Sicurezza rete - Router con IP statici

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21

    Predefinito

    Grazie mille delle info...

    Confesso che non ci ho capito molto... sono un neofita di queste cose....

    Mi metterò con la dovuta calma a studiare i vari passaggi.


  2. #22
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    a questo punto, ci sarebbe bisogno di spiegare passo-passo tutte le sigle e gli acronimi a cui
    ho fatto riferimento e soprattutto le motivazioni e le loro implicazioni per far si che tu possa
    comprendere al meglio.

    Giusto per facilitarti un minimo la comprensione, in sostanza il metodo che ho utilizzato sfrutta
    gli automatismi del Server Message Block sui quali si basano le caratteristiche di condivisione
    delle risorse (stampanti, file etc.) nelle reti Microsoft, che a propria volta sono basate sui
    principi del protocollo NetBios Over TCP, installato ed attivato di default nei ss.oo. Microsoft.

    Ci sarebbero, del resto, altre strade da percorrere per scoprire il default gateway di una rete
    sconosciuta, ancora una volta sfruttando l'inefficacia (o l'implementazione maldestra, fai te) di
    alcuni automatismi utilizzati come standard su alcuni dispositivi, per facilitarne l'adozione a noi
    utilizzatori che non vogliamo perdere tempo appresso a lunghe e complicate attività di configurazione.

    La seconda di queste strade (quella che sceglierei come pano B) sarebbe quella di forzare l'uso
    (pur sempre in maniera propria e corretta, comunque) della serie di protocolli che insieme vanno
    a costituire l'intelaiatura dell'Universal Plug and Play (UPnP), cioè quelli che vengono comunemente
    usati dai dispositivi multimediali usati nelle reti delle nostre abitazioni informatizzate.

    Basta esser in grado di simulare l'esistenza di uno di questi dispositivi e che quindi si voglia connettere
    alla rete avendo in qualche modo titolo a mettere a disposizione i propri servizi sul nostro segmento.

    Se dovessi avere dei dubbi particolari siamo qui disposti, nel limite del possibile, a darti ausilio

  3. #23

    Predefinito

    Grazie mille! Mi metto a studiare

    Riguardo al piano B, se non ho capito male, sarebbe attuabile solo se l'UPnP fosse abilitato nel router (il mio router mi permette di disabilitarlo)... o sbaglio?

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    In realtà, in qualunque dispositivo (nas o semplice PC) che abbia un servizio attivo che sfrutta questo protocollo (credo anche lo stesso media player, se ci sono i gruppi home abilitati).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    esatto

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022