Dual BOOT con il bios UEFI e Legacy Aiuto.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sì, ok.
    Se non dovesse funzionare, speriamo almeno di riuscire ad ottenere qualche informazione in più da eventuali messaggi di errore perchè è davvero assurdo...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Ma.. comunque ora ho messo a scaricare il file che tra problemi e feste in giro non ho avuto tempo...
    Tuttavia questa mattina stavo parlando con un mio caro amico e mi stava parlando che lui "voleva fare la mia stessa identica cosa" e mi ha anche accenato alcune cose sul systemrescue CD. che lui ha utilizzato per creare questo dual boot Windows-Linux.
    Lo potrei utilizzare anche io ?...

bit

Predefinito

MISTERO RISOLTOO.....

Allora incominciamo a spiegare come ho risolto questo problema.
    Dinanzi a me vi erano tantissimi ostacoli col il tempo, con l'aiuto delle persone di questo forum, con l'aiuto di un mio amico, non mi sono buttato giù anzi ogni volta che cadevo mi alzavo per poter risolvere questo problema con sempre più grinta.
    Tutte le risorse stavano finendo.
    Scarico l'iso suggerita da frakka, creo la pennetta bootabile ed eseguo le stesse operazioni... e NULLA ancora niente non và. Allora lì la mia mente si illumina... perchè settare le partizioni create da GPARTED in gpt? A questo punto proviamo a crearci già tutte le basi in ms-dos.
    Creo il seguente partizionamento con gparted (sulla live di ubuntu).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PARTIZIONAMENTOHDD.jpg
Visite: 413
Dimensione:   59.1 KB
ID: 12404

Installo windows7 sulla partizione dev/sda1 e l'installar di windows mi permette di eseguire quest'ultimo e non mi appariva la solita scritta "Non puoi installare windows . Per il seguente disco è richiesta una partizione GPT", Installazione di windows7 riuscità.
    Procedo con l'installazione di ubuntu e " ;Q_______" ubuntu mi legge il disco con le partizioni e tataaaaa installo ubuntu.

E alla fine DUALBOOT Windows-Ubuntu creato con successo.

Ora mi chiedo come mai gparted non riusciva a leggere l'HDD partizionato in MBR...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da nardomen
    perchè settare le partizioni create da GPARTED in gpt?
    Scusa ma quando mai ti ho detto di fare questo??
    Io di avevo detto di cancellare tutte le partizioni dall'installer di Windows, in modo che se le ricreasse lui. Ovvio che se partizioni in disco in GPT con ubuntu per installare Windows7 ti serve la ISO modificata, come ti avevo detto in precedenza!!!

Comunque meglio così!

Ora mi chiedo come mai gparted non riusciva a leggere l'HDD partizionato in MBR...
    Questo non me lo spiego neppure io...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Scusa ma quando mai ti ho detto di fare questo??
    Io di avevo detto di cancellare tutte le partizioni dall'installer di Windows, in modo che se le ricreasse lui. Ovvio che se partizioni in disco in GPT con ubuntu per installare Windows7 ti serve la ISO modificata, come ti avevo detto in precedenza!!!
    Proprio se eseguivo questo se elimino tutte le partizioni con l'installar di windows e poi ci installo sopra Windows l'installer di lubuntu mi legge tutto l'hdd come spazio "unallocated"...

Originariamente inviato da frakka
    Comunque meglio così!

Si meglio così

configurazione

Predefinito

Proprio se eseguivo questo se elimino tutte le partizioni con l'installar di windows e poi ci installo sopra Windows l'installer di lubuntu mi legge tutto l'hdd come spazio "unallocated"...
    Davvero strano, non mi è mai capitato... Boh!!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)