PC vs Console - Dite la vostra!!!!!!!

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
  1. #21
    byte L'avatar di energy8
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Originally posted by sanguemisto
    Beh su un forum di pc,è logico che vinca questo.
    Anche xche'dovrete in qualche modo giustificare i milioni che spendete all'anno.
    Ci rivediamo quando qualcosa come Gt3 girera'su pc.
    Se non l'aveste capito..sono un consolaro convinto.
    Si, ora mi metto a spendere milioni al mese, e comunque GT3 nn può mai uscire per computer perkè è della sony, (mica la sony è scema) cmq se lo facevano per pc sta sicuro che le console lo vedevano con il binocolo la grafica del pc. E ti voglio dire che ha una bella grafica perchè i poligoni si concentrano sulle macchine (che sno poce), perkè mica ci sono 100 makkine che gareggiano e quindi il segrato è svelato. Prova a Far girare come ho detto prima Ghost Rcon C'era una scena dove eavamo qualche 40 soldati e un paio di carri armati tutti dettagliati al massimo, e inoltre intorno a noi c'era una foresta piena di alberi. Immaginati se una consol riesce a far girare un gioco del genere con tutti ti poligoni. Al max lo fanno per giocare uno conto a uno alla tipo Dead or alive, anke questo ha una grafica ottima perkè i poligoni si concentrano su soli 2 personaggi e l'a sceneggiatura, quindi quando nn sapete nn parlate.
    PC RuLeZ e Bastaaaaaaaaaa

  2. #22
    kibibyte L'avatar di sanguemisto
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    PADANIA
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Se la vedevamo con il binocolo come è che non esiste un gioco che gli sta dietro?
    Visto che ti piacciono tanto i dati tecnici,confronta la tua nuova fiammante geffo3 con una ps2,che è uscita ben due anni fa.
    Non ti parlo nemmeno di un Gc,ma di una ps2 che ha un hw vecchio di 2 anni.
    Poi intanto che cerchi di rispondermi,spiegagli le stesse cose ad Arstechnica,non il portinaio di casa tua,ma gente un attimino con le palle,i quali nel confronto tra ps2 e pc,quest'ultimo è uscito nu poco mazziato.
    Sai come è fatti due conti quanto ti costa una geffo3,e una ps2.
    Fatti due conti quanto dura una console sul mercato,e quanto è durata sul mercato la geffo3.
    Ah gia'ma voi avete le tech demo di Nvidia per vedere cosa potrebbe fare la vs sk video.
    Geffo4 got it?
    Vuoi un gioco con numerosi oggetti in movimento?Halo(e io odio xbox)ti dice qualcosa?Gta3 anche questo nulla?
    Visto che dici di essere un esperto,mi duole ricordarti che l'unico limite tecnico delle console,sono le tv,con la loro risoluzione massima di 640x480 interl,non possono certamente competere con un monitor x pc.
    Le textures saranno anche piu'pulite,ma se vuoi ci facciamo due risate su quante effetti di luce e poligoni puo'gestire una ps2 contemporaneamente.
    E non ti parlo nemmeno Del Gamecube,o vuoi che ti faccia vedere qualche img giusto x farti rosicare?e il bello che tutto rulla a 640x480..eheheheh
    Ah scusa dimenticavo,una ps2 costa 600k,gestisce 66milioni di poligoni non effettati,ha un dvd,e basta collegarlo alla tv,
    Un xbox costa 900k,di poligoni ne gestisce 125 milioni e in piu'ha sk di rete e hd.
    La tua geffo 3 arriva a 70milioni di poligoni?
    Tu quanto hai pagato il tuo pc???

  3. #23
    kibibyte L'avatar di sanguemisto
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    PADANIA
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Ps:BioHazard su Gc
    Costo della console 500k,immagini a 640x480,esce tra 6 mesi,Max Payne a 640 come è?????

