Case, alimentatore. Consigli!

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
  1. #21
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Grazie di tutto! Sei una miniera di informazioni!
    Ciao.
    Emanuele

  2. #22
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, se avanzano degli euro a mio modesto avviso si potrebbe pensare ad un alimentatore Gold, tipo il Corsair HX650


  3. #23
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, se avanzano degli euro a mio modesto avviso si potrebbe pensare ad un alimentatore Gold, tipo il Corsair HX650

    Che differenza rileverei tra l'alimentatore Cooler Master Silent Pro MII 620 watt 80 Plus, e il Corsair HX650? Non è che mi avanzano degli euro, è che nella scelta del case e dell'alimentaore separato vorrei stare tranquillo per un po di anni, e ben coperto nel caso volessi fare un upgrading, un aggiornamento.
    Se l'investimento mi porta vantaggi, certo che mi impegno ad acquistarlo!
    Gentilmente mi fai sapere in che cosa è meglio il Corsair?
    Grazie.
    Manu

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, un alimentatore migliore porta vantaggi in termini di minor corrente consumata a parità di potenza fornita, di tensioni più stabili e vicine al valore nominale a vantaggio dei componenti alimentati, fornisce una potenza massima reale più vicina a quella dichiarata e teoricamente dovrebbe durare anche di più

    Sul sito trovi una recensione del Corsair HX da 850W con pregi e difetti che in teoria dovrebbero essere anche quelli del fratello da 650W
    Corsair HX850 80Plus Gold | Recensione

    In particolare questa immagine semplifica un po' le cose sulla differenza di efficienza tra le varie certificazioni
    http://www.nexthardware.com/reposito...1175527947.jpg

    Secondo quanto riportato nei due link che seguono gli HX hanno una garanzia di 7 anni
    HX Series HX650 Power Supply ? 650 Watt 80 PLUS® Gold Certified Modular PSU - HX Series - Unità di alimentazione
    Informazioni sulla garanzia

    Personalmente per avere un prodotto da utilizzare nel tempo anche con una configuarazione migliorata, sceglierei un modello certificato Gold (se voi anche Cooler Master o altri marchi importanti) comunque il Cooler Master Silent Pro M2 che dovrebbe essere certificato Bronze, a mio modesto avviso, è inferiore ma non fa schifo, quindi valuta se tu ritieni giustificata la differenza di prezzo


  5. #25
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille, la differenza di prezzo tra i due alimentatori è bassa, ho già aggiunto il Corsair che mi hai consigliato nella "lista dela spesa", penso che sarà l'accoppiata ideale con il case che prenderò.
    Sei stato molto gentile a illuminarmi su questa questione. Il puzzle sta gettando ottime basi per iniziare bene l'avventura.
    Ciao.
    Al prossimo aggiornamento.
    Emanuele

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Mi è venuto ancora un dubbietto leggendo un post su un forum: è vero che l'interno degli alimentatori Corsair è prodotto da Seasonic? A proposito visto che mi avete consigliato la certificazione Gold, potendo, potrei optare per il Seasonic G-650 Alimentatore ATX Modulare da 650W? Che ne dite voi esperti?
    La differenza in euro non è eclatante con il CORSAIR RM Series 750 Full Modular Power Supply, ci sono però in ballo le due potenze diverse, uno 650 watts dichiarati, l'altro 750.
    In prospettiva di longevità del progetto è preferibile un alimentatore con una potenza maggiore?
    La mia configurazione non esoterica, non da giocatore, sicuramente non richiederà oltre 500 watts in uso ma tenersi un paio di centinaia di watt di "riserva" è una scelta sensata oppure uno "spreco"?
    Emanuele

  7. #27
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, in questo thread si parla dei migliori alimentatori (certificati Platinum) che però sono anche i più costosi
    http://www.nexthardware.com/forum/ha...scia-550w.html
    In ogni caso questi marchi producono anche alimentatori cerificati Gold

    Nel tuo caso mi sembra che ti serva più un buon compromesso tra prestazioni e costo, piuttosto che il massimo, quindi a mio modestissimo avviso, se fossi in te prenderei il meno costoso tra un "Gold" di Corsair-Enermax-Seasonic

    Per quanto riguarda la potenza ti lascio consigliare da chi è esperto


  8. #28
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, in questo thread si parla dei migliori alimentatori (certificati Platinum) che però sono anche i più costosi
    http://www.nexthardware.com/forum/ha...scia-550w.html
    In ogni caso questi marchi producono anche alimentatori cerificati Gold

    Nel tuo caso mi sembra che ti serva più un buon compromesso tra prestazioni e costo, piuttosto che il massimo, quindi a mio modestissimo avviso, se fossi in te prenderei il meno costoso tra un "Gold" di Corsair-Enermax-Seasonic

    Per quanto riguarda la potenza ti lascio consigliare da chi è esperto

    Non vorrei fare il passo più lungo della gamba... il massimo non credo che mi serva, hai ragione, mi focalizzo su un "gold". Non ho ancora guardato le quotazioni dell'Enermax ma solo quelle della Corsair e della Seasonic. Non capisco, però, se c'è tutta sta differenza tra un bronz, un gold, un platinum. L'efficienza? Un gold dovrebbe essere in mezzo, quindi dovrebbe andare benone. Scelgo tra i 550 e i 750 watts? O sto "in mezzo" anche in questo caso, carissimo?
    Buona domenica!
    Manu

  9. #29
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Potrei accoppiare un case BitFenix Shinobi XL white a un alimentatore Seasonic G-650 oppure a un Seasonic Platinum 660.
    Penso di convergere su questa accoppiata. Una simbiosi in grado di farmi dormire per alcuni anni sonni tranquilli.
    Che ne dite come scelta?
    Ciao.
    Emanuele

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    Potrei accoppiare un case BitFenix Shinobi XL white a un alimentatore Seasonic G-650 oppure a un Seasonic Platinum 660.
    Penso di convergere su questa accoppiata. Una simbiosi in grado di farmi dormire per alcuni anni sonni tranquilli.
    Che ne dite come scelta?
    Ciao.
    Emanuele
    Salve Emanuele, se crei un Worklog del montaggio fammelo sapere

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022