Scelta dei componenti per un pc assemblato

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
  1. #21
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Già le ho scelte ventole shark aerocool,accetto in ogni caso consigli

  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,780
    configurazione

    Predefinito

    La scheda madre che già hai scelto ha 5 connessioni per ventole pwm oltre a quella per la cpu, al tuo posto sfrutterei quelle anziché comprare un controller a parte. A tale scopo basterebbe scegliere delle ventole pwm.

  3. #23
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ok,ma per quanto riguarda la disposizione delle ventole che mi consigli?

  4. #24
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,780
    configurazione

    Predefinito

    Potresti installare le 2 ventole frontali in immissione, quella posteriore in estrazione, e quella di fianco in basso in immissione , mentre quella in alto in estrazione. In questo modo il flusso di aria dovrebbe essere abbastanza bilanciato.

  5. #25
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Ciao! Mi sento in dovere di consigliarti riguardo il dissipatore CPU, ho letto che ti serve alto max 160mm e il Termalright Macho HR-2 è un bestione massiccio ma è alto esattamente 160mm.
    "Compatible with Socket 1366/1156/775 Socket AM2/AM2 (optional)
    Size: Length 110mm x Width 140mm x Height 160mm
    Weight: 860 g (excluding fan and bracket system)
    Heatpipe: 6mm sintered heatpipe *6 units
    Copper base: C1100 pure nickel plated copper base "
    Nome:   51jCdJIDrLL._SY300_.jpg
Visite:  288
Grandezza:  21.5 KB
    Io l'ho preso per il mio I7 2700k che tengo in daily overclockato a 4200MHz senza speedstep e tutti i risparmi energetici disattivati, ormai saranno 5 mesi e non ho mai avuto problemi di temperatura elevata ne in idle ne in full load.
    Ha una ventola silenziosissima da 140mm che si inizia a sentire leggermente solo dai 1000rpm ai 1250rpm massimi; puoi acquistarne un altra da mettere in push-pull (io l'ho soltanto posizionarlo in modo da buttare aria sulla ventola posteriore del case)
    Questo dissipatore mi ha permesso di arrivare ad una frequenza massima di 4738MHz, e di superare i benchmark più tosti. (questi screen erano proprio i primissimi giorni e considera che avevo vicino un termosifone acceso)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11.jpg
Visite: 978
Dimensione:   148.0 KB
ID: 13356Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9.jpg
Visite: 282
Dimensione:   144.5 KB
ID: 13357
    Considera che faccio render che tengono la cpu al 100% per più di 30 min e la temp si stabilizza sui 55/60° con un assorbimento di 90W! Unica "pecca" per così dire è la temperatura in idle che sta sui 30°/35°, ma tieni conto che togliendo tutti i risparmi energetici per dare maggiore stabilità, adesso sto sui 25/30W (mentre con cpu a default stavo sugli 8/10W)
    Io l'ho pagato 40€ da un mio rivenditore di fiducia qui a Roma e ho applicato una pasta Artic MX-4 da 5€.

    Ciao e buon divertimento!

    p.s. Inoltre è perfettamente compatibile con tutte le memorie ad alto profilo, tipo le mie corsair vengeance.
    Ultima modifica di Giurik90 : 11-05-2013 a 13:31

  6. #26
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Devo dire che è un ottima bestiolina,certo ho paura se non mi dovrebbe entrare,che poi nelle caratteristiche del mio case c'è scritto 163mm senza ventola laterale.
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 13-05-2013 a 14:53

  7. #27
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    A tale scopo basterebbe scegliere delle ventole pwm.
    Concordo. La mia scheda madre ha i connettori a 4 pin. Come te Andrea, avevo collegato due Aerocool Shark 120 che hanno i connettori a 3 e quando sono andato a collegarle mi sono accorto che ci potevano andare direttamente le pwm. Allora ho comprato due Bit Fenix Spectre da 120 e ne sono soddisfatto. Ora, non far caso alla marca e modello che ti ho indicato ma fidati di virgolanera.
    Fonte per fidarsi di virgolanera? Esperienza personale
    mi chiamo Marco

  8. #28
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Scusate dato che il macho RH-02 e troppo grande la scelta si riduce a due o il mancho 120 o il noctua nh-u12p se?Io sarei più propenso per il secondo

  9. #29
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ciao a tutti,ho un problema che mi sta facendo girare la testa,dunque come avevo scritto precedentemente avevo pensato di prendere con hard disk principale l'ssd 840 della samsung,ma parlando con mio cugino mi ha detto di lasciare perdere per 2 motivi:
    1) e che costano ancora cari rispetto a un hdd normale.
    2)Gli hdd messi in configurazione raid risultano essere molto più veloci rispetto a un ssd.
    Aiutoooooo!!!!!!!!!!

  10. #30
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,780
    configurazione

    Predefinito

    Rispondendoti alla prima domanda posso dirti che negli ultimi tempi sono scesi parecchio di prezzo e con circa 100€ puoi prenderti un buon SSD da 120GB.
    Per quanto riguarda la seconda domanda ti assicuro che non c'è minimamente paragone tra le prestazioni di due hdd in raid 0 (fossero anche Velociraptor) rispetto ad un comune SSD.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022