problema ssd ocz vector 256gb

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    bit

Predefinito

ho una revisione da fare...
    mi sono accorto che il sistema non mi tiene salvato il percorso di temp... la cartella tmp nell'unita quando accendo il pc c'è ma temp dopo il riavvio sparisce!
    stessa cosa per quanto riguarda l'operazione che ho fatto alla cartella cache di chrom dopo il riavvio torna tutto com'era...
    sbaglio qualcosa? devo fare altro per salvarlo?
    grazie in anticipo

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

clic dx sull'icona di Softperfect sulla systray -> Gestore del disco RAM:

Nome:   SoftPerfect_systray-01.jpg
Visite:  344
Grandezza:  21.2 KB

doppio clic sull'unità in precedenza creata:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SoftPerfect_systray-02.jpg
Visite: 194
Dimensione:   51.8 KB
ID: 13129

aggiungere la cartella da creare ed utilizzare sull'unità RAM:
    (questa modifica sarà permanente)

Nome:   SoftPerfect_systray-03.jpg
Visite: 173
Dimensione:   46.9 KB
ID: 13130

E' utile chiarire che è possibile creare solo cartelle di 1° livello, in quanto non saranno ammesse eventuali
    sotto-cartelle.

A questo punto potrebbe bastare solo la creazione di questa cartella perchè vi siano i presupposti per le
    corrette funzionalità.

Siccome, una volta che verranno dirottate su questa cartella tutta una serie di opzioni, vi si concentreranno
    una quantità imprecisata ma rilevante di file ed altre cartelle, personalmente consiglio di differenziare le varie
    opzioni con la creazione a monte di altre sotto-cartelle. Una suddivisione di questo tipo permetterà di gestire
    al meglio la nuova situazione.

Una volta intrapresa questa nuova strada bisognerà creare un file .bat (qualsiasi nome va bene) ed aggiungervi
    all'interno dei comandi di creazione delle varie sotto-cartelle:
    (quelle nell'immagine sono solo a titolo puramente indicativo)

Nome:   SoftPerfect_systray-04.jpg
Visite:  339
Grandezza:  22.2 KB

A questo punto si dovrà anche automatizzare il processo di creazione delle sotto-cartelle all'avvio del sistema.
    Bisognerà alternativamente aggiungere un nuovo valore alla chiave:

• HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

(perché sia valida per tutti gli utenti) * opzione consigliata

• HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

(se dovesse essere valida solo per l'utente corrente) in questo caso è possibile dover creare delle chiavi mancanti delll'hive
    Nome:   SoftPerfect_systray-05.jpg
Visite:  356
Grandezza:  18.9 KB

come valore della chiave dovrà essere indicato il percorso assoluto del file .BAT in precedenza creato:

Nome:   SoftPerfect_systray-06.jpg
Visite:  337
Grandezza:  21.4 KB

alla fine si dovrebbe avere un risultato analogo a questo:

Nome:   SoftPerfect_systray-07.jpg
Visite: 180
Dimensione:   63.4 KB
ID: 13134

A questo punto, affinché le modifiche abbiano effetto, sarà sufficiente disconnettersi e effettuare nuovamente il login.

