voglio formattare ma non so da dove iniziare

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora, il router permette anche ad altri 2 pc che ho in casa di collegarsi a internet quindi stando a quello che dici in teoria il pc in questione dovrebbe collegarsi a internet non per mezzo del cavo ethernet ma perchè anch'esso "capta" il segnale in qualche modo come avviene con gli altri 2 pc. giusto?




    p.s. gli altri due pc sono un notebook e un pc fisso dotato di chiavetta wireless.

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente no... Il pc collegato al router col cavo utilizzerà il cavo per connettersi ad internet, non "capta" nulla se non c'è un'antenna wireless.

    Quello che voleva dire è che se Windows ti fà vedere una rete wireless vuol dire che da qualche parte un'antenna il pc ce la deve avere. Altrimenti non ti mostrerebbe la rete wireless tra le connessioni possibili.
    Se usi il cavo, identifica l'antenna wireless e scollegala. Non serve e ti dà solo problemi se ti colleghi ad entrambe le reti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora, il pc ha una scheda di rete ma l'antenna non è collegata. scheda di rete comunque di cui non ho installato il software.

    vabbè, a parte questo discorso in questo momento ho reinstallato quasi tutti i programmi ed esattamente:

    - driver scheda video (catalyst 11.1 + application profiles)
    - antivirus (avira antivir)
    - ccleaner
    - office 2007
    - google chrome
    - mozilla thunderbird
    - msn
    - adobe reader
    - atube catcher
    - divx
    - emule
    - software hp
    - k-lite codec pack
    - nero 10
    - winrar
    - pdf creator
    - pdf2word


    ho acceso il pc stamattina alle 10 e in questo momento questa è la situazione dell'occupazione della memoria ( ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ).

    penso sia tutto normale.

  4. #24
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ma è normale che se accendo il pc e lo uso per qualche ora (internet, posta elettronica, office, ecc.) dopo la memoria occupata passa da 1.2/1.3gb a 1.5gb?

  5. #25
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ma è normale che se accendo il pc e lo uso per qualche ora (internet, posta elettronica, office, ecc.) dopo la memoria occupata passa da 1.2/1.3gb a 1.5gb?
    direi di si...
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #26
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ma come mai quei 200/300mb in più non vengono poi liberati nel momento in cui il pc non viene utilizzato?

  7. #27
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ma come mai quei 200/300mb in più non vengono poi liberati nel momento in cui il pc non viene utilizzato?
    Che guadagno ne avresti a liberarla? Quella memoria contiene dati che altrimenti risiederebbero su disco.

    A differenza del disco, la memoria è molto più veloce e le prestazioni non si deteriorano all'aumentare dello spazio occupato. Perciò, una volta che un dato è in memoria, finchè c'è altra memoria libera, NON c'è nessun bisogno di liberarla. A tenerla occupata ci si può solo guadagnare in prestazioni.

    Poi ovvio ci sono dei casi in cui un utilizzo eccessivo di memoria è legato a programmi scritti male, ma quei 2-300 mega sono solo del sano caching che non può far che bene alle prestazioni.

    Di norma, finchè non vai ad utilizzare lo spazio di swap, non c'è da preoccuparsi dell'utilizzo della memoria.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #28
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    una descrizione molto precisa. grazie 1000!

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ora ho notato un'altra cosa strana.

    oggi "stranamente" la quantità di ram occupata, anche dopo l'utilizzo, è rimasta a 1.3gb. poco fa ho utilizzato nero burning e alla fine ho ricontrollato la quantità di ram occupata.

    è a quota 1.8/1.9gb e non scende.



    piuttosto strana come cosa. sembra quasi che rimangano i processi attivi anche dopo la chiusura dei programmi.

  10. #30
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    mi è venuto un dubbio.

    stavo vedendo un po' di fare la deframmentazione del disco ma ho notato che oltre a C: e D: c'è anche \\?\Volume{d2e199d0-3382-11e0-a7d3-806e6f6e6963}\



    sapete di cosa si tratta? prima della formattazione non c'era e inoltre sono certo di non avere nessuna periferica virtuale attiva (parlo di daemon tools).



    p.s. un problema "simile" ce l'ho anche sul portatile dove però la stranezza la noto in "risorse del computer" dove, oltre al masterizzatore dvd, mi esce un'altra periferica chiamata "HD DVD RW" (o qualcosa del genere) ma non riesco a capire cosa sia e soprattutto come rimuoverla.
    Ultima modifica di .fabioss. : 04-03-2011 a 20:38

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Niubbo del liquido.. da dove iniziare?
    By Muzio Scevola in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27-01-2009, 22:23
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:38
  3. voglio un dimm 256MB 166 222 dove lo trovo?
    By renartex in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 18:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022