Asus Rampage II Gene [Thread Ufficiale]

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113
  1. #21
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da |ron
    Niente ragazzi... gli ho fatto mettere i valori minimi per nb e sb (ioh e ich) ma le temp in idle con una ambientale di circa 28/30°c sono 80° per l'NB e 60 per il SB... tutto è stato lasciato in auto, il 920 sta a 37°c...
    Il case ha una ventola da 120 sul lato che soffia aria all'interno proprio in zona chipset...
    Mi era venuto in mente che fossero i soliti sensori guasti o tarati male, ma il ditometro non mente e ci si ustiona veramente a metterci sopra la pelle...
    Forse 3x2GB di corsair in triple channel stressano parecchio? eppure l'mch è nel procio, quindi non dovrebbe centrare... e poi che stress deve dare la ram... boh non saprei proprio...
    Il fatto è che così imho non si può tenere, prima o poi partiranno i mosfet, visto che con le heatpipes il caldo arriva anche sopra a questi.
    Sono veramente alte le temperature, sempre se non ci sono i sensori sballati, basta avere un termometro per controllare oppure potrebbe essere l'heatpipe che non funziona per un difetto. Ti consiglio di valutare eventuali modifiche con dissipatori alternativi come ti hanno suggerito.

    Un saluto

  2. #22
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    42
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    dove si posso comprare i wb per la mobo ??

  3. #23
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    nuovo Bios :

    Rampage II Gene 0809 BIOS

    1. Support OC station
    2. Improve memory compatibility
    3. Supported EIST function when CPU ratio is in manual mode
    4. Fix Vista loading slowly if use over 3GB RAM

    ASUSTeK Computer Inc.-Support-

    io trovo un gran miglioramento sia come prestazioni, boot + veloce, e qulche grado in meno NB e SB

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  4. #24
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    42
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    grazie ottima segnalazione

  5. #25
    byte L'avatar di |ron
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Età
    39
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ragazzi volevo avvisarvi degli sviluppi...



    Come vedete da questa fotina, la vga è stata messa nel secondo slot, l'enorme dissi cpu (Mugen2) rimaneva a circa 60mm da questa e così si è riusciti a far entrare tra i due precisa precisa una ventolina, senza sforzare, semplicemene incastrata al millimetro
    La ventola laterale sulla paratia del case butta dentro aria, che viene aspirata da questa ventolina e sparata sulla zona chipset/mosfets...
    In questo modo siamo scesi di circa 30° sul chipset tornando ai canonici 40/45, un deltaT ambientale di circa una 15/20ina di °c.
    Quindi non c'è soluzione alle temp di X58... ci vuole un raffreddamento attivo, seppur modesto da risultati enormi.

  6. #26
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    42
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    ciao boss io oltre ke farò come hai fatto tu mettendo una ventolina frontale in direzione dei dissi ...... in posizione posteriore della mobo sul nb ed sb ho piazzato 2 ventole da 80 ad 2000 rpm dici ke faccio bene ?? la cpu è al liquido quindi sulle temp dovrei star tranquillo ??
    p.s come frequenza max di bclk quanto ci si può aspettare da questa mobo ???
    grazie milleee

  7. #27
    byte L'avatar di |ron
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Età
    39
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Bhè penso che con tutto quel ventolame stia freschissima
    Riguardo alle capacità in oc, non ne ho la più vaga idea, è stata presa per un amico che non clocka e io su i7 sinceramente non ho ancora messo le mani... sono ancora alle prese con una Rampage extreme+E8600 a breve sotto azoto
    i7 un domani...

  8. #28
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    42
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    grazie mille ugualmente.... poi posterò qualkosa qui come ho la conf montata ..

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da freedom07
    ciao boss io oltre ke farò come hai fatto tu mettendo una ventolina frontale in direzione dei dissi ...... in posizione posteriore della mobo sul nb ed sb ho piazzato 2 ventole da 80 ad 2000 rpm dici ke faccio bene ?? la cpu è al liquido quindi sulle temp dovrei star tranquillo ??
    p.s come frequenza max di bclk quanto ci si può aspettare da questa mobo ???
    grazie milleee
    personalmente con un 920 non molto fortunato sono arrivato a 220 BCLK (220*18) piuttosto stabile non bench perchè erano solo prove di Max BCLK a liquido, sono sicuro che le mobo con i 920 non sono limitanti come trovare la cpu giusta che salga...


    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #30
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    42
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    personalmente con un 920 non molto fortunato sono arrivato a 220 BCLK (220*18) piuttosto stabile non bench perchè erano solo prove di Max BCLK a liquido, sono sicuro che le mobo con i 920 non sono limitanti come trovare la cpu giusta che salga...


    Ema
    ke spendida notizia .. spero di essere fortunato con il procio.. per ora ankora guardo ed mi informo nn ho concluso nulla di concreto sul nuovo hardw ... come avrò qualkosina posto qui per dubbi .. non resta ke sperare nella fortuna...

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS ROG Rampage III Extreme [Thread Ufficiale]
    By Hiwa in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 31-01-2012, 13:33
  2. Asus Rampage III Gene - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2010, 21:16
  3. Asus Rampage III Gene - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-06-2010, 22:48
  4. Cerco LCD POSTER Asus Rampage Gene 2 o Rampage Extreme 2
    By giukey in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-03-2010, 22:22
  5. Vendo Asus Rampage 2 Gene
    By seb87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 10:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022