Pci Express Aes/Ebu 24/192 di alta qualità

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Roberto, la EMU mi sembrava utilizzasse i trasformatori, non ho voglia di smontarla ...

    Comunque con l'adattatore Neutrik il trasformatore c'e'.

    Saluti
    Marco
    Esatto utilizza dei mini trafo per il dc coupled e idem per il bilanciato Analogico

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Scusa, si prende in considerazione quello che funziona bene, comunque la EMU consiste in due schede una solo digitale e l'altra analogica, se proprio ti da fastidio, lascia nella scatola quella analogica.

    Saluti
    Marco


    Marco questo è il mio pensiero non ho fatto una questione di uso e di prezzo .

    Se devo costruire una scheda audio con uscita digitale ( SPDIF oppure Aes/Ebu ) Dac sezione analogica a un prezzo simbolico di 100 euro se tolgo il DAC e stadi analogici ma voglio fare un prodotto finito sempre con prezzo ipotetico di 100 euro sicuramente posso fare un prodotto di qualita superiore .

    Ecco questo era i sunto il mio discorso basato sulla qualità

    Ecco quanto ti avevo detto poco sopra perchè devo spendere dei soldi per delle cose che non uso , questo e quato volevo chiarire , se possibile cerco consigli per schede digitali P U R E in formato SPDIF oppure AES/EBU di altissima qualita ( con driver ASIO clock stabile e jetter free) non ne ho fatto una questione di pezzo so che la qualità in tutti i settori si deve pagare profumatamente .

  3. #23
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da TONINO61
    Marco questo è il mio pensiero non ho fatto una questione di uso e di prezzo .




    Ecco quanto ti avevo detto poco sopra perchè devo spendere dei soldi per delle cose che non uso , questo e quato volevo chiarire , se possibile cerco consigli per schede digitali P U R E in formato SPDIF oppure AES/EBU di altissima qualita ( con driver ASIO clock stabile e jetter free) non ne ho fatto una questione di pezzo so che la qualità in tutti i settori si deve pagare profumatamente .
    Ed e' proprio li il tuo errore, comunque tranquillo, sei in ottima e numerosa compagnia, in HIFI il prezzo non e' assolutamente legato ne tantomeno proporzionato all'effettiva qualita'.

    Se bastano 100 Euro a realizzare quello che serve, e l'uscita SPDIF e' una cosa banale, tutto il resto e' fuffa.

    La complicazione non sempre paga ed i prezzi sono oltremodo gonfiati, poi per carita' si puo' anche credere agli asini che volano, sicuramente a me non disturba.

    In ambito HIFI un processore per pc da 200 Euro dovrebbe costare 20.000 Euro, magari ti farebbero vedere un 486 realizzato in logica discreta occupante un intero armadio rack per farti credere che sia meglio di un corei7 ...

    Non so se ho reso l'idea.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #24
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Quanto al discorso del prezzo ti ricordo che le rme di cui parli gestiscono 16 o piu' canali: che te ne fai e quanti ne usaresti?

    Dividi i 700 Euro del suo costo per sedici e vedrai che ogni singolo canale costa meno di quello di una EMU, quindi dove starebbe questa migliore qualita'?

    Solo che si fa infretta a parlare ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    PCI Ex abbiamo questa che rispecchia le feature volute viene intorno ai 900 € e non ha sezione analogica a bordo

    RME: HDSPe AES





    Oppure quella postata da Bibo della Linx

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    In ambito HIFI un processore per pc da 200 Euro dovrebbe costare 20.000 Euro, magari ti farebbero vedere un 486 realizzato in logica discreta occupante un intero armadio rack per farti credere che sia meglio di un corei7 ...


    Saluti
    Marco

    :furbo questa merita di essere messa in sign

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    :furbo questa merita di essere messa in sign
    Roberto,

    Non voglio essere immodesto o presuntuoso, ma queste cose possiamo coglierle tu, io e chi e' del mestiere, non certo chi legge tre articoli su AR, guarda quattro foto dell'interno degli apparecchi e da li poi trae le sue conclusioni.

    E chi vende di questo si approfitta ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  8. #28
    nibble L'avatar di Otello
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    67
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Scusate, un'informazione: la EMU è una PCI Express "vera" o usa un bridge?

    P.S. Vabbè, la HDSPe AES sembra esagerata perfino a me; l'unico motivo per preferirla alla più economica AIO sarebbe la possibilità di usarla in bi-wire, che ormai stanno abbandonando quasi tutti.
    (E comunque è una gran rottura di balle, ché funziona solo da 96KHz in su; per i file a 44.1KHz bisogna cambiare la configurazione...)

    Ciao
    Marco

  9. #29
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Otello
    Scusate, un'informazione: la EMU è una PCI Express "vera" o usa un bridge?
    ...
    Ciao
    Marco
    La 1212m usa un bridge chip

  10. #30
    nibble L'avatar di Otello
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    67
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La 1212m usa un bridge chip
    Grazie Bibo.

    Quindi mi sembra di capire che - per l'uso che dobbiamo farne noi - le principali differenze fra AIO e 1212m sono due:

    - la RME è una PCIe "vera" mentre la EMU usa un bridge
    - La RME ha l'uscita digitale "vera", mentre con la EME - se serve il bilanciato - si deve usare un adattatore Neutrick.

    Ho capito bene?

    Ciao
    Marco

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pci Express SPDIF di alta qualità
    By TONINO61 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 18:39
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:17
  3. Da Segnale Coax 75 ohm @ AES/EBU 110 ohm
    By wasky in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-12-2010, 12:09
  4. Cerco scheda video pci-express di bassissima qualità da scambiare con altro hw
    By Savve7 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 01:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022