byte
    configurazione

Predefinito

Riapro questo thread! Dunque, stasera mi è accaduta una cosa strana con il mio pc da lavoro di cui posto la configurazione
    MB: Asus P8Z77 V deluxe
    CPU: Intel i5 3570k
    Ram: Corsair vengeance low profile 16 gb 1600 mhz
    VGA: Evga Geforce gtx 660
    Ali: Corsair AX850
    Hd: Ocz Vector 256 gb (primario)
    Hd: Wd caviar green 2TB (lo uso per i backup con acronis)
    Mentre stavo tranquillamente installando gli ultimi aggiornamenti di Windows 7 Ultimate 64 bit, a seguito del riavvio, il sistema mi chiede se voglio avviare il pc in modalità recupero dati, oppure in modalità normale..Ovviamente, pensando che non potesse essere accaduto nulla di che, chiedo che il sistema si riavvii in modalità normale...ma, immediatamente mi spunta una blue screen che, purtroppo, non ho fatto a tempo a leggere e immediatamente il sistema va in riavvio.
    Stavolta avvio la sequenza di ripristino che, apparentemente, si svolge normalmente fino al riavvio del sistema quando, anche stavolta, nuova blue screen ed il pc si riavvia.
    Entro nel bios e controllo la sequenza di boot...e mi rendo conto che il vector non risulta fra le periferiche di boot... apro il pc e faccio tutte le prove:
    1- cambio porta ed il sistema continua a non vederlo,
    2- cambio cavo, il sistema lo vede, ma non si avvia;
    3- lo sostituisco al masterizzatore, il sistema lo vede, ma non si avvia;
    4- lo sostituisco al caviar green, non lo vede proprio;
    5- torno alla porta di partenza, con lo stesso cavo, il sistema lo vede ma non si avvia.
    Siccome all'interno c'è gran parte del mio lavoro, in preda al panico, lancio il rebuild dal disco di avvio di acronis e, incredibilmente, il sistema si avvia e funziona regolarmente: ha solo fatto una scandisk in automatico a seguito della quale ha riallocato qualche file orfano. Adesso il sistema funziona...correttamente, a quanto pare, ma lo sorveglio a vista.
    Ho immediatamente scaricato hd tune ed ho effettuato i test di cui vi allego le captures...alla vece health c'è un errore che non riesco ad identificare. Al momento non sto formattando e, onestamente, spero di non farlo, comunque vi prego: datemi un Vs parere.

Nome:   12-settembre-2013_22-47.png
Visite: 261
Dimensione:   63.2 KB
ID: 13910Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12-settembre-2013_22-58.png
Visite: 150
Dimensione:   48.1 KB
ID: 13911Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12-settembre-2013_23-03.png
Visite: 157
Dimensione:   57.6 KB
ID: 13912

Predefinito

non è un errore: il valore attuale è solo una info puramente indicativa.

Il relativo attributo SMART è di recente introduzione, proprio per facilitare il controllo
    e la diagnosi delle unità allo stato solido.

Ha ID (decimale) 241 (0XF1, esa) e la sua esatta descrizione è "Lifetime Writes from
    Host System
    " (in precedenza era identificato come Total LBAs Written): indica il numero
    di GB scritti sull'unità dal sistema host.

Il suo valore rimane "0" fintantoché non vengono scritti i primi 64GB sull'unità di
    memorizzazione; a quel punto il valore passa direttamente a "64" e da quel momento
    viene incrementato di una unità ogni GB veicolato in scrittura dal sistema host.

Tranquillo, il tuo SSD è in ottimo stato.

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

ciao,
    riporto sù la discussione per chiedere un'info, in attesa dell'arrivo del SSD ho provato ad aggiornare i dirver Intel Rapid Storage Technology, scaricandoli dal sito Intel poiché il supporto Asus mette a disposizione la versione 10.0.0.1046 che ho già installato dal 2011.
    Ho trovato questi
    https://downloadcenter.intel.com/Det...?DwnldID=24006
    che anche se parla di RAID immagino vadano bene puree per la mia Asus P8P67LE... invece dopo un primo errore dovuto alla mancanza di Framework 4.5, al secondo tentativo mi da che non è compatibile. Ho sbagliato a cercare il driver? qual è quello corretto?
    grazie

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

penso di aver risolto, gli ultimi scaricati forse sono troppo recenti, allora ho provato i penultimi, per la precisione IRST v12.9.0.1001.... disinstallato i vecchi, messi i nuovi e tutto sembra ok sul pannello di gestione.

Predefinito

si, bene: chi fa da sé fa (almeno) per tre

Dal contenuto del readme.txt dal link (in alto a dx) sulla pagina di download che hai indicato:

"Intel(R) Rapid Storage Technology Release is designed to provide
    functionality for the following Storage Controllers:
    - Intel(R) 9 Series Chipset Family SATA AHCI/RAID Controller
    - Intel(R) 8 Series/C220 Series Chipset Family SATA AHCI/RAID Controller
    - Intel(R) 7 Series/C216 Series Chipset Family SATA AHCI/RAID Controller
    - Intel(R) C600 Series Chipset SATA AHCI Controller
    "

il chipset P67 della tua mobo Asus non risulta più essere supportato

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)