  4. #24
    byte L'avatar di energy8
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Allora allora, su una cosa hai ragione, e che una console costa meno, ma il PC nn ti serve solo per giocare e per questo costa anke di +, e fin qui ci siamo. Il fatto e che su una consol puoi giocare solo a giochi di : auto, sport, lotta, e qualcuno di azione, Sul pc puoi giocarci a TUTTI tranne che ai giochi di lotta (solo perkè nn ne fanno), e questo lo sai perchè perchè le consol nn reggono tutto quello che può un computer di fascia media, ad esempio lo hai visto Unreal Tournament su PS2, e bellissimo nn trovi ma solo se la PS2 la attacchi ad una ferrari e cominci a correce come un matto per farle superare i 30 Fotogrammi che nelle scene complesse poi si riducono a 18-19, ma che stiamo skerzando!!!!!!!!!! io ci goco sul mio pC a 60 fotogrammi e nn oserei mai a giocarci a 30 fotogrammi maiiiii, e come se stai giocando su internet con un modem a 56k.
    Per il fatto di halo e di Gta3 è solo questione di tempo usciranno anke per pc, halo devono definire la data, e GTa uscira nell'estate; Mi danno fastidio quelli che dicono "vedi se esce Gta, halo, GT3 per pc"ecc ecc e io vi rispondo vedi se esce su console Ghost Recon, Unreal 2, Unreal Tournament 2, c e c Renegade così ci facciamo due risate (e tanti anlti che nn sto nemmeno a dire).
    Poi dicevi che uscirà Max Paine, mi sembra che sul PC nn faccia poi tanto schifo, anzi voglio vedere appena esce su console, e mi rifaccio altre 2 risate.
    A proposito di quella immagine di merda che mi avevi fatto vedere beccati quesa di Unreal 2

    Il PC resterà Il N 1

  5. #25
    kibibyte L'avatar di sanguemisto
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    PADANIA
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Dimentichi un piccolo particolare.
    Il motore grafico di un gioco nato su pc,che non è mai perfetto,è un po'difficile riuscirlo a convertire su console.
    Guarda caso il team esterno di Quake3 ha convertito sudando 7 camice il titolo su Ps2,e guardacaso su Ps2 non scatta sul 70%dei vostri pc si....
    Xche'mi hai postato quell'immagine orrenda?siete abituati a giocare a giochi cosi'penosi sul pc?



  6. #26
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    EhEHeH, ragazzacci , a questo punto urge assolutamente un mio parere (sono un Dio ? ... No IO SONO DIO ).

    oks, bando alle str... e veniamo alle cose serie.


    Dunque dunque, punto primno sapete tutti quanti quali sono i veri colli di bottiglia di TUTTI i PC esistenti sulla faccia della terra ?
    Il bus... PENOSO

    E le consolle ?
    Le consolle non hanno di questi problemi, il bandwith è estremamente più alto.
    Tutte le caratteristiche che le hanno rese FAMOSE e SUPERIORI sotto molti punti di vista (in ambito video ludico xchè in fatto di calcolo... fanno parecchio schifo) sono semplicemente attinenti al "lato" grafico. Giochi con qualità grafica eccellente, banda notevole e altre cosine simili...
    Il PC sta rivoluzionando tutto grazie ad AMD e INTEL che si fanno la guerra... AMD fa più di INTEL , Intel risponde facendo meglio e così via... le case produttrici di schede madri devono addattarsi e combattono contro CPU sempre più potenti innalzando frequenze di BUS fino all'inverosimile, cambiando quindi tecnologie di continuo (rimm, ddr , 266 - 333 ecc..) che alla fine migliorano sempre più le caratteristiche delle macchine stesse e la relativa banda passante.


    Comunque ci tengo a precisare una cosa.... qualche tempo fa , ho fatto un piccolo test con una Geffo3 con uscite TV... a 640x480 attaccata ad una semplicissima TV faceva veramente le FIAMME ... Secondo me (non me ne vogliate) una consolle la vedo veramente BRUTTA se deve gestirsi ambiendi megagalattici stile Unreal2 o Quake 3 ecc.. a 1280x1024 o peggio ancora a 1600x1200.... secondo me esploderebbe o comunque andrebbe in moviola "stile" emicrania... Un PC, non lo dimentichiamo mai, ha potenza di calcolo veramente da vendere. Sicuramente costa MOLTO D+ ma ci si possono fare MOLTISSIME cose in più

    Mi farebbe piacere vedere una qualsiasi consolle fare un montaggio video da una 10ina di Gbyte contro un piccolissimo PC dotato di un raid 0 ultra 160 + un xp2Ghz e una bella ti500 o una geffo4.... se poi vogliamo essere "fiscali" mettiamoci su un bel dual AMD (MP)


    Paragoni impossibili, veramente IRRAZIONALI. Pc e consolle sono nati per 2 ben distinti scopi :


    PC per gestire aziende, studi tecnici , disegnare , programmare , meccanizzare e tutto quello che possiamo con qualsiasi programma esistente sulla faccia della terra...

    Consolle per giocare e basta ....


    Che è successo poi ?


