guarda io non ti sò dire la % di schede difettate o mal funzionanti, il problema però come dici è imputabile ad AMD e i forum sono strapieni, da ASUS passando per SAPPHIRE e arrivando a GIGABYTE la cosa non cambia, ora ovvio non sarà successo di certo a tutti ma qui non parliamo del difettuccio ( come quello alle ventole ) o di "sfortuna", qui è un qualcosa di un'attimino più grave e soprattutto diffuso, la scheda in sè è ottima come lo era anche il prezzo, mai avuto problemi ne sul lavoro ne tantomeno nei videogame ( le poche volte che ho potuto usarla senza "grane" ) ma non esiste proprio una cosa simile, anche rendendola chi mai ne comprerebbe un'altra dello stesso modello? a stò punto bisogna comunque mettere mano al portafogli e comprarne una diversa, AMD o Nvidia che sia devi sempre spendere altri soldi, sicuramente ( dato che è da natale che continuo tra una cosa e l'altra ) la mia posizione ora non è delle migliori nei confronti di AMD ma sfiderei chiunque a pensarla diversamente, stiamo parlando inoltre di una scheda non certo a prezzo budget ed è ancora più grave la cosa, adesso aggiungici altri 100 euro e ne hai spesi 400, cioè capisci che al di là di tutto non è tollerabile, io avevo una 7850 della ASUS e funzionava perfettamente, questo dimostra che la qualità AMD non è in senso assoluto "poco affidabile", hanno sbagliato con questa scheda e io sfortunatamente l'ho comprata, AMD la consiglierei ancora ma dopo questo calvario non credo che ne comprerei di nuovo una o perlomeno non certo la prossima, ti ringrazio per il tuo aiuto sia in questa occasione che nella precedente per avermi dato delle dritte così da provare a risolvere i problemi, abbiamo fatto il possibile ora speriamo di non rimanere un'altro mese senza.