acquisto nuovo monitor

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Capisco che il campo visivo umano sia piu' largo che alto ma che senso hanno i 21:9?
    Qualcuno mi sa spiegare perche' c'e' la mania della sottiletta?
    avere un maggiore fov nei giochi a me fa gola
    ci fosse un 21:9 a 120hz, sarebbe gia nella mia scrivania

  2. #22
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Vero però con gli stessi soldi ci si può permettere di prendere due di questi Monitors & Projectors - MX239H ed usarne solo uno per l'uso quotidiano.

    Ora, per tornare in tema con la discussione, se di monitor gaming puro stiamo parlando, questo è decisamente un buon prodotto Monitor & Proiettori - VG248QE

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #23
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ora, per tornare in tema con la discussione, se di monitor gaming puro stiamo parlando, questo è decisamente un buon prodotto Monitor & Proiettori - VG248QE
    han presentato la versione con g-sync ormai se deve far 30 che faccia 31

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    120Hz TN o IPS 60Hz?





    IPS si, ma bisogna vedere quale.

    questo è un bel IPS per giocare Eizo FORIS FS2333 Gaming Monitor Review | TheGamersPad

  5. #25
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Allora, per come la vedo io.

    G-Sync sarà un punto di riferimento per la fascia alta dei monitor gaming, quindi sarà fondamentale il budget, perchè i monitor, non costeranno poco.

    Brugola per quanto riguarda il confronto tra i monitor, permettimi di dire che ha poco senso vedere dei filmati dal 2012 andando indietro. Sappiamo benissimo tutti che la teconologia a vanza a ritmi elevati e quindi non possiamo prendere come riferimento qui due filmati, anche se lo scopo è puramente dimostrativo per far capire la differenza tra le due teconologie.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #26
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    avere un maggiore fov nei giochi a me fa gola
    ci fosse un 21:9 a 120hz, sarebbe gia nella mia scrivania
    Quello che ti auspichi sarebbe molto interessante se venisse incontro alla realizzazione di una migliore riproduzione del nostro campo visivo. Immagino un gioco che fosse sviluppato per riprodurre quella che potrebbe essere la cosiddetta "coda dell'occhio". Ipotizzo la trasposizione in un gioco, dove la parte centrale del frame corrispondente ad un'area di circa 16:10 o 16:9 fosse a fuoco come nel campo visivo tradizionale e che le restanti code laterali fossero un filino sfocate o che dessero l'idea di scomparire al momento della rotazione.
    Purtroppo pero' credo proprio che la larghezza invece verra' utilizzata tradizionalmente per riprodurre tutti i gradi che puo' vedere l'occhio umano con il risultato che l'immagine alla fine verra' solo tagliata sopra e sotto. Ecco la citazione della sottiletta.
    Riporto qui qualche foto ricavata dal weeeeb tanto per intendere perche' credo che questa soluzione specie in ambito gaming IMHO non andra' gran che:


    Il nostro campo visivo si aggira attorno a quell'ovale verde anche se ha una forma piu' irregolare piu' simile al disegnino a fianco. Come si percepisce bene i 21:9 rappresentati all'interno delle figure segherebbero via troppo in alto e troppo in basso allontanandoci troppo da quello che e' il nostro reale campo visivo (senza rotazione della testa).
    Uno standard cinematografico questo 21:9 che non capisco perche' voglia venir trasposto necessariamente nelle nostre case. I 16:9 sono al limite dello "schiacciato",se confrontati con il nostro campo visivo.
    Per lavoro avere un monitor sul quale trasportare tools e pannellini vari puo' avere un certo senso anche se visti i prezzi sarebbe piu' facile optare per due monitor.
    Ci avevano provato gia' diversi anni fa , ho letto aggiro, con questa soluzione ultra larga ma non aveva attecchito per ragioni credo piu' intrinseche che il mero costo di produzione.
    Son proprio curioso di vedere dove arrivera' anche questa volta la "moda".
    Ultima modifica di giostark : 20-01-2014 a 15:39

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Brugola per quanto riguarda il confronto tra i monitor, permettimi di dire che ha poco senso vedere dei filmati dal 2012 andando indietro. Sappiamo benissimo tutti che la teconologia a vanza a ritmi elevati e quindi non possiamo prendere come riferimento qui due filmati, anche se lo scopo è puramente dimostrativo per far capire la differenza tra le due teconologie.
    non sono riuscito a spiegarmi.
    per il gioco un monitor LED 120Hz è la morte sua.
    gli IPS viaggiano sui 60Hz, anzi, per il gioco con gli IPS consigliano di rimanere sotto i 24 pollici (anche per via del tempo di risposta).
    e comunque suggeriscono IPS da 75Hz.

    IPS poi è tutto un dire, ci sono 3 modelli diversi di pannello che si fregano del marchio IPS.. di quale state parlando? il mio ad esempio è un AH-IPS

  8. #28
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Allora scusa Gerry ho inteso male.

    I monitor che sono girati, i 3 ASUS, sono tutti AH-IPS. Sicuramente più HZ ci sono, lato gaming e migliore sarà la resa in gioco.

    Se poi non ci sono problemi di budget allora uno si prende questo e via EIZO: FORIS - FG2421

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Allora scusa Gerry ho inteso male.
    no no, ho riletto quanto ho scritto e nemmeno io ho capito

    è una goduria un IPS come colori, lo sò perchè ne ho uno sulla scrivania
    se giochi occhio però a non abbondare troppo con la diagonale

  10. #30
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Allora scusa Gerry ho inteso male.

    I monitor che sono girati, i 3 ASUS, sono tutti AH-IPS. Sicuramente più HZ ci sono, lato gaming e migliore sarà la resa in gioco.

    Se poi non ci sono problemi di budget allora uno si prende questo e via EIZO: FORIS - FG2421
    quei 240hz, son "falsi" di base il monitor è un 120hz, poi crea una specie di interpolazione (non ricoro i termini esatti, ma lessi un lungo approfondimento)
    per dire, si raggiunge lo stesso effetto, forzando in 2d il lightboost 2 del mio monitor (da voi pure recensito ASUS VG278H 120Hz e NVIDIA 3D Vision 2 | Recensione )

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022