E' arrivato OpenOffice.org 2.0 in italiano .... 2.1

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Speriamo che abbassi i prezzi.... non che mi tocchi + di quel tanto... io lo uso per lavoro e lo paga l'azianda... :p
    Quando viene "fatto" un costo di un prodotto..vengono sommati tutti i costi di gestione....office con gli altri sw fa parte di questi costi....quindi purtroppo anche noi siamo azienda.
    Se si entra in un aula multimediale scolastica, che oramai c'è in tutti i paesi con decine e decine di PC ci accorgiamo di quanti soldi lo stato spende in licenze M$...
    Se si entra nei comuni.............nelle province...
    Se si entra nelle ASL.....


    parsifal

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Io pure stò provando la beta della 2.0 in inglese, non ho la possibilità di scaricare ora la definitiva in italiano e mi stò trovando bene.

    In effetti a bordo non usiamo alcuna delle funzionalità avanzate del pacchetto office perciò lo stesso OO sarebbe più che sufficiente per le nostre esigenze. Il problema più grosso nell'inserimento di OO nella PA è sempre il solito dinosauro burocratico...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io pure stò provando la beta della 2.0 in inglese, non ho la possibilità di scaricare ora la definitiva in italiano e mi stò trovando bene.

    In effetti a bordo non usiamo alcuna delle funzionalità avanzate del pacchetto office perciò lo stesso OO sarebbe più che sufficiente per le nostre esigenze. Il problema più grosso nell'inserimento di OO nella PA è sempre il solito dinosauro burocratico...
    Concordo ma guarda che il CNIPA (ex AIPA) ha emanato norme che invitano le amm. dello stato ad usare open source !

    B.

  4. #24
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Spero che la comissione europea, prendendo spunto dagli stati che adottano l'opensource emani qualche legge in riferimento

  5. #25
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Spero che la comissione europea, prendendo spunto dagli stati che adottano l'opensource emani qualche legge in riferimento
    Beh legge non so pero' un organismo della CE chiamato IDA (Interchange of Documents between Administration) ha emanato un corposo documento che disegna un ambiente integralmente Open Source.

    B.

    PS Il loro lavoro e' interessante ma sono molto meglio i lavori inglesi (office of the e-envoy) e tedesco

  6. #26
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Uscita la versione 2.0.1 anche non localizzata ancora in italiano, come esce...avviso.

  7. #27
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Liberamente scaricabile la versione 2.01 di Openoffice localizzata nella nostra lingua.
    parsifal

  8. #28
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Liberamente scaricabile la versione 2.02 in italiano.
    La puoi prendere partendo da qui

    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  9. #29
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Liberamente scaricabile la versione 2.03 in italiano.
    La puoi prendere qui
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #30
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    ottimo, poi la scarico. ho letto che sono aggiornamenti riguardanti la sicurezza
    ormai uso openoffice da un po al posto del più famoso MS office e mi trovo veramente bene
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Correzione automatica OpenOffice.
    By VisioN in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-10-2010, 16:16
  2. E' uscita la versione stabile di OpenOffice 1.1!
    By N.A. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-10-2003, 08:44
  3. Aiutino x un amico: i files .org come cavolo si aprono?
    By animaloss_OLD in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-02-2001, 11:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022