WB project

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    maxxpower l' idea era la stessa solo che non avevo previsto il diffusore a sprzzo

    ma l' entrata al centro e l' uscita ai lati si... pensavo anche al posto delle alette centrali pensavo ai dei "buchini"...

    Poi mi è venuta in mente una soluzione che migliorerebbe l' assorbimento del calore dalla cpu : ora ve la spiego

    Fare una svasatura sulla base del wb delle grandeze del processore così che il wb inglobi il processore e massimizzi la superficie di contatto.....



    IL nero è la cpu il rame è il wb

    Unico inconveniente non funzione con i socket LGA 775


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    E' inutile coprire tutto l'heatspreader cosi....non avrai miglioramenti degni di nota....
    L'ultima base che hai proposto è qualcosa di nuovo....sulla funzionalità non saprei dirti....cmq l'idea dei 3 raccordi e ingresso centrale con diffusore mi stuzzica....

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    l' idea della base con entrata centrale e uscite laterali è mia ma il diffusore a spruzzo è di maxxpower.....
    oggi pomeriggio perfeziono un po il disegno in 3d


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Fare una base fatta in quel modo non ti da assolutamente niente!

    I vantaggi non sarebbero nemmeno quantificabili visto che oltretutto sei anche in una zona periferica, anche volendo inserire una maggior, seppur minima, superficie di contatto. Oltretutto visto le condizioni degli hs dovresti lasciare un discreto "margine", l'incastro non e' consigliabile! e a quel punto hai qualche grammo di rame in piu' ed una lavorazione in piu' da fare.. in sostanza=inutile.

    La zona interna quadrata non e' vantaggiosissima, e potrebbe offrire spunti a rallentamenti del flusso o peggio ristagni. meglio andare eventualmente sul tondo o sull'ellisse, sempre volendo mantenere i 3 raccordi.

    Ricordati che per sfruttare bene un 3 raccordi la portata deve essere discreta.. scendi a due, meno tubi e piu' semplice.

    E te lo dico io che ho progettato e realizzato un 3 raccordi!


    Kam

  5. #25
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Fare una base fatta in quel modo non ti da assolutamente niente!

    La zona interna quadrata non e' vantaggiosissima, e potrebbe offrire spunti a rallentamenti del flusso o peggio ristagni. meglio andare eventualmente sul tondo o sull'ellisse, sempre volendo mantenere i 3 raccordi.

    Kam

    effettivamente è vero..dato che le curve @ 90° rallenterebbero non di poco il flusso...xkè rappresentano un freno dinamico per l'acqua...


    come dice il kam ci vorebbe qualcosa di tondo...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    non sono mai curve a 90°...ricordati sempre che l'utensile e' tondo.... ma in ogni caso se si posso evitare zone "meno vive" di altre e' meglio...

    Poi dipende dalla pompa che si usa... freni dinamici di quel genere posso essere anche trascurabili se la pompa spinge il giusto. Le mie considerazioni mirno ad un'ottimizzazione "estrema". Tutto qui.. visto che si deve fare da 0 meglio farlo nel migliore dei modi!

    ciao

    Kam

  7. #27
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    ti consiglio di scopiazzare la base dell'apogee ke è facile da fare e la + performante,poi rendilo simile all'ybris one come top,dovrebbe venire benissimo!

    seno fai un semplice wb ad alette ma con tante alette sottili(tipo dissipatore ad aria),vedi se nn rulla!!!

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Plokko, come al solito tu la fai fin troppo facile.

    La struttura da te suggerita potrebbe non essere cosi' performante come credi, anzi.
    Non mi sembra in effetti che alcun produttore abbia utilizzato una simile idea per produrre i suoi wb.

    Il dimensionamento delle alette non e' una cosa facile, dipende dalla struttura e dai flussi. Anche Apogee, per quanto alla fine sia fornito di una buona base, e' un progetto molto approssimativo, che con pochi accorgimenti potrebbe essere migliorato parecchio! I grafici swiftech lasciano il tempo che trovano...

    Kam

  9. #29
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    scopiazzare mi sembra alquanto inutile però..quando uno si fa un wb...penso che voglia farlo basandosi sulle sue idee...e non su quelle già messe in atto da altri...

    poi la base dell'apogee trattiene tanta di quella mondezza
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Quello purtroppo e' uno degli aspetti negativi, ma sai... trattiene sporcizia se nell'impianto c'e'! Se non ci fosse non presenterebbe questa problematica... di solito alla seconda pulizia il problema si esaurisce quasi del tutto!

    Kam

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gerwiss Project
    By picio71 in forum Worklogs
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 24-01-2009, 20:25
  2. Project M40
    By Mystik85 in forum Worklogs
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 11-04-2008, 03:46
  3. [TFM] Project P.I.L.S.
    By picio71 in forum Integrazioni
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 31-03-2007, 15:49
  4. Ws Project
    By CrAzY MoDdEr in forum Worklogs
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 13-11-2006, 14:23
  5. Poseidon project.....
    By Maxxpower in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-07-2006, 13:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022