problema icone barra degli strumenti windows

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    byte
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    anche se faccio come dici tu e cioè:
    1)tasto destro del mouse sulla barra clicco e scelgo proprietà
    2)si apre una finestra che si chiama proprietà della barra delle applicazioni e...
    3)metto il visto nell'opzione nascondi icone inattive e poi scelgo il menu personalizza
    4)a questo punto si apre una nuova finestra che si chiama personalizza notifiche
    5) scelgo per ogni singola icona presente l'opzione nascondi se inattiva
    cmq nn succede nulla le icone rimangono tutte fisse sulla barra e non spariscono(ossia nn esce la freccetta che se premuta mi fa vedere tutte le icone presenti sulla sbarra)

  2. #22
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma quindi la freccetta x fare comparire le icone nascoste non c'e'!

    avevi scritto:
    "se ti riferisci al pulsante per mettere il visto in icone inattive si"

    ma la mia domanda era invece relativa al pulsante nella systray e ho malinterpretato la tua risposta.

    quindi ora il problema e' che il sistema non nasconde le icone...
    cerco un po' e ti faccio sapere...

    .

  3. #23
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova a vedere un po' qua...

    http://windowsxp.mvps.org/traynotify.htm

    poi un'altra tip che ho individuato...

    cancellare le chiavi IconStreams e PastIconsStream nel percorso del registro:

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\TrayNotify


    .

  4. #24
    byte
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    esatto anche se attivo la funzione nascondi icone inattive queste restano fisse sulla barra degli strumenti. cmq per farle apparire io ho applicato la seguente funzione del taskbar repair tool:
    "Restore Missing Icons: there are several reasons icons are missing upon boot. The main cause is Auto-Logon. To aid in preventing this behavior you will need to disble the SSDP and uPNP Services. To do so, place a check in the box then click the Apply Button." Oltre a questa scritta ce ne un'altra "Disable SSDP and uPNP Services", io ho messo il visto in questa opzione e poi ho premuto apply.

  5. #25
    byte
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    prova a vedere un po' qua...

    http://windowsxp.mvps.org/traynotify.htm

    poi un'altra tip che ho individuato...

    cancellare le chiavi IconStreams e PastIconsStream nel percorso del registro:

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\TrayNotify

    .
    ho visto il link c sono andato e trovo solo una delle due chiavi ma se la cancello poi che devo fare?
    X la seconda ipotesi se cancelli le chiavi che hai scritto nn fai altro che cancellare tutte le icone che hai e ripristinare solo quelle necessarie lo so perche ho gia provato e il problema nn si risolveva perche una volta riavviato il pc stavo punto e da capo

  6. #26
    byte
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    ho cancellato l'unica chiave che ho trovato e cioè NoTrayItemsDisplay ho riavviato il pc ma nulla

  7. #27
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da quebec
    esatto anche se attivo la funzione nascondi icone inattive queste restano fisse sulla barra degli strumenti. cmq per farle apparire io ho applicato la seguente funzione del taskbar repair tool:
    "Restore Missing Icons: there are several reasons icons are missing upon boot. The main cause is Auto-Logon. To aid in preventing this behavior you will need to disble the SSDP and uPNP Services. To do so, place a check in the box then click the Apply Button." Oltre a questa scritta ce ne un'altra "Disable SSDP and uPNP Services", io ho messo il visto in questa opzione e poi ho premuto apply.
    io proverei a questo punto a deselezionare quelle 2 opzioni... puo' darsi che x ovviare al problema della mancata visualizzazione (problema iniziale) abbiano disabilitato la funzione di nascondere le icone. purtroppo i miei sono tentativi, dato che non mi e' mai capitata una cosa simile e neppure su internet si trovano molte info a riguardo.

  8. #28
    byte
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    ok. cmq io ora le lascio cosi perchè quanto meno le iocne escono.
    restando in attesa di nuove idee continuero anch'io nella ricerca della soluzione, grazie

  9. #29
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ok . ciao e buon weekend.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Barra degli strumenti?
    By Agno92 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-10-2009, 19:59
  2. Icone barra degli strumenti
    By ego in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-11-2008, 23:35
  3. problema con la barra degli strumenti in XP
    By guyver in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-02-2002, 22:46
  4. aiuto con la barra degli strumenti
    By shady in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 00:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022