    Semplice , il PC (GRAZIE ALLO SVILUPPO DELL'HARDWARE) ha avuto modo di "spostarsi" nel discorso "grafico" e "video ludico" potendo così entrare in quella fascia di mercato prima solo delle consolle , invece le consolle stesse , sempre grazie allo sviluppo dell'hardware e dei nuovi progetti , attualmente si stanno spostando su un possibile utilizzo a 360° anche se sarà MOLTO difficile.




    EhEHEH, secondo me sono come due linee parallele che alla fine si incroceranno e quella che predominerà sarà quella dei PC. Il classico ibrido perfetto
    Un PC estremamente POTENTE senza problemi o colli di "bottiglia" , chipset instabili e idiozie simili.
    Teniamo presente che un PC ha poco da prendere da una consolle ... ma una consolle ? Praticamente tutto.... anche la parte grafica (basti vedere Geforce).... da qui è facile immaginare chi rimarrà in gara e chi no....

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    sirta indubbiamente hai ragione....ma lo sai qual'è la vera differenza tra PC e console? La console ha un'HW standard, le migliaia di PSX2 vendute sono tutte perfettamente identiche....e i programmatori si possono assolutamente sbizzarrire nello spremere al max le prestazioni dell'HW a disposizione....prendi invece un PC: tra un PC e l'altro ci possono essere ENORMI differenze in termini di performance grafiche, basta mettere a confronto una geppo2 MX con una 3.......i programmatori di giochi quindi se ne FREGANO ALTAMENTE di realizzare un gioco che gira degnamente solo su un PC di fascia altissima....immaginate il target di utenza come sarebbe basso....e invece no, loro si preoccupano + di realizzare un gioco che giri benino sia su una 3DProphet4500 ke su un geppo4......in questo modo il bacino di utenza si allarga notevolmente. Vi siete chiesti perkè tutti gli effetti sfavillanti (prendi l'environment mapped bump mapping, o l'environment cubemapping delle geppo...nn so, avete visto quel gioco di auto x XBOX che implementa le riflessioni dinamiche sulle automobili ? ) ankora dopo anni nei giochi veri nn li abbiamo mai visti? Se si, chiedetevi anke quante sono le persone che sono disposte a cambiare sk video ogni volta ke esce un titolo nuovo....è questo il vero motivo del sottosfruttamento dell'HW dei PC di fascia alta. Io sono patito di programmazione 3D (e potebbe essere che nei prossimi mesi rilascio qualkosa.... ) e credetemi, nn avete nemmeno idea di cosa realmente può fare un geppo3 abbinato a una CPU potente, soprattutto alle risoluzioni delle console.

    byez

    PS per quanto riguarda max payne, io con una 3DProphet4500 del casso ci gioco a 1024x768x32 con FSAA 2x a 60 fps, e sembra una cartolina

  8. #28
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by The3DProgrammer
    sirta indubbiamente hai ragione....ma lo sai qual'è la vera differenza tra PC e console? La console ha un'HW standard, le migliaia di PSX2 vendute sono tutte perfettamente identiche....e i programmatori si possono assolutamente sbizzarrire nello spremere al max le prestazioni dell'HW a disposizione....prendi invece un PC: tra un PC e l'altro ci possono essere ENORMI differenze in termini di performance grafiche, basta mettere a confronto una geppo2 MX con una 3.......i programmatori di giochi quindi se ne FREGANO ALTAMENTE di realizzare un gioco che gira degnamente solo su un PC di fascia altissima....immaginate il target di utenza come sarebbe basso....e invece no, loro si preoccupano + di realizzare un gioco che giri benino sia su una 3DProphet4500 ke su un geppo4......in questo modo il bacino di utenza si allarga notevolmente. Vi siete chiesti perkè tutti gli effetti sfavillanti (prendi l'environment mapped bump mapping, o l'environment cubemapping delle geppo...nn so, avete visto quel gioco di auto x XBOX che implementa le riflessioni dinamiche sulle automobili ? ) ankora dopo anni nei giochi veri nn li abbiamo mai visti? Se si, chiedetevi anke quante sono le persone che sono disposte a cambiare sk video ogni volta ke esce un titolo nuovo....è questo il vero motivo del sottosfruttamento dell'HW dei PC di fascia alta. Io sono patito di programmazione 3D (e potebbe essere che nei prossimi mesi rilascio qualkosa.... ) e credetemi, nn avete nemmeno idea di cosa realmente può fare un geppo3 abbinato a una CPU potente, soprattutto alle risoluzioni delle console.

    byez

    PS per quanto riguarda max payne, io con una 3DProphet4500 del casso ci gioco a 1024x768x32 con FSAA 2x a 60 fps, e sembra una cartolina

    Perfettamente d'accordo con te , solo che hai tralasciato un particolare secondo me molto importante ...

