Ennesimo furto di una partita di Cellshock...

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
  1. #21
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Giusto per sottolineare che quello di Cellshock non è un caso isolato, vi riporto di seguito, lo scambio di mail avuto con Mindfactory alcuni mesi fa, volevo acquistare da loro un monitor che non trovavo in vendita in italia...

    Hello, during the web registration on your e-shop, I wasn't able to
    set my country, Italy, in my address details.
    I see that you sell all over europe, don't you deliver items to Italy?
    In case, why not?

    Waiting your news
    Best regards
    XXXXXX XXXXXXXX
    Dear Sir,

    Thank you for your email.

    We do not deliver to Italy anymore. ThatŽs why of the high theft rate in Italy. If we send to Italy the packages will arrive empty at the customer.

    Please do not hesitate to contact us for any further information.

    We appologise for the ciscumstances which occured.

    Greetings,

    Ihr Mindfactory Sales Team

    Ines Jacobs

  2. #22
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Morfeus
    Giusto per sottolineare che quello di Cellshock non è un caso isolato, vi riporto di seguito, lo scambio di mail avuto con Mindfactory alcuni mesi fa, volevo acquistare da loro un monitor che non trovavo in vendita in italia...
    Che umiliante per tutti noi...una vergogna...

  3. #23
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    ...quello che ho citato stanotte direi.

    ...è letteralmente uno schifo.L'Italia sta cadendo a pezzi.:sorry

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Morfeus
    Giusto per sottolineare che quello di Cellshock non è un caso isolato, vi riporto di seguito, lo scambio di mail avuto con Mindfactory alcuni mesi fa, volevo acquistare da loro un monitor che non trovavo in vendita in italia...
    La situazione è peggiore di quello che pensavo!

  5. #25
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    tanto per sapere ... potreste chiedere tramite chi spedivano in Italia ??

  6. #26
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    - una per l'assistenza che non si avrà mai da parte di chi vende;
    - l'altra per aver alimentato un mercato di truffatori, evasori e imbroglioni che inevitabilmente danneggia tutti (direttamente e indirettamente).
    spiegati meglio per favore
    grz

  7. #27
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,881

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    spiegati meglio per favore
    grz
    te lo spiego io visto che ne avevamo parlato già al telefono...
    ci sono molti shop in Italia che continuano a comprare INTRA e giocano con l' IVA per il fatto che ogni acquirente con partita IVA riceve una fattura IVA esente per poi versarla registrando la fattura...
    e questo non avviene, mi sembra abbastanza chiaro oppure si avvalgono del giochino delle scatole cinesi...
    quindi se uno compra da questa gente che pratica il dumping dei prezzi tramite artifici fiscali, cioè fa concorrenza sleale, rischia di non vedersi riconosciuta la garanzia ed il perchè mi sembra palese...
    questo non vieta a nessun utente finale, che non gradisce comprare da canali ufficiali in Italia per risparmiare qualche €, di comprare da canali ufficiali all' estero e di ricevere RMA dietro presentazione di proof purchase...


    non crederai mica che le partite di Cellshock rubate a Syspack e a Tecno rimangano in un cassetto o vengano spedite all' estero per la vendita ?
    e non saranno nemmeno tutte su ebay...
    ci sarà anche qualche furbacchione che gli abbasserà il prezzo e le venderà nel proprio shop...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #28
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    te lo spiego io visto che ne avevamo parlato già al telefono...
    ci sono molti shop in Italia che continuano a comprare INTRA e giocano con l' IVA per il fatto che ogni acquirente con partita IVA riceve una fattura IVA esente per poi versarla registrando la fattura...
    e questo non avviene, mi sembra abbastanza chiaro oppure si avvalgono del giochino delle scatole cinesi...
    quindi se uno compra da questa gente che pratica il dumping dei prezzi tramite artifici fiscali, cioè fa concorrenza sleale, rischia di non vedersi riconosciuta la garanzia ed il perchè mi sembra palese...
    questo non vieta a nessun utente finale, che non gradisce comprare da canali ufficiali in Italia per risparmiare qualche €, di comprare da canali ufficiali all' estero e di ricevere RMA dietro presentazione di proof purchase...


    non crederai mica che le partite di Cellshock rubate a Syspack e a Tecno rimangano in un cassetto o vengano spedite all' estero per la vendita ?
    e non saranno nemmeno tutte su ebay...
    ci sarà anche qualche furbacchione che gli abbasserà il prezzo e le venderà nel proprio shop...
    grz Gian Paolo

    per me la cosa non è palese e mi spiego

    premesso :
    1. che parliamo di acquisti effettuati presso e-shops oppure shops con ritiro a mano, (quindi con regolare fattura oppure scontrino), e non ai semafori, sulle spiagge romagnole oppure nei parcheggi degli autogrill o in mezzo ai vicoli di duchesca a Napoli ..
    2. che avendo a suo tempo acquistato 2 coppie di queste caxxe di ram, non posso alla mia età e con i soldi che sperpero appresso 'ste stxxxxate, sentirmi ogni volta mortificato leggendo che uno come me, che ha comprato non da "canali ufficiali", o è ricettatore o ha effettuato un incauto acquisto o quanto meno è fesso

    dunque:

    a. garanzia; il tedesco non può, per nessun motivo, rifiutare il rientro in RMA altrimenti passa i suoi guai (con uno come me); mi potrà solo mettere in discussione le spese della spedizione di rientro che io, cmq, ho già messo in preventivo;

    b. prezzo; considerato che non è reato cercare il posto dove si trova il prezzo migliore, non capisco il ragionamento che fai tu circa l'IVA, l'intra le scatole cinesi etc; a me, utilizzatore finale, che ho pagato per acquistare da un negozio con licenza e ricevuto la fattura con il prezzo pagato inclusa IVA, se permetti non me ne può fregare nulla; ci sono gli organi preposti per i controlli. Qui devo precisare: perchè, qualcuno potrebbe chiedere, ma non ti viene il dubbio, come mai questi negozi riescono ad applicare questi prezzi quando i così detti ufficiali sono del 10-15% più alti ? potrei anche qui dire, non me ne frega, ma rispondo, da consumatore intelligente quale mi considero, con un esempio: quando ca 12 mesi fa, ho acquistato le cellshock pc8000 dal negozio romano, da TC e SP costavano 390 euro e in tutti i negozi on line tedeschi 310-320 euro; quindi averle pagate io 356 euro a Roma mi sembrava già tanto .....

