Calcolo watt alimentatore

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dartagnan
    ok grazie mille Ema...che è di bassa qualità lo so, infatti ho intenzione di cambiarlo appena riesco a mettere qualche soldino da parte...che ali mi consigli di prendere? (penso che entro 5-6 mesi lo cambio di sicuro)
    Per come la vedo io l'alimentatore oltre ad essere il componente più importante nella gestione di un pc ( A TUTTI I LIVELLI) deve essere un investimento nel senso inutile cambiare alimentatore ad ogni upgrade di VGA o altro!

    Per la tua attuale macchina (quindi con bassi consumi) è ottimale un alimentatore da 500-550W (alcuni brand passano direttamente a 600-620W ma fa lo stesso) di marca (Enermax, Coolermaster, Corsair, X-Spice, Nexus etc etc) se hai intenzione di prendere un prodotto più longevo sempre con occhio al portafogli nella fscia 700-750W io mi trovo benisisimo con un EZCool 750W (non è modulare ma è stabile anche caricandolo un po') altrimenti basta ricadere sulle marche che ti ho già citato.

    Ogni brand ha diverse linee dalle serie extreme ascendere, modulari o meno, più o meno silenziosi, insomma sulla fasci medi di mercato è pieno di buoni alimentatori.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #22

    Predefinito

    Secondo te ce la faccio con un gruppo di continuità che sopporta max. 360 watt in vista dell'upgrade che ti dicevo?
    Io penso di si anche se penso che il monitor non posso collegarlo visto che consuma, solo lui, poco + di 100watt

    premetto che ho un gruppo di continuità da 600VA (360watt max)

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dartagnan
    Secondo te ce la faccio con un gruppo di continuità che sopporta max. 360 watt in vista dell'upgrade che ti dicevo?
    Io penso di si anche se penso che il monitor non posso collegarlo visto che consuma, solo lui, poco + di 100watt

    premetto che ho un gruppo di continuità da 600VA (360watt max)
    allora il gruppo di continuità paradossalmente può anche essere da 100w, dato quello che interessa è il reale cosumo del pc nel momento in cui bìviene a mancare l'alimentazionio dalla rete e quindi i watt disponibili nel UPS ti danno un'idea del tempo che hai prima che si spenga tutto, quindi con il tuo da 360watt a meno di avere la macchina in lavoro al 100% proprio nel momento in cui rimarresti senza corrente sicuramente hai il tempo o di spngere tutto in modo sicuro e poi preoccuparti di ricollegare la rete oppure di correre a ricollegare la rete prima che si spenga tutto.

    In linea di massima collegherei anche il monitor dato che se dvi afer un salvataggio veloce o spegnere il pc al volo il monitor ti serve, calcoando smepre che con il monitor sul gruppo il tempo che avrai per mettere tutto in sicurezza sarà minore.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Calcolo dei Watt per l'ali giusto
    By lore85bg in forum Guide
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 20:16
  2. link per il calcolo dei watt necessari
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-04-2007, 21:17
  3. [PA]cerco alimentatore 400 watt
    By vukkinfiairno in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-04-2007, 23:49
  4. Vendo alimentatore da 300 Watt
    By Deimos in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-07-2001, 03:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022