...solo tanta rabbia...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito Re: beh ma...

    Originally posted by MAN
    Non è giusto che una persona (parliamo di persona, senza distinzioni) venga uccisa in questo modo; sono perfettamente d'accordo ma ci dobbiamo chiedere ONESTAMENTE anche: oggi che mi è capitato a casa me ne accorgo, ma quante volte capita sotto altre forme in altre parti del mondo? E' inutile giraci intorno, E' così, E' la verità, il resto è demagogia.
    Ci sono 6 miliardi di persone al mondo. Ogni giorno molte di loro vengono uccise tra guerre e delitti di più bassa portata. Non ci si può disperare per tutte, è logico che quando la cosa ci tocca direttamente la si senta maggiormente.

    Originally posted by MAN
    E se fosse stato un immigrato clandestino ad ucciderla, cosa avrei dovuto leggere qui? Frasi razziste e xenofobe? Scommettiamo che ci sarebbe stato un serio rischio di vederle comparire?
    E' probabile. Forse non razziste e xenofobe, ma sicuramente sarebbe saltato fuori il discorso dell'immigrazione clandestina, del fatto che è troppo facile entrare clandestinamente in Italia o che non c'è un controllo serio sugli immigrati, onesti o delinquenti che siano. Come ho detto prima, quando la cosa ci tocca direttamente la si sente come prioritaria.

    Originally posted by MAN
    ...ci svegliamo di botto e gridiamo allo scandalo, al linciaggio, alla giustizia sommaria nel peggior stile Charles Bronson...
    Il bisogno di gridare vendetta è insito nella natura umana, che difficilmente è incline al perdono. Il fatto che non siamo più nel FarWest conferma che siamo esseri più o meno intelligenti, con freni morali che ci impediscono, grazie a dio nella maggior parte dei casi, di scendere in piazza a linciare la gente

    Originally posted by MAN
    è la SUPERFICIALITA' che ci rende mostri ed è ora di dire basta prima di tutto a noi stessi e alle nostre pulsioni negative!
    Vero, è più o meno quello che ho detto io prima. Ma mi dispiace non credo che lo zen basti per farmi dimenticare il primo bastardo con il cazzo in tiro mi ha appena ammazzato una figlia. Pulsioni negative un'accidenti. Sono contrario alla pena di morte, ma anche al permissivismo del nostro sistema giudiziario. I lavori forzati vanno benissimo.

    Originally posted by MAN
    rispetto per il prossimo, anche per coloro che mi ammazzano un fratello: non sono una bestia, non voglio provare odio, DEVO essere migliore perchè altrimenti la morte di un innocente è stata vana......................ancora una volta.
    Vero, ma il rispetto ha due sensi. Io rispetto te, ma tu devi rispettare il mio diritto alla vita. Se tu per primo ti sei assunto la responsabilità togliere a me o a un altro questo diritto devi essere pronto ad assumerti la responsabilità della tua decisione. E a pagare per quello che hai fatto. Sempre e comunque nei modi previsti dalle leggi, anche se ora come ora (a mio modesto parere) il prezzo è troppo basso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito Re: Re: beh ma...

    Originally posted by effector
    ...prima lo punisco duramente poi forse gli consentirò di tornare ad essere considerato un essere umano. Troppo duro? Certo...ma come è possibile considerare umano chi commette atti di simile efferatezza?
    Tutto ciò è a mio avviso inumano.
    Su questo, mi dispiace, non sono d'accordo. Un essere umano rimane tale sempre e comunque, qualunque cosa egli abbia fatto, per quanto orribile sia stato il suo gesto. Ha diritti comunque inalienabili, come il diritto alla vita.

    Proprio in considerazione questo, deve essere punito DURAMENTE chi priva un suo simile del diritto di vivere. Italiano o forestiero che sia.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Re: Re: beh ma...

    Originally posted by frakka
    Su questo, mi dispiace, non sono d'accordo. Un essere umano rimane tale sempre e comunque, qualunque cosa egli abbia fatto, per quanto orribile sia stato il suo gesto. Ha diritti comunque inalienabili, come il diritto alla vita.

