Pencil trick per aumentare il voltaggio della GPU RADEON 8500

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
  1. #21
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    cosa e' successo???
    cazzo mi dispiace... ma almeno non era una GF3 ti500 da una milionata... (a me e' successo :[)
    peccato

  2. #22
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito



    bhe perlomeno e' ankora ingaranzia......il prob e' ke i negozi so kiusi...ke faccio ???

  3. #23
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    senti ma quei dissi di rame sulle mem li avevi messi no?
    hai lasciato il dissi originale sulla GPU? Magari quello....
    boh
    vedo che comunque una scheda di riserva l'avevi... meno male!
    ciao

  4. #24
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    si una putridissima v3 3000

  5. #25
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    hmmmm che nervoso, si ti avessi davanti ti metterei due dita negli occhi hehehehe
    eviti la risposta piu' importante....
    cosa ti e' partito, che dissi usavi???
    dai dai dimmi
    io il sacrificio alla causa della scienza l'ho gia' dato (Gainward Powerpack GF3....)

  6. #26
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ti do il mio....
    ho ucciso un Geforce DDR Creative Annilathor PRO mettendo i dissipatori autoprodotti da me...al primo avvio ho sentito un bel Bzzzzzzzzzzzzzzzz, c'è stato qualche corto e ho fottuto le ram...la scheda è ancora viva ma è shockatissima e va solo in 640*480 a 16 colori...la uso tuttora per sperimentare i bios più strampalati che mi vengono in mente....cosi vedo se parte e se quindi funzionano (almeno per il boot).

    Non contento ho ucciso un Geforce2Mx400 di Elsa (gladiac 511 64 Mb Sdr) mentre stavo iniziando la modifica per l'overvolt....ho fatto la cretinata mentre la scheda funzionava e sono andato col tester a misurare i voltaggi per fare i calcoli reali sulla resistenza da apportare...peccato che deficiente che sono non mi sono reso conto che ho circuitato due piedini del generatore di voltaggio toccandoli entrambi col tester...il computer si è spento dopo che senza rendermene conto da almeno dieci minuti stavo cortocircuitando (quel chip davvero ha resistito alla grande finche non l'ho ucciso) e il bello è che ci sono pure rimasto male e non capivo che fosse successo....la sera raccontando la cosa a mio padre mi ha chiesto se per caso non avevo toccato assieme due piedini con la scheda funzionante....li ho avuto un lampo anch'io....avrei voluto ficcare le dita in una presa di corrente e vendicare il geforce 2 mx400 appena ucciso.
    Nel repertorio ho anche una Biostar m7vkb morta di stanchezza, dopo modificoni per vcore fino a 2.35, schedina aggiuntiva collegata al retro del socket per settare moltiplicatore e vcore, diversi chip sostituiti da mio padre perchè stanchi di quella vita d'inferno avevanop deciso di morire precocemente....
    boh mi son sfogato....e non vi parlo del mio Ex duron 600...poverino..e dei moduli ram

  7. #27
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    hmmmm che nervoso, si ti avessi davanti ti metterei due dita negli occhi hehehehe
    eviti la risposta piu' importante....
    cosa ti e' partito, che dissi usavi???
    dai dai dimmi
    io il sacrificio alla causa della scienza l'ho gia' dato (Gainward Powerpack GF3....)
    ùùnn avevo dissi, ma cmq la sk nn e' "bruciata", a meterla dentro va, pero' e talmente piena di skifezze ke nn si legge nulla sullo skermo!!! E per fortuna ke nn si e' bruciata cosi' ho avuto il tempo (a memoria) di mettere il vekkio bios della oem eheheheh

    cmq avevo la mod solo sulla vmem.....

