Overclocking 5850 Toxic 1 GB

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,624
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nooooooo
    Scusa ma questa parte è molto contraddittoria:


    Originariamente inviato da Caos85

    sul web si leggeva (anche nella recensione sul nostro portale) che la 5850 Toxic non fosse compatibile con il controllo via software della tensione.
    [...]
    la tensione della 5850 toxic può essere aumentata solo tramite l'utility TriXX
    [...]
    per cui la tensione della toxic è fissa ad 1,09V.
    Prima dici che non si può fare overvolt, poi lo neghi e poi lo riaffermi.

    In ogni caso con Heaven Benchmark in DX10 riesco ad arrivare a 850/1125 e non a 930 MHz come nel tuo caso mentre in DX11 faccio un po' meglio della tua, ovvero 830 anzichè 800 e se mi spingo oltre non ho artefatti ma semplicemente il programma crasha.
    TriXX beta 3.0.2 mi dice "Incontered an improper argument" e nella scheda "overclocking" riporta valori completamente sballati quindi parte ma non è compatibile.
    Siamo a 2 pagine di discussione ed ancora non ho capito:
    1) se si può fare overvolt su questa benedetta scheda;
    2) perchè con tensione stock la mia si overclocca molto meno delle altre 5850 toxic. .

    Allora, la prima affermazione deriva da quello che si leggeva in giro a seguito dell'introduzione della 5850 Toxic ed è la stessa cosa che avevo scritto all'epoca della recensione fatta altrove in quanto a tale data non c'era un software per gestire la tensione.

    Successivamente è uscito TriXX che mi aveva consentito di incrementare la tensione tramite il cursore (che tu vedi limitato) e di fatti, se ti lascia fare l'undervolt è la prova che la modifica via software è possibile, solo che con la versione in uso (driver e/o TriXX) hai l'overvolt bloccato.

    Tuttavia avendo fatto un xfire tra la toxic e una 5850 reference, TriXX non funzionava quindi ero limitato all'OC alla tensione di default, ma semplicemente perchè il software andava in errore.

    alla fine ho dato via la Toxic e preso una seconda reference che era molto più gestibile.

    Ad ogni modo come dice Giampa, se l'interesse è l'OC possiamo discuterne, ma se è solo per guadagnare qualche FPS nei moderni titoli è più sensato aggiornare il comparto video ed il sistema in generale, visto che come ti hanno fatto notare la CPU è un vero collo di bottiglia.

  2. #22

    Predefinito

    L'interesse principale sono i giochi ma dato che per mancanza di tempo non ne faccio un uso intenso non trovo utile cambiare configurazione prima di un altro anno (forse 2). Nel frattempo vorrei cercare di spingere il più possibile i componenti in mio possesso rimanendo però in parametri sicuri da daily use. E la scheda video è il componente che mi da più fastidio perchè stando alle recensioni online dovrebbe andare molto più di quanto vada a me.

    Comunque la storia di TriXX continuo a non capirla. Perchè a te il cursore della tensione poteva alzarsi e a me no? Mi sorge un dubbio: nel catalyst control center quali erano i valori massimi di frequenza? 775/1125 o 1000/1300?

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,624
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nooooooo
    L'interesse principale sono i giochi ma dato che per mancanza di tempo non ne faccio un uso intenso non trovo utile cambiare configurazione prima di un altro anno (forse 2). Nel frattempo vorrei cercare di spingere il più possibile i componenti in mio possesso rimanendo però in parametri sicuri da daily use. E la scheda video è il componente che mi da più fastidio perchè stando alle recensioni online dovrebbe andare molto più di quanto vada a me.

    Comunque la storia di TriXX continuo a non capirla. Perchè a te il cursore della tensione poteva alzarsi e a me no? Mi sorge un dubbio: nel catalyst control center quali erano i valori massimi di frequenza? 775/1125 o 1000/1300?
    erano bloccate a 775/1125 da CCC. utilizzavo i catalyst 10.11 e una delle prime versioni del TriXX (era una beta se non vado errato)
    File allegati File allegati

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    erano bloccate a 775/1125 da CCC. utilizzavo i catalyst 10.11 e una delle prime versioni del TriXX (era una beta se non vado errato)
    Inizio a vederci più chiaro. Può darsi che la causa sia il bios più recente. Proverò a rimettere il vecchio e vedere se la situazione cambia.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022