Extreme.......Cooling...56k warning

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
  1. #21

    Predefinito

    Di tutto l'insieme,questa secondo me è l'idea più geniale...mi ha semplificato alla grande il lavoro.





    Dai ragazzi,magari negli altri forum no,ma qui pretendo che capiate cosa è

  2. #22

    Predefinito

    Ormai siamo agli sgoccioli...lappato con la 2000.


  3. #23
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    hai poggiato questo "contenitore" sulle ram cn addetti dissipatori e l'hai riempito di ghiaccio secco.. vero?

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    hai poggiato questo "contenitore" sulle ram cn addetti dissipatori e l'hai riempito di ghiaccio secco.. vero?
    Considerando che te l'ho detto a suo tempo direi che è ovvio che hai ragione.

    Stima sulle frequenze raggiunte?


  5. #25
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    Considerando che te l'ho detto a suo tempo direi che è ovvio che hai ragione.

    Stima sulle frequenze raggiunte?

    mi hai parlato di tutto ma no di sta cosa... ricordati, parlavamo di athlonXP

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    mammamiaaaaa!!!

    ottimo ottimo!!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    mi hai parlato di tutto ma no di sta cosa... ricordati, parlavamo di athlonXP
    Evidentemente sto invecchiando...

    Ok,mi sembra giusto spiegare qualcosina.



    Una volta fatta la vaschetta,ho tagliato a metà la lamina di 3mm,da 50mm sono diventati 25mm,giusto l'altezza dei banchi.

    La presa elettrica mi è servita per la lappatura delle lamine che sarebbero andate a contatto dei chip,essendo molto sottili non sapevo come lapparle.

    Una volta lappate ho studiato una maniera per avere un tolotto +o- universale.



    Mi spiego,potevo fare una connessione meccanica tramite fori e meccie,ma questo non mi avrebbe assicurato la compatibilità per ddrII/ddrIII.

    Ho quindi optato per il comune stucco da carrozziere,costa poco e lo uso da tempo per i tolotti cpu/chipset.



    Nell'ultima foto con un po' di attenzione potete notare che tra il pavimento della vaschetta e la lamina ho messo della dowcorning 340,la mia paura più grande era quella di non avere una buona conduzione termica,tutte paranoie a vedere il mio termometro.



    Per velocizzare le operazioni,all'esterno della lamina,dove andrebbe lo stucco,ho messo del nastro biadesivo,maggiore presa e se lo voglio togliere basta che infilo un coltello e si stacca tutto senza stare a smadonnare perchè dei pezzi di stucco non se ne vanno.



    Riguardo lo stucco,qualcuno mi aveva fatto notare che non avrebbe retto ect,beh,ha retto 12 ore sottozero,magari non basta ma io sono il tipo che si accontenta.



    Il righello mi è servito per centrare la struttura attorno i due slot,l'anno scorso l'avevo provato su dfi nforce2 chiudendo un 16mb senza problemi,ma sapevo che la prova la dovevo fare su amd 64bit...

  8. #28

    Predefinito

    A questo punto dovevo vedere se la mia idea funzionava...si passa alla coibentazione.



    Ecco i banchi con un po' di dowcorning sui chip,mitici bh-5,poverelli,non sanno cosa li aspetta.



    Ecco il tolotto montato e coibentato,dopo avrei aggiunto un po' di cartaigienica,non avevo previsto di perdere tanto tempo.


  9. #29

    Predefinito

    Ok,andiamo a quello che più mi interessava,vedere quanto avrei guadagnato a parità di timings e voltaggi.



    Stesso voltaggio di prima,non so perchè moh la main eroga qualcosina in più,forse i condensatori lavorando sottozero conducono meglio,stesse impostazioni da bios,ho cambiato solo il v-core perchè stavo mettendo a dura prova il controller,poi avendo la cpu ad aria non potevo dargli tutti i torti.



    3,6volt

    290 contro i 280 di prima,temperatura dei chip sui -62°.









    3,7...292 mhz contro i 281 mhz di prima,11 mhz di guadagno.




    E ora un 8M,come al solito timings tirati come nel 1m giusto per far vedere che la stabilità c'è.

    Notare i voltaggi tutto sommato umani,anche a 4 volt non cambiava niente con quei timings,segno che il controller stando a 40° aveva esaurito tutto il suo potenziale.



  10. #30
    mebibyte L'avatar di Spl
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    PROCIDA
    Età
    48
    Messaggi
    714

    Predefinito


Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Water Cooling... Mah... 56k Warning!!
    By The_Bis in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27-02-2007, 14:10
  2. gp monza giornata di sabato..(56k warning)
    By patafulmen in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-09-2006, 23:04
  3. Il mio media center...(warning 56k)
    By Marck in forum Worklogs
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-11-2005, 17:17
  4. Lian li-pc75@liquido.... [56k Warning]
    By principino1984 in forum Worklogs
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-03-2005, 23:37
  5. Et Voilà Mons. FX-55 [warning 56k]
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01-12-2004, 13:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022