    MUSMAX...ACCONTENTATI DI QUELLO KE TI OFFRE E TIENILA COSI'! SIGH...speriamo me la cambino o mi sparo x davvero!! MEZZOPALOOOOOO!!

    x mega
    bhe perlmoneo in quanto a sfiga nn sono da meno:
    ho bruciato una geffo mx stramegaultraoverclockata, mi faceva 6120 in 3dmark2000 (era una mx liscia della asus quindi immagina)

    poi un bel duron 700 di kui ho skeggiato brutalmente il core

    poi una skeda di rete su coi mi sono cadute le vidi del case!!!!! e BRRRRRRRZZZZ cortocircuito

    e poi questa radeon!!!
    MA ARGHHHHHHHHHHHHH

  8. #28
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Dato che la pazzia ormai da tempo guida le mie decisioni
    sono pronto dopo giorni e giorni di ricerche:

    ho messo otto dissi enormi sulle ram da una parte e dall'altra
    ho trovato il cooler adatto per la gpu


    ho trovato il metal refineder
    stasera procedo alla mod
    cavolo su rage 3d a nessuno e' partita la scheda poi....
    boh
    vedremo
    ciao

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito Re: Pencil trick per aumentare il voltaggio della GPU RADEON 8500

    Originally posted by musmax
    sembra interessante e sempre grazie al vulcanico MACCI
    bisogna fare una bella righetta con la matita la solita nostra HB come segnato dalla linea blu
    qualcuno ha gia' provato???
    Xa??
    ciaoz
    questo per le memorie da 3.17V default a 3.64V con un segnetto


    questo per la GPU bisogna mettere un po di grafite sulla resistenza piu' in alto delle due e si passa da 1.61V a 1.8V


    tutto qui
    http://www.rage3d.com/board/showthre...&pagenumber=29

    http://forums.overclockers.co.uk/sho...1&pagenumber=2

    aloah


    non capisco, sono confuso nella prima in foto in alto la resistenza presa come target e' la seconda a destra mentre nella terza foto quella di macci i cavi sono attaccati alla penultima ma quale e' delle due???
    controllo meglio

    penso che quelle col trattino blu per il giochetto della matita o del liquido conduttivo servano solo per quello, le altre due per attaccarci un multigiri e settare i voltaggi a piacimento...
    vedremo
    ciao

  10. #30
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    allora facendo due conti

    partiamo da una rad8500 LE

    vcore 1.61 - 1.62 V
    vmem 3.172V


    abbiamo una rad 8500 retail come obiettivo che ha di serie

    vcore 1.75V
    vmem 3.65V



    facciamo il pecil trick sulla nostra LE e otteniamo

    vcore 1.8V (un po' altino questo, pericolosetto, extra cooling)
    vmem 3.64V perfetto come una retail sempre che siano 3.6 e non 4ns le mem!!


    l'unica attenzione che bisogna fare e' alla gpu, ho visto su rage 3d gente che al massimo l'ha portata a 1.772 con 310MHz stabili forse 1.8 sono troppi anche se tra i due mod, qualcuno ha provato il vmem e prima di avviare la scheda ha provato un voltometro e ha visto come il voltaggio era salito a 4.21V!! invece che 3.65V perche' ha usato troppa grafite... ma??? probabilmente e' necessario solo una riga di matita se si calca troppo il voltaggio sale troppo....


    comunque mi sa che il trucco della matita funziona proprio perche' si fa una riga... quindi prima provo con la matita anche HB e poi in caso con la vernice conduttiva. Per evitare come diceva il buon Xadoom che il carboncino della penna venga via basta spruzzare un po' di spray per capelli sulla scheda



    ciao

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gigabyte presenta VGA con voltaggio della GPU regolabile - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-03-2008, 09:07
  2. [Treviso] Vendo Radeon 8500 64MB della Hercules
    By omeneghe in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-04-2004, 21:46
  3. Cerco prog per flashare bios della radeon 8500!
    By rent in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-10-2002, 22:23
  4. Che differenze ci sono tra la Gpu Radeon 8500 e la 8500LE??
    By cfanel in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 21:08
  5. Aumentare il voltaggio della mobo
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 18:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022