Le mie avventure ...

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    pebibyte

Predefinito

Toh , ad arricchire la sezione due ruote e' arrivato il nuovo caschetto: XR1100 Shoei .

Motivo della scelta? Collarino stretto , visiera con sistema di depressione a molle. (un po' quello usato dai primi x-lite che troppo dispendioso e' stato poi abbandonato).
    Sto giro ho puntato alla silenziosita' . La calzata e' eccellente. Non perfetta come un Arai ma il meno rumore da qualche parte lo si deve pagare.
    Mi fa sorridere come caschi grandemente blasonati abbiano ricevuto sane bacchettate da caschi molto piu' economici. Non si parla di comodita' o bellezza, ma solo di sicurezza.
    Peccato che questo sia il paese dei balocchi per chi vuole fare business e che certe informazioni vengano poco veicolate.
    Un XR7 a 3 stelle mi vien da ridere con quel che costa. E poi si giustificano dicendo che se uno casca picchia prima la spalla smorzando poi l'impatto sulla mentoniera.
    Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme
    Il marketing di Arai se poi fa sti prodotti , mi ha fatto girare le baLine. Basta Arai per ora ... Ne ho avuti due di fascia alta, e' ora di cambiare.

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Cerca però di non fare un crash test!
    Ad impressioni meramente personali, considerando che l'ho usato sulla mia moto e che cupolini diversi possano creare turbolenze diverse , rispetto l'astro-R posso dire:
    1)fino ai 100Km/h ci si chiede se lo si abbia in testa.
    2)sotto i 150Km/h forse un 40% piu' silenzioso.
    3)a fondo scala forse un 20% piu' silenzioso.
    4)la calotta e' leggermente piu' grande ma e' assolutamente confortevole nonostante la pressione dell'aria ad alte velocita'. (nei limiti del possibile ... chi va spedito sa che la comodita' a certe velocita' non esiste)
    5)la bocchetta frontale in caso di appannaggio elimina il problema in pochi attimi segno che hanno calcolato bene i flussi. Il dis-appannaggio e' progressivo dal centro della visiera verso l'esterno.
    Ultima modifica di giostark : 07-03-2010 a 11:17

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Io ho l'XR1000, davvero un buon casco ma nel mio caso la scelta era obbligata: Gli altri modelli non mi andavano in testa...

Però sulla silenziosità non sono molto convinto... Dipende anche sicuramente dalla quantità di imbottitura e nella mia XXL non è che ce ne fosse poi così tanta...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Notavo anch'io che nelle XXL c'è sempre meno imbottitura che nelle misure più "Standard" ... Almeno per quanto riguarda gli AGV, ma non vorrei che fosse solo una mia impressione.
    Long Live Rock & Roll

pebibyte

Predefinito

Io ho l'XR1000, davvero un buon casco ma nel mio caso la scelta era obbligata: Gli altri modelli non mi andavano in testa...

Però sulla silenziosità non sono molto convinto... Dipende anche sicuramente dalla quantità di imbottitura e nella mia XXL non è che ce ne fosse poi così tanta...
    Credimi che il XR1100 e' una ltro casco. Ha una calotta diversa. (anche se apparentemente della stessa famiglia)
    SHARP - The Helmet Safety Scheme

Originariamente inviato da Vincent Vega
    Notavo anch'io che nelle XXL c'è sempre meno imbottitura che nelle misure più "Standard" ... Almeno per quanto riguarda gli AGV, ma non vorrei che fosse solo una mia impressione.
    Fanno solo due calotte. Solo Arai ne fa diverse per piu' misure. E' chiaro che piu' aumenta il volume occupato dal cranio piu' diminuisce lo spessore dell'imbottitura.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Ottima scelta per il 1100,è un vero "salotto".Però devo quotare Matteo per quanto riguarda la rumorosità sopra i 120.
    Io avevo lo Z1 per la pista e quello era inchiodato alla testa con bassa rumorosità,di contro dopo circa una 40/50ina di minuti iniziavano i mal di testa.Poi l'XR1000 comodissimo ma rumoroso,l'XR1100 è il giusto compromesso ma non per le alte velocità.Certo non è che a 200kmh uno ascolta l'ipod ma c'è un certo ronzio di fondo che alla lunga rompe.

pebibyte

Predefinito

Ho visto come e' fatto 'x-spirit I (l'uno - ora c'e' il due) e non ha il sistema di ritenuta della visiera. E' una soluzione introdotta sugli ultimi caschi. A quanto detto dovrebbe far adattare perfettamente la guarnizione alla visiera , proprio per ridurre gli spifferi. Il collarino mi sembrava uno tra i piu' stretti. Spero vivamente che faccia cio' per cui e' stato progettato. E' anche vero che venendo da Arai , cioe' il festival del macello, dovrei trovarmi comunque meglio.
    Usti io a quelle velocita' l'mp3 almeno su una "recchia" lo metto (per legge se ne metti due ti seccano).
    Il primo giorno di sole decente lo provo bene e vi riporto i feed

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Ho visto come e' fatto 'x-spirit I (l'uno - ora c'e' il due) e non ha il sistema di ritenuta della visiera. E' una soluzione introdotta sugli ultimi caschi. A quanto detto dovrebbe far adattare perfettamente la guarnizione alla visiera , proprio per ridurre gli spifferi. Il collarino mi sembrava uno tra i piu' stretti. Spero vivamente che faccia cio' per cui e' stato progettato. E' anche vero che venendo da Arai , cioe' il festival del macello, dovrei trovarmi comunque meglio.
    Usti io a quelle velocita' l'mp3 almeno su una "recchia" lo metto (per legge se ne metti due ti seccano).
    Il primo giorno di sole decente lo provo bene e vi riporto i feed

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Complimenti davvero un bel casco!!

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    aggiornato il post del casco con qualche impressione ...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    5)la bocchetta frontale in caso di appannaggio elimina il problema in pochi attimi segno che hanno calcolato bene i flussi. Il dis-appannaggio e' progressivo dal centro della visiera verso l'esterno.
    Io ho sempre usato poco la moto d'inverno ma non ho mai avuto problemi di appannamento. La doppia visiera ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)