    Attualmente tutte le schede (drivers ecc.. delle stesse) sono praticamente "accomunate" dal supporto delle directx ... SECONDO IL MIO MODESTO PARERE questo xò non vuol dire nulla e non vuol dire nulla nemmeno il discorso del sotto sfruttamento dell'hardware The3d.... nella nostra struttura programmiamo motiri di rendering, modellaz. solida ecc.. tra breve se ne saprà parecchio in giro ma il problema è uno :


    INTERESSI ECONOMICI.



    Sono CONVINTISSIMO che BASTEREBBE SEMPLICEMENTE che casa Nvdia si DECIDESSE a tirare fuori dei drivers DECENTI con un supporto COMPLETO e con ALMENO l'HSR interno.
    Sai che una Geforce 2 allora erogherebbe almeno 2 volte e mezza gli FPS che fa normalmente una Geforce3 ?

    TUTTI ma dico TUTTI i "colli" che abbiamo all'interno del nostro PC sono PROVE EVIDENTI della SPECULAZIONE che TUTTI I PESCE CANI che producono hardware e drivers vari (terze parti ecc) attuano per mangiare in branco. Più ne sono e peggio è la situazione.

    Sempre a mio MODESTO parere , credo che la soluzione ideale stesse delineandosi con le GLIDE di 3DFX (Rulez semper). Ottima qualità grafica (nvidia se la sogna) e supporto dai vari drivers di tutto rispetto. Se la cosa si fosse evoluta a mio avviso "certi" produttori e "supporti" nei directx non avrebbero avuto scampo. La nuova generaz. di schede che la 3dfx voleva far "uscire" sono state letteralmente CANCELLATE da Nvidia che prontamente ha arraffato quello che ha potuto (mi sembra la Intel) solo x spaculare sui prezzi e COSTRINGERCI a cambiare HARDWARE ogni qual volta ci sia una nuova era di "giochi" e simili.


    Ragazzi, il Dio Danaro incombe del mercato sia dell'informatica che dell'informatizzazione dell'intera rete del GLOBO. Non meravigliamoci poi se scopriamo che magari "certi" motori grafici ben ottimizzati farebbero girare su una Matrox g400 con 16 mbyte ambienti a 1280x1024 abbastanza complessi da spiantare anche una Geforce 3 xchè il tutto E' POSSIBILE.... purtroppo.

    Basti vedere le differenze che si hanno tra le nuove generazioni di schede video e quelle più "obsolete".... praticamente ben poche. Geforce 3 vs Geforce 3Ti500 ? Qualche mhz di GPU e RAM. L'hanno capita e ci "propinano" nuove tecnologie .... mentre invece c'è solo qualche componente in OC e qualche stupidissimo e inutile supporto in hardware.....
    SVEGLIAMOCI, basta spostare 2 resistori per avere una scheda CHE COSTA MILIONI ma che caspita è questa se NON UNA TRUFFA !?!?

    Vi rendete conto ? Nvidia sposta 2 resistenze (Marò che SUPER FATICA !! ) e ci innalza il prezzo su di una scheda del 500% (se non d+ e chiaramente IVA ESCLUSA).


    Assurdo, poi dicono che i "comuni mortali" si incazzano !

  9. #29
    mebibyte L'avatar di MaGho
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Inferno, primo corridoio a sinistra, seconda scala a destra, ultima porta in fondo: Legnano MI
    Messaggi
    725

    Predefinito

    E' x questo che io ho una Geffo2 MX su Duron 735 e sono contento!

  10. #30
    byte L'avatar di energy8
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Questo volevo!!!!!!!!! Finalmente chiarezza. La PS2 usa la risoluzione a 640x480 prova anke un geffo2 a 640x480 e vedrete che pena che vi fanno le console.
    Come ho detto prima la console e per quelli ce vogliono mettere il cd e giocare senza alcun problema (o quasi senza)., e per qualli che nn vogliono spendere molto. Ma i giochi per PC si evolvono di giorno in giorno (tipo Unreal 2 con una grafica mozzafiato) e una console nn sta al suo passo quindi è destinata a soccombere

    Mi ero dimenticato di Mafia che i giocatori per console nn potranno mai e dico mai giocare, questo meraviglioso gioco uscirà tra non molto e vi dico che è una bomba.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mi dite la vostra su queste due motherboard??
    By brugola.x in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-08-2007, 02:55
  2. Tattiche di seduzione..dite la vostra
    By Anticop in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 29-07-2001, 02:05
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27
  5. Sondaggio.....dite la vostra
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-08-2000, 23:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022