AN8 Fatal1ty OFFICIAL TOPIC

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
  1. #21
    bit
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    24

    Predefinito

    belle stè immagini ..si,secondo me il problema del moltiplicatore sarà risolto .. la abit non può sbagliare proprio su questo

  2. #22
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    eccomi...
    ho smadonnato non poco oggi...
    il bios fa schifo... i TCCD li accetta ma il problema è che se imposti un valore al Vmem superiore @2,6v l' EQ che dovrebbe monitorare i voltaggi ti fa piantare il bios...
    ho messo su anche le VX, stessi problemi...
    insomma, dopo un po' mi sono rotto i maroni e l' ho rimessa nella scatola...
    feeling sfumato...
    aspettiamo nuovi bios xchè così è una scheda di m...a
    è vergognoso che Abit che è uscita dopo la banda, produca ste schede con questi bios, sempre ammesso che siano problemi di bios e non sia buggato il progetto della scheda...
    ragazzi tenete i soldi in tasca e aspettate...
    a me non piace molto nemmeno DFI, è bene essere chiari...
    MSI non la considero nemmeno...
    il problema è che i chipset di 3° parti non andrebbero fatti fare, ma dovrebbe produrli AMD...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Aspettiamo a tirare somme affrettate e vediamo nel tempo quelli che sono i risultati.

    I chipset di 3° parti non hanno mai convinto neppure me, ma in fondo questo è lo scotto da pagare in nome delle economie aziendali e del risparmio sul prezzo finale per l'utente.

    Mi risulta che AMD avesse un chipset in progetto ma è stato dedicato a gli Opteron

  4. #24
    bit
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!!

    Allora il wwkd a cui fanno riferimento le immagini sono io!!!!!

    La scheda l'ho trovata e montata sabato, devo dirè che concordo molto con Giampa nel definire il bios della scheda mer...o!!!!

    Già il fatto del moltiplicatore mi ha fatto dubitare un po', poi il solito problema degli allarmi sulle Abit, se non disabiliti metà degli allarmi sembra di stare in mezzo a Miami Vice!!!!!!!

    Rilevazione delle temperature completamente sballata... controllata con termometro a sonda e siamo all'incirca di 15-18 gradi + freddo di quello rilevato da bios!!!!

    Se inoltre si prova a cercare un'update sul bios, la scheda madre non risulta neanche in lista!!!!!

    E' una scheda madre che offre molte features, ma per adesso solo sulla carta..

    NN credo che debba essere presa come una bocciatura definitiva, aspetterò qulache versione di bios un pò + ca..uta!!!!

    Adesso sono a lavoro ma + tardi continuerò nei test sperando di cavarne qualcosa di buono!!!!!!!

    Ciaozzzzzzzzz

  5. #25
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Giampa e stika.............sono contento di leggere le vostre impressioni su una scheda cosi nuova, un po meno nel sapere che abit ha(forse) toppato un po.............beh a dire il vero tanto da quello che avete detto.........

    Aspettiamo novità

    Grazie

  6. #26
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Qui sua eminenza TicTac dice di essere in possesso di un biso Beta...contattatelo
    Riporto in oltre---------------------------------------------------------------------
    This is what ABIT Taiwan told me :

    Quote:
    Originally Posted by ABIT Taiwan
    tictac : There is DDR Ref Voltage & CPU Ref Voltage in uGuru Bios. And the option is from -60 to +60. What does this option do?. For example , if i set my DDR voltage at 2.6V and DDR Ref voltage at +60, how many voltage will i get on my DDR?

    Abit :The reference voltage, it is the high-low reference voltage of the CPU and DRAM, it does not effect the true voltage of the CPU and DRAM. SO if you have set the DDR voltage to 2.6V, no matter what reference you have set, the DDR voltage is still 2.6V.
    --------------------------------------------------------------------------------------

    So basiclly CPU & DDR Ref Voltage option is not related to DDR Voltage/Vdimm or Vcore. They are completely new Voltage option to change High-Low Reference voltage of CPU & DDR. The option available from -100 to +100 at +10 increasement.



