aiuto overclock i7 3820

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21

    Predefinito

    ho provato col processor base clock a 1.25x e il moltoplicatore a 37x quindi 4,62ghz con 1.4 vcore e 1.6 le ram è partito, ma dopo 20 minuti di ibt mi dice che è instabile.
    ti posto le foto di tutte le schermate del bios, così magari mi sai dire meglio!









  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Disabilita il Turbo Boost e tieni il moltiplicatore a 36x.
    4500MHz è già molto per il tuo processore.

  3. #23

    Predefinito

    se lo metto a 36x va a 28x in automatico!

  4. #24
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    4500MHz è già molto per il tuo processore.
    Appunto non capisco dove vuoi arrivare.... ??? e lo scopo di andar oltre.......quando si e vicinissimi al limite dei limiti... :-)
    signature

  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Appunto non capisco dove vuoi arrivare.... ??? e lo scopo di andar oltre.......quando si e vicinissimi al limite dei limiti... :-)
    il fatto è che non arrivo nemmeno a 4,5!

    ora sono col moltiplicatore a 43x quindi 4,3ghz

  6. #26
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca Anaclerio
    il fatto è che non arrivo nemmeno a 4,5!

    ora sono col moltiplicatore a 43x quindi 4,3ghz
    Si vede che sei al limite ...potresti rosicare qualcosa ma se piu di cosi non va e diventa instabile....quello e il suo limite...non so cosa pensi...e come dire mi prendo una 500 e vado come una ferrari ....andrai come una 500 che poi ce quella che fa 200 e quella 205 dipendera dalla bonta/fortuna di aver preso quella che ben meglio sia uscita..stessa cosa per il processore/avvolte incide anche il resto...ma tutto ha un limite.
    signature

  7. #27
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca Anaclerio
    se lo metto a 36x va a 28x in automatico!
    Se va a 28 in automatico vuol dire che c'è ancora una limitazione da togliere a livello termico e/o di tensione.
    Ad esempio, la voce CPU Current Protection non si riesce ad aumentare oltre il 100%?

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se va a 28 in automatico vuol dire che c'è ancora una limitazione da togliere a livello termico e/o di tensione.
    Ad esempio, la voce CPU Current Protection non si riesce ad aumentare oltre il 100%?
    arriva max a 124% invece cpu vtt current protection 155%, ho provato a impostarli al max e mettere il pwm phase control su hight perf, ma nulla a sempre mi rileva 28x

  9. #29

    Predefinito

    non so, ho provato a imitare configurazioni di altri utenti che ha occato stò procio, ma nulla, l'unico modo x farlo partire è mettere il moltiplicatore a 43x e il resto su auto, non riesco proprio a capire perchè in altri modi non parte nemmeno.
    magari è la cpu fallata o la mobo!

  10. #30
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca Anaclerio
    non so, ho provato a imitare configurazioni di altri utenti che ha occato stò procio, ma nulla, l'unico modo x farlo partire è mettere il moltiplicatore a 43x e il resto su auto, non riesco proprio a capire perchè in altri modi non parte nemmeno.
    magari è la cpu fallata o la mobo!
    Ogni cpu ha la sua ....Luca...ce chi sale di piu chi sale di meno....ma se volevi fare OC dovevi scegliere questo 3820K
    signature

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022