Ferriti: Pro e Contro

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
  1. #21
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Trovi ottimi prodotti anche nel catalogo Pirelli Flex ma, l'idea di fare un cavo con Eupen al PC mi alletta

    dunque:

    1,50 mt per North Star
    1.50 mt per PC Audio Transport
    1.50 mt per Preamplificatore
    1.50 mt finale

    6 mt per me ma, ne posso prendere anche un pò di più visto che confeziono spesso cavi su richiesta



    Troviamo questo buyer ?
    Ok, intanto aspetto qualche mesetto nella speranza che riusciamo a far un bel gruppetto di persone.
    Altrimenti guardo qualcosa nel catalogo pirelli da te citato però sono indeciso perchè
    ho già i cavi baldassarri con progetto tnt tts, anche se i pirelli sono ottimi credo che siano piu o meno sullo stesso piano di quest'ultimi.
    P.s è possibile sapere i prezzi per metro? perchè un conto è ordinare 30 mt di cavo a 50 cent, ed un conto ordinarne a 3/4 euro
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wild79
    .
    Personalmente mi servirebbero circa 25mt di cavo per realizzare il progetto cavo di potenza TNT TTS ma se non costa poi tanto posso anche comprarne 50 metri anche perchè tenerne un pò in casa non fa mai male (a patto che il cavo costi una cifra ragionevole per metro)
    In questo modo bastano 10 persone per ordinare una bobina da 500 mt.
    Mi permetti un consiglio? Soldi mal spesi... soprattutto se realizzati con cavi tipo il Cablerie D'Eupen!
    Vuoi realizzare un cavo di potenza spendendo il meno possibile? Acquista un cavo trifase + terra da 2,5 mm e connetti i quattro conduttori secondo una geometria antinduttiva, ovvero collegando in parallelo le polarità opposte (schema a X): avrai un cavo caratterizzato da una bassa induttanza e, per lunghezze contenute (meno di dieci metri), una capacità in grado di non fare danni neanche al più scalcinato degli amplificatori!
    Volendo spendere qualche soldo in più, sempre con la stessa filosofia costruttiva, ci sono i cavi della Thender o della Supra.
    I cavi della Cablerie D'Eupen, almeno quelli costruiti con il composto di estruso di ferrite, lasciamoli al compito per cui sono stati progettati, ovvero l'alimentazione elettrica.
    Massimo Bianco

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    mi sa che ci vogliono 100m persone mi sembra sia intorno a qualche kilometro il minimo d' ordine


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wild79
    P.s è possibile sapere i prezzi per metro? perchè un conto è ordinare 30 mt di cavo a 50 cent, ed un conto ordinarne a 3/4 euro
    Guarda, dubito fortemente che i prezzi al metro siano dell'ordine dei 50 centesimi di Euro al metro. Tieni presente che il prezzo di listino nel 1999 del modello Loira (3x2,5mm), era di Lire 50.000 al metro. Con tutti i ricarichi possibili applicati da un distributore di piccole dimensioni operante nel mercato hi-fi, e considerando che sono trascorsi 11 anni... direi che non ci siamo con il prezzo...
    Massimo Bianco

  5. #25
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Guarda, dubito fortemente che i prezzi al metro siano dell'ordine dei 50 centesimi di Euro al metro. Tieni presente che il prezzo di listino nel 1999 del modello Loira (3x2,5mm), era di Lire 50.000 al metro. Con tutti i ricarichi possibili applicati da un distributore di piccole dimensioni operante nel mercato hi-fi, e considerando che sono trascorsi 11 anni... direi che non ci siamo con il prezzo...
    Beh....mi stai parlando del prodotto finito e non del prezzo a metro da autocostruire (se ho ben capito) anche perchè quanto verrebbe a costare un rocchetto da 500mt? 1 milione di euro?
    Riguardo al cavo verrebbero utilizzati infatti come cavo per l'alimentazione.
    Ma visto il prezzo che presumo sia superiore ai 10 euro al metro direi che 6mt possono bastare!
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  6. #26

    Predefinito

    No, ti sto indicando i prezzi per metro lineare non terminato! I cavi terminati, da 2 metri, avevano costi ben più alti...

    Nota Bene: i prezzi che ti ho indicato li ho presi dall'Annuario di Audioreview anno 1999/2000.
    Massimo Bianco

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ho mandato una mail per ricevere una quotazione per quello postato da roby e per un altro meno complesso e credo più economico

    vediamo che ci dicono


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #28

    Predefinito

    Per completezza d'informazione, allego due foto da me scattate delle spine Schuko montate di serie nei cavi Cablerie D'Eupen modello Volga e Kama: come si può notare, nel modello Volga sono indicati i valori del filtro LC presente all'interno della spina.

    Cablerie D'Eupen modello "Volga"


    Cablerie D'Eupen modello "Kama"


    Ultima modifica di Massimo Bianco : 21-01-2011 a 15:53
    Massimo Bianco

  9. #29
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    58
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Scusate se ritorno un attimo alle problematiche per cui questo post era partito nella sezione cMP.

    In buona sostanza, secondo voi, è consigliabile o no posizionare delle ferriti nei cavi di un alimentatore ATX in prossimità dei connettori che alimentano le periferiche?
    (quindi di DC stiamo parlando)

  10. #30
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ilsindaco
    Scusate se ritorno un attimo alle problematiche per cui questo post era partito nella sezione cMP.

    In buona sostanza, secondo voi, è consigliabile o no posizionare delle ferriti nei cavi di un alimentatore ATX in prossimità dei connettori che alimentano le periferiche?
    (quindi di DC stiamo parlando)
    Secondo me, NO

    Mi sembrava di aver fornito abbastanza documentazione in proposito...pero' sei liberissimo di provare

    The performance of any magnetic material will be degraded if it is operated under large DC or low frequency AC bias. Under “small” bias conditions, increasing the applied magnetomotive force F applied
    to a magnetic core device induces a corresponding increase in magnetic flux F in the core. At some value of F the magnetic flux F stops increasing; increasing F beyond this value results in a rapid decrease in the permeability of the part. For this condition magnetic theory terms the device’s core saturated, as it is unable to support further increases in magnetic flux with increasing magnetomotive force input.
    (da uno dei produttori di ferrite)


Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OK DVD versus SVCD fate le prove e evidenziate i pro e i contro..
    By alex756 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 11:05
  2. HDSL, pro e contro. Da dietro le quinte...
    By in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 17:03
  3. termistore interno... pro e contro
    By Fabio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 23:01
  4. pro e contro del rafreddamento a liquido
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-08-2000, 01:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022