    Poi nessuno menziona la posizione scomodissima del connettore per il floppy...in basso sotto l'ultimo floppy........
    3 connettori PCI di cui quello sotto al PCi Ex è pressochè inutilizzabile Imho.......

    Secondo me hanno toppato e molto...cmq...

    Poi non capisco bene il perchè accanirsi sul fatto che AMD non costruisca i propri chipset su schede madri....bho...discorso che non ha senso secondo me...anche perchè se prendi la Abit Max per Intel fa pietà tanto quanto la Abit Fatality (ver.Pentium)....e che posseggono sempre chipset Intel....quindi quando si sbaglia il progetto ...secondo me c'è poco da fare....comunque staremo a vedere.......

    Tenete presente che Abit a pure scelto una posizione del South che non rispecchia le direttiva Nvidia quindi sono cavoli suoi se poi non funziona...sempre Imho

  7. #27
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Vi ricordo come è la reference board di Nvidia


    Che poi Nvidia non abbia svolto bene il suo lavoro è un'altro paio di maniche...NF2 bugs--> Nf2 ver2 miglioramenti---> Nf3 ha apportato i miglioramenti ma anche nuovi problemi-->Nf4 ancora da scoprire ma sempre Bugs in agguato.

    State comunque tranquilli quest'estate avremo l'introduzione delle DDr2 o meglio magari le DDR3 di Samsung da mettere sulle motherboard che supporteranno processori dual core...quindi tutto nuove e più performante e più costoso...ma il consumismo porta a questo e anche alla produzione di cose fallate alla nascita....tutto troppo veloce e con inadeguato sviluppo...sempre Imho.

  8. #28
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    quindi dfi rulez kome stanno i fatti
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  9. #29
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Direi che giampa ha espresso una sua opinione su Abit....etc.....
    su extreme ripetono di risparmiare i soldi e non prendere Abit sino ad uno sviluppo adeguato del bios...sempre che migliori qualcosa anche se dalla lettera Abit mi sembra che ci sia ben poco da fare.....

    Quindi DFI...non saprei dire...personalmente a parte che inizialmente ho riscontrato problemi per installare persino il sys operativo, adesso funziona tutto bene..ho cambiato il bios ed è 1 settimana che viaggio a 2500Mhz Vcore 1,41 con DDr a 250 Vdram 2,90 acceso 24H su 24H..e non si è mai riavviato......sta solo a te/voi decidere......di sicuro io il bios non lo cambio più per adesso non vorrei che cominciasse a dare i numeri....
    Leggete in giro prima di comprare...scegliete a seconda di cosa volete ottenere...

  10. #30
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    la Abit Max per Intel fa pietà tanto quanto la Abit Fatality (ver.Pentium)....e che posseggono sempre chipset Intel....quindi quando si sbaglia il progetto ...secondo me c'è poco da fare....comunque staremo a vedere.......
    che la Fatality versione Intel faccia pietà possiamo anche essere d'accordo, ma sulla Max 3 l' hai sparato grossa dai retta...
    ovviamente se prendiamo in esame l' OC spinto anche sulla P4C800 dovevi fare almeno 2 mod...
    quindi lascia stare Intel da cui sei lontano da troppo tempo...

    fine OT...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [News]Fatal1ty AN8 SLI ...Abit ci riprova
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 17:52
  2. Abit AN8...max 2,8V sulle DDR?
    By dariuz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-03-2005, 19:22
  3. [News]ABIT esce per Athlon64 con la Fatality AN8
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 07-02-2005, 13:34
  4. NESSUNA PIETA' - The movie - (Un)Official Topic
    By Gig in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1303
    Ultimo messaggio: 20-07-2003, 21:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022