prese anche io incuriosito da questa discussione
prezzo assurdo per le caratteristiche che hanno (120€)
Stasera le provo col nuovo 9900KS che ho in rodaggio da qualche giorno
aggiorno
ieri sera allora come anticipato mi sono messo a giochicchiare un pò con ste ram, ma ho grossi problemi.
Il mio setup:
Maximus X Formula (Z370)
9900KS
Patriot 4400 cas19
ho fatto un bel cmos prima di installarle, entro nel bios, setto il profilo XMP (provato con entrambi) ma con nessuno dei due profili il pc boota o mi da la possibilità di rientrare nel bios.
Quindi, nuovo CMOS, sto giro lascio tutto a default e alzo solo il vdimm e vccio e vccsa, rispettivamente a 1.45v 1.200v 1.225v, per vedere a che frequenze mi fa il boot in automatico la scheda madre. Il pc boota tutto ok, entra in windows, lancio un CPUZ e mi trovo davanti a una configurazione 3600mhz 14-14-14-33
cosa molto strana, perchè le schede madri da che mondo è mondo mettono sempre settings più che tranquilli per evitare rogne.
Per togliermi il dubbio, rientro nel bios e alzo la frequenza a 4400mhz, metto dei timings rilassatissimi 22-22-22-45-800 e volt come sopra, e ancora niente boot
sembra quasi che tenga i subtimings troppo tirati per permettere al pc di bootare
vi risulta ci sia un impostazione da bios da disattivare o attivare in modo che la main applichi timings più rilassati?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)