    Proprio in considerazione questo, deve essere punito DURAMENTE chi priva un suo simile del diritto di vivere. Italiano o forestiero che sia.
    anche un animale ha diritto alla vita.
    Nessuno merita la morte, anche perchè sarebbe troppo semplice...troppo facile e per nulla costruttivo.
    Il fatto di considerare inumano un criminale violento non implica che perda dei diritti fondamentali...ma implica che debba perdere molti dei suoi diritti...e non solo la pura libertà perchè rinchiuso fra 4 mura...o con un inutile braccialetto al polso.
    Insomma il pentimento viene dalla sofferenza, se da solo un uomo non è in grado di provarla...beh dev'essere il resto della società a permettergli di comprenderlo....ed esistono infinite sofferenze che possono essere inflitte ad un uomo...in forma civile....invece ci preoccupiamo di riservare comfort anche ai detenuti....che quasi iniziano a sciperare perchè vogliono più diritti....vedi a tender la mano...se non stai attento non ti portan via solo il braccio...

  4. #24
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: Re: Re: beh ma...

    Originally posted by effector
    anche un animale ha diritto alla vita.
    Nessuno merita la morte, anche perchè sarebbe troppo semplice...troppo facile e per nulla costruttivo.
    Il fatto di considerare inumano un criminale violento non implica che perda dei diritti fondamentali...ma implica che debba perdere molti dei suoi diritti...e non solo la pura libertà perchè rinchiuso fra 4 mura...o con un inutile braccialetto al polso.
    Insomma il pentimento viene dalla sofferenza, se da solo un uomo non è in grado di provarla...beh dev'essere il resto della società a permettergli di comprenderlo....ed esistono infinite sofferenze che possono essere inflitte ad un uomo...in forma civile....invece ci preoccupiamo di riservare comfort anche ai detenuti....che quasi iniziano a sciperare perchè vogliono più diritti....vedi a tender la mano...se non stai attento non ti portan via solo il braccio...
    Già, purtroppo si finisce da un estremo all'altro .. e con troppa leggerezza

    Cmq mi spiace molto per ciò che è successo dalle tue parti...

  5. #25
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Concordo pienamente con quello che hai detto, Luca.
    Togliere la vita non e' utile, meglio scontare la propria pena in vita.

    A presto
    Inte73

  6. #26
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    meglio scontare la propria pena in vita.....

    ma che gliela facciano scontare come dico io, pero'........

  7. #27
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: beh ma...

    Originally posted by ^SiRtA^
    Già, purtroppo si finisce da un estremo all'altro .. e con troppa leggerezza

    Cmq mi spiace molto per ciò che è successo dalle tue parti...
    Grazie a te e a tutti gli altri per la solidarietà.

  8. #28
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto x sommi capi quello che si è dibattuto qui: hai il mio completo su quanto hai scritto effector. In Italia c'e' troppo garantismo, troppe cose all' "italiana"... qua chi scioglie i bambini nell'acido è a casa agli arresti domiciliari e un tabbaccaio che spara a due balordi e armati che fanno una rapina rischia 20 anni di carcere (che se lo condannano se li fa eccome..). Bah, è uno schifo... l'unica speranza e di non trovarsi mai in situazioni del genere (bella consolazione)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #29
    gibibyte L'avatar di ari
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vercelli-Gorizia
    Messaggi
    1,311

    Predefinito

    io ho sempre avuto ammirazione per l'epoca del west
    quando gli uomini erano uomini e i cavalli erano cavalli
    il diritto all'autodifesa era sacrosanto e i ladri di cavalli li impiccavano

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. blue screen e tanta rabbia!\
    By siscoregna in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28-05-2009, 09:36
  2. Rabbia delusione e tristezza
    By farmabastard in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16-07-2006, 12:57
  3. solo ram pc133, tanta
    By scioc55 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 22:12
  4. come scaricare la propria rabbia?
    By Paolo Romita in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 30-06-2001, 10:16
  5. RABBIA DI UNA NOTTE DI MEZZO INVERNO
    By The3DProgrammer in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 00:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022