarei aspettato da 4x4 ma non da te !

    Scherzi a parte. Diamo per scontato che in tema di estetica di "strade" non ne esistono (hai mai assistito ai litigi tra Sgarbi e Zeri sulla stessa opera ?). Ovviamente quello che scrivo sono le MIE impressioni e quello che scrivi tu sono le TUE. Punto.

    Fatta la doverosa premessa:
    Se questa pellicola la chiami "film"/"commedia" ti capisco di piu'
    Se la chiami "documentario" assume un connotato diverso, poco compatibile con la "bravura di Fiorello".
    Se le "battute" del suddetto sono pensate per un pubblico di bambini, ti capisco di piu'.
    Se questo e' il modo di intrattenere degli adulti, siamo su "strade" un poco piu distanti.

    Sarei proprio curioso di sapere se lo "stile Fiorellesco" e' solo un dono fatto all'audience Italiana oppure se quella impronta non fosse invece gia' presente nell'originale Francese (di doppiaggi decisamente peggiorativi credo ne potremmo citare tutti).

    Cmq vorrei farti notare che la scuola francese documentaristica (dai classici Cousteau al mitico Frederic Rossif), come anche quella Inglese hanno prodotto decine e forse centinaia di documentari che definirli noiosi mi pare poco appropriato.

    E per tornare al mio personalissimo e non condiviso punto di vista a me quello "stile prettamente documentatistico" non avrebbe annoiato affatto. Anzi.

    Bob

  6. #26
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Che cartone schedulato a natale 2006 ?
    Una decina di giorni fa' sono andato al Warner a vedere HP con i figlioli.

    Tra gli innumerevoli trailer che hanno dato prima (tra pubblicita' e trailer 50 e dico 50 minuti di orologio. Uno scandalo.) e' uscita una immagine che sembrava proprio "La Marcia dei Pinguini" ma disegnato e dopo un poco si e' capito che era un cartone. Alla fine hanno detto "Per voi a Natale 2006". Purtroppo non ricordo il titolo e nemmeno la casa.

    Sorry.

    B.

  7. #27
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    La penso come Salvatore, se il "film" avesse avuto un commento audio più tecnico/scentifico, anche mantenendo intatta la caratura visiva e quindi la forza della immagini, sarebbe diventato sicuramente più noioso... e probabilmente non l'avremmo visto neppure al cinema ma in seconda serata a quark...

    alla fine se ne conosciamo di più sui pinguini è merito anche di questo film... non penso che avrei guardato quark in seconda serata...

  8. #28
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    La penso come Salvatore, se il "film" avesse avuto un commento audio più tecnico/scentifico, anche mantenendo intatta la caratura visiva e quindi la forza della immagini, sarebbe diventato sicuramente più noioso... e probabilmente non l'avremmo visto neppure al cinema ma in seconda serata a quark...

    alla fine se ne conosciamo di più sui pinguini è merito anche di questo film... non penso che avrei guardato quark in seconda serata...
    Credo che sia chiarissimo. Opinione assolutamente rispettabile e probabilmente molto diffusa. Io la penso altrimenti (commento + scientifico/tecnico = + noioso) ma probabilmente si spiega con la mia eta' (45), la mia laurea (medicina) e le mie passioni (quasi tutte scientifiche ad eccezione del sesso e di alcune belle arti)

    Buoni pinguini a te !

    PS Tra l'altro io sono un fan di Linux da tanti anni ormai per cui sui pinguini sapevo gia' TUTTO !!!

  9. #29
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Visto ieri in DVD!

    Ma qualcuno non potrebbe avvisarli che se si accoppiano vicino all'oceano non devono fare tutto quel andarivieni?...

    Quando vedo questi miracoli della natura penso che tutta questa tecnologia non ci sta facendo affatto bene...Noi si che abbiamo "perso la rotta".

  10. #30
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Visto ieri in DVD!

    Ma qualcuno non potrebbe avvisarli che se si accoppiano vicino all'oceano non devono fare tutto quel andarivieni?...

    Quando vedo questi miracoli della natura penso che tutta questa tecnologia non ci sta facendo affatto bene...Noi si che abbiamo "perso la rotta".
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Foto dei festeggiamenti dei Mondiali 2006!
    By Sansones in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-07-2006, 11:48
  2. Le Volpi e i Pinguini... Nuova distro
    By frakka in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-2005, 04:23
  3. Quale dei 2
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-05-2003, 13:34
  4. la serietà dei rivenditori
    By guyver in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 04:48
  5. quale dei 2??
    By Freddy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-08-2001, 19:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022