    Ora, qualcuno metterà di mezzo la questione commerciale e cioè: ma quei negozi tedeschi acquistano dal produttore volumi esagerati e quindi riescono a spuntare prezzi assai più bassi .. etc; e allora ? perchè io non dovrei trarre legittimo profitto acquistando da loro? inoltre, mi sembra elementare che quando ci sono queste differenze (per colpa del produttore/fabbricante tedesco e non del canale ufficiale Italiano), il negozio Italiano, non ufficiale, potrebbe acquistare, anche minime quantità (quindi senza impegno finanziario elevato), dal negozio tedesco a 310 e rivendere a 356, realizzando un ragionevole guadagno senza infrangere nessuna legge, o no ? non capisco lo scandalo.

    Il resto, cioè, ruberie, evasioni o raggiri fiscali etc, cose molto serie, deplorevoli e da punire secondo legge, non sono fatti/atti che riguardano il consumatore (fatta salva la premessa n.1).

    Colgo l'occasione per commentare anche il fatto che i tedeschi hanno detto che non spediscono più in Italia perchè la roba viene rubata etc; dite a questo mangiatore di crauti e stinco di maiale di cambiare corriere; se affidano le spedizioni, per risparmiare, a corrieri che incaricano per la distribuzione "padroncini" improvvisati che a loro volta impiegano personale non inquadrato ma in nero, è il minimo che possano aspettarsi; e già che ci siamo, avete mai provato a spedire in germania o nel regno disunito vini o liquori ? fatelo, con un corriere non primario, e poi venite a dirmi come e se sono arrivati ....

    con stima e amicizia anche per gli amici di TC e SP che ci mettono a disposizione sempre la roba migliore a prezzi giusti

  9. #29
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,881

    Predefinito

    perdonami Dionisio, ma il tuo ragionamento presenta diverse lacune, in primis quella del fare lo struzzo affermando che non te ne frega nulla della provenienza delle ram perchè non sei tenuto a saperlo, dal momento che è il produttore stesso ti dà indicazioni precise sul dove comprarle...
    l' incauto acquisto poi lo si fa anche non comprando dal marocchino di turno e, se mi permetti la battuta, alcuni shop sono peggio dei vu cumprà che almeno fanno quello che fanno perchè non hanno altre possibilità, non a caso anche sulle spiagge da te citate le multe le fanno all' acquirente senza mettere in galera il povero extracomunitario di turno....
    nessuno ti vieta di comprare in Germania là dove ci siano differenze di prezzo così rilevanti, però da canali ufficiali se vuoi usufruire anche della possibilità di un RMA diretto altrimenti, nel caso tu compri da un seller non ufficiale, le RAM LE RISPEDISCI A LUI e lui se la deve vedere poi con Cellshock, anche se ci mettesse 3 mesi per espletarti la pratica...
    se no, "troppa grazia S. Antonio", compri ram che sai già che giri ci sono dietro e poi pretendi che Cellshock o un altro brand ti segua la pratica RMA, che non è un servizio dovuto, è un optional che l' azienda mette a disposizione dell' acquirente da canali ufficiali, altrimenti ti rivolgi da chi le hai comprate e te la vedi con lui, come da normativa vigente perchè il rapporto commerciale il produttore ce l' ha con il distributore o con il seller e non con l' utente finale, o vogliamo reinventare il commercio e saltare anche questi passaggi...
    oltretutto, e non è un ragionamento che dovrei fare a te, dato che hai più esperienza di me e data la stima che ti ho sempre dimostrata, ragionare sempre in termini di differenza di VAT tra un paese e l' altro, che da sola non giustificherebbe a volte la differenza di prezzo è un discorso superficiale, che non tiene conto che a ai punti di differenza del VAT va sommato il carico fiscale che abbiamo in Italia che veramente è molto più alto rispetto agli altri paesi, per non parlare della bolletta energetica, il costo lavoro e altro, così che un apparente ricarico ad esempio del 10% si riduce in Germania, al netto delle tasse e delle imposte all' 8% mentre in Italia al 4%...
    tu andresti a lavorare al 4% ?
    è ovvio che i VAT Player nostrani, pagando le tasse per modo di dire, fanno i fenomeni e appaiano dei benefattori...
    non mi sembra ci sia altro da aggiungere...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #30
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,881

    Predefinito

    a proposito, i mangiacrauti come li chiami tu, hanno spedito con DHL express in assicurata...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cellshock DDR3 1800 Micron GTR,Cellshock DDR2 8000cas4,TeamGroup Extreme 9600 cas5
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 18:54
  2. Inter - Juventus .... un furto alla Collina.....
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-10-2002, 23:21
  3. Ennesimo sondaggio
    By enrico57 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:49
  4. Mi SEMBRA UN PO' UN FURTO....
    By viper1981 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 02:53
  5. Creare una partita in due via internet con Quake III
    By sbrattox in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-02-